FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Castello Del Boccale Livorno
Rispondi Nuova Discussione
cranb25
Nikonista
Messaggio: #1
IPB Immagine

Antonio Canetti
Messaggio: #2
bella tonalità dei colori e neanche eccessivo l'effetto seta, che personalemte gradisco poco smile.gif

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
per me, ineccepibile....l'espressione del meglio "classico", senza orpelli manieristici, armoniosa e dinamica, invitante a quel bel "respiro" che sanno stimolare certe rappresentazioni paesaggiste....bella e buona!!!
aldosartori
Messaggio: #4
Ben eseguita, un classico che si fa guardare, forse un pelo in ombra la parte dx ma nulla che possa far perdere il fascino allo scatto
cranb25
Nikonista
Messaggio: #5
Grazie a tutti per il passaggio! Contento che vi piaccia wink.gif
Ho scelto di scattare senza filtri per non accentuare al massimo l'effetto seta dell'acqua
Hai ragione Aldo un pochino in ombra a dx..spesso in LR non lo noto e me ne accorgo in fase di salvataggio/conversione

Ciao
Stefano
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Un location strafotografata ma sempre bella la visione,
una buona compo, con un buona luce, aprirei solo un filo le ombre nella ansa parte dx
per il resto Pollice.gif
cranb25
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 11 2016, 10:34 PM) *
Un location strafotografata ma sempre bella la visione,
una buona compo, con un buona luce, aprirei solo un filo le ombre nella ansa parte dx
per il resto Pollice.gif

Grazie Maurizio! wink.gif
Un saluto
Stefano
FabioPerillo
Messaggio: #8
Ciao Stefano, un classico ben ripreso.
Hai gestito bene tutto, anche la distorsione...
Un immagine gradevole penalizzata solamente da un cielo abbastanza scialbo e dalla zona del sole oltre il limite del clipping.

Ciao Fabio
cranb25
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(FabioPerillo @ Feb 12 2016, 08:19 AM) *
Ciao Stefano, un classico ben ripreso.
Hai gestito bene tutto, anche la distorsione...
Un immagine gradevole penalizzata solamente da un cielo abbastanza scialbo e dalla zona del sole oltre il limite del clipping.

Ciao Fabio

Ciao Fabio concordo con la tua accurata analisi.. il cielo purtroppo era quello, ci facevo ben poco wink.gif
Grazie
Un saluto
Stefano
Fabio Chiappara
Messaggio: #10
Ciao Stefano,
Castel Boccale, nonostante location inflazionata, è una delle mete in cui vorrei fare qualche scatto. Nonostante mi capita di andare a Livorno per lavoro non sono ancora riuscito a passarci.
Ma veniamo al tuo scatto. La composizione è classica ma sempre bella a vedere. Il mare a mio parere è perfetto, hai colto il movimento che dà dinamismo a tutto lo scatto. La luce morbida e molto bella. Questi erano gli aspetti buoni smile.gif
Un'aspetto negativo è il cielo (a prescindere dal fatto che le nuvole non erano presenti, ma non è colpa tua per quello) che ha i bianchi proprio al limite, anche leggermente fuori dal limite, facendo perdere dettaglio a quella parte di cielo, prova a vedere in PP se riesci a recuperare in qualche modo wink.gif.
Poi io darei una leggera schiarita, ma proprio un pelo, al paesaggio A mio parere è un pò in ombra e sbilancia lo scatto.

Fabio
lexio
Messaggio: #11
molto molto bella, ben composta e ben postprodotta . Lo sguardo viene guidato nello scatto dalla schiuma in primissimo piano, per poi passare al castello e finire sulle navi in lontananza. Ottimo. Cromie stupende. Unica nota dolente, l'antenna sul tetto del castello... ma lì sono scelte!
cranb25
Nikonista
Messaggio: #12
QUOTE(Fabio Chiappara @ Feb 23 2016, 04:13 PM) *
Ciao Stefano,
Castel Boccale, nonostante location inflazionata, è una delle mete in cui vorrei fare qualche scatto. Nonostante mi capita di andare a Livorno per lavoro non sono ancora riuscito a passarci.
Ma veniamo al tuo scatto. La composizione è classica ma sempre bella a vedere. Il mare a mio parere è perfetto, hai colto il movimento che dà dinamismo a tutto lo scatto. La luce morbida e molto bella. Questi erano gli aspetti buoni smile.gif
Un'aspetto negativo è il cielo (a prescindere dal fatto che le nuvole non erano presenti, ma non è colpa tua per quello) che ha i bianchi proprio al limite, anche leggermente fuori dal limite, facendo perdere dettaglio a quella parte di cielo, prova a vedere in PP se riesci a recuperare in qualche modo wink.gif.
Poi io darei una leggera schiarita, ma proprio un pelo, al paesaggio A mio parere è un pò in ombra e sbilancia lo scatto.

Fabio

Ciao Fabio grazie x i consigli wink.gif
Stefano


QUOTE(lexio @ Feb 23 2016, 04:28 PM) *
molto molto bella, ben composta e ben postprodotta . Lo sguardo viene guidato nello scatto dalla schiuma in primissimo piano, per poi passare al castello e finire sulle navi in lontananza. Ottimo. Cromie stupende. Unica nota dolente, l'antenna sul tetto del castello... ma lì sono scelte!

Grazie grazie! laugh.gif
Sai che non l'avevo vista?Altrimenti clonata e via
Grazie
Stefano
lupens
Messaggio: #13
Ti hanno suggerito di tutto. Per me è un bel vedere.
fabri_nikon86
Messaggio: #14
Io aggiusterei solo le alte luci e aprirei un pochino le ombre, ma neanche tanto, per il resto è un bello scatto! Bella luce! Un saluto, Fabri
cranb25
Nikonista
Messaggio: #15
QUOTE(lupens @ Mar 3 2016, 06:03 PM) *
Ti hanno suggerito di tutto. Per me è un bel vedere.

Grazie Mario! wink.gif
Ciao
Stefano

QUOTE(fabri_nikon86 @ Mar 4 2016, 11:22 AM) *
Io aggiusterei solo le alte luci e aprirei un pochino le ombre, ma neanche tanto, per il resto è un bello scatto! Bella luce! Un saluto, Fabri

Grazie Fabri Pollice.gif
Un saluto
Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Street A Livorno Manuela Innocenti 22 03-01-2007 11:49
Per Livorno Di Notte... sassoscritto 18 28-07-2006 17:00
Giro 06,livorno-sestri Levante carloesse 10 20-05-2006 21:41
Livorno Manuela Innocenti 7 16-01-2007 13:10
A Livorno..... Stefano Migliorini 4 04-10-2006 15:02