FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
19 Pagine: V  « < 15 16 17 18 19 >  
[GUIDA] - Consigli Pratici di Pulizia
lenti e filtri: come fare
Rispondi Nuova Discussione
Anjiloh
Messaggio: #401
Ciao a tutti,

scusate se riapro questo utliissimo thread.

Volevo solo dire che a Milano, il via Lorenteggio, angolo via Bisceglie, c'è un supermercato di marca stra-notiSSima, che vende lo Scotch-Brite Microfibra Multiuso Power cod 4-046719 484485. Oggi l'ho comprato in offerta speciale a soli 2 euro.

Colgo l'occasione per fare i miei compliementi a tutti per questo fantastico thread

Angelo
dario_sicchiero
Messaggio: #402
QUOTE(Anjiloh @ Jun 7 2013, 11:52 PM) *
Volevo solo dire che a Milano, il via Lorenteggio, angolo via Bisceglie, c'è un supermercato di marca stra-notiSSima, che vende lo Scotch-Brite Microfibra Multiuso Power cod 4-046719 484485. Oggi l'ho comprato in offerta speciale a soli 2 euro.

Angelo


E' troppo chiederti di postare la foto con il prodotto, in quanto nella mia zona non sono riuscito a trovarla. Ho battuto tutti i supermercati senza alcun risultato. Magari è possibile avere un indizio su qual è il supermercato, senza incappare in pubblicità?
Grazie della cortesia
Dario


Messaggio modificato da dario_sicchiero il Jun 15 2013, 06:05 PM
fabtr9
Messaggio: #403
QUOTE(dario_sicchiero @ Jun 15 2013, 07:03 PM) *
E' troppo chiederti di postare la foto con il prodotto, in quanto nella mia zona non sono riuscito a trovarla. Ho battuto tutti i supermercati senza alcun risultato. Magari è possibile avere un indizio su qual è il supermercato, senza incappare in pubblicità?
Grazie della cortesia
Dario

vai a pagina 1 di questo 3d...............l'ha postata nonnoGG.

ciao
fabio
dario_sicchiero
Messaggio: #404
QUOTE(fabtr9 @ Jun 15 2013, 07:33 PM) *
vai a pagina 1 di questo 3d...............l'ha postata nonnoGG.

ciao
fabio


Si l'avevo già vista, dopo sono partito a razzo a cercare con la foto il panno, ma non sono riuscito a trovarlo.
Ecco perché ho chiesto di postare la foto con il prodotto attualmente in commercio.
Ciao, Dario.
mognaga
Messaggio: #405
QUOTE(dario_sicchiero @ Jun 15 2013, 07:41 PM) *
Si l'avevo già vista, dopo sono partito a razzo a cercare con la foto il panno, ma non sono riuscito a trovarlo.
Ecco perché ho chiesto di postare la foto con il prodotto attualmente in commercio.
Ciao, Dario.



Se mi dai la tua mail ti mando la foto con grande piacere
dario_sicchiero
Messaggio: #406
QUOTE(mognaga @ Jun 16 2013, 06:51 PM) *
Se mi dai la tua mail ti mando la foto con grande piacere


Inviato MP.
Grazie, Ciao
Dario
Anjiloh
Messaggio: #407
Ciao

scusate l'assenza, ho avuto problemi di connessione....

confermo che il prodotto è quello fotografato e già postato nel thread (ho stampato l'immagine e sono andato con la stampa a caccia). Venerdi vado a vedere se ce l'hanno ancora.

Non so posso postare l'indirizzo del supermercato, comunque indicativamente è quello via Lorenteggio angolo via Bisceglie a Milano

Angelo
platini76
Messaggio: #408
Ragazzi chiedo scusa della domanda ma dopo aver girato 3 catene di supermercati vi chiedo, dove si può trovare il panno in oggetto? Grazie!
platini76
Messaggio: #409
un disastro, ho cercato in un altra catena... nulla... ma non è che son fuori produzione?

Messaggio modificato da platini76 il Aug 8 2013, 11:10 PM
walter lupino
Messaggio: #410
QUOTE(platini76 @ Aug 9 2013, 12:10 AM) *
un disastro, ho cercato in un altra catena... nulla... ma non è che son fuori produzione?


No, sono a catalogo

Io tempo fa li avevo comprati on line da loro.
platini76
Messaggio: #411
il codice 0029 indicato dal nonno io non l'ho trovato.. domani proseguo la ricerca.. se qualcuno nel frattempo lo trova in qualche supermercato e me lo vuole comunicare in pm mi fa una cortesia enorme..
grazie!
walter lupino
Messaggio: #412
QUOTE(platini76 @ Aug 9 2013, 05:53 AM) *
il codice 0029 indicato dal nonno io non l'ho trovato.. domani proseguo la ricerca.. se qualcuno nel frattempo lo trova in qualche supermercato e me lo vuole comunicare in pm mi fa una cortesia enorme..
grazie!


Stai cercando il prodotto sbagliato, quel codice ormai non lo trovi più, i nuovi condici sono stati postati qui e le foto della confezione qui.
platini76
Messaggio: #413
ma quello ch non mi smebrava chiaro e se sistesse parlando dello stesso filo piatto de pnno oroginale... mi sembr in in molti dicano il contrarioò. o mi son sbagliato a leggere?
grazie
dario_sicchiero
Messaggio: #414
Incredibile: il panno l'ho trovato nel supermercato ... a pochissimi passi da casa mia.
Addirittura in due confezioni: da 1 panno verde oppure da tre panni di diverso colore.
E ne hanno tantissime confezioni.
Ho avuto una iniziale titubanza nell'usarlo per pulire la lente, mi dava l'impressione di essere
un panno ruvido. Invece ho notato che pulisce perfettamente senza bisogno di altri prodotti.

Messaggio modificato da dario_sicchiero il Aug 11 2013, 04:22 PM
Trotto@81
Messaggio: #415
Cambio un attimo discorso per evitare di aprire un altro topic dato che la mia domanda sempre con la pulizia ha a che fare.
Ho fatto scattare qualche foto con la mia D80 ad un'amica che mi ha lasciato un po' di fondotinta sul corpo macchina. È venuto via facilmente usando un panno in microfibra, ma sulla conchiglia dell'oculare è rimasto un leggero alone bianco. Come mi consigliate di pulirlo?
gi0vanni
Messaggio: #416
Comprato alla Coop Siena.
Queste sono le foto
https://www.dropbox.com/s/n5med2dyinkbw2b/2...%2012.35.34.jpg
https://www.dropbox.com/s/wu0qpz0sjr1tl58/2...%2012.35.21.jpg
Codice
3134375360029. Costo €2, misura cm 32x36
Non comprate quello venduto su Amazon. E' un altro prodotto (anche se i commenti sono positivi), lo avevo ordinato e l'ho rispedito (era di colore rosa, non era quella confezione ed altro codice).
giovaant
Messaggio: #417
QUOTE(nonnoGG @ Feb 28 2006, 10:13 AM) *
Come dire ... speravo di essermi spiegato bene, si parla non tanto di morbidezza quanto di tipo di panno "tessuto tecnico realizzato con un filo unico piatto senza cuciture", come vedi i miei tre:
1) azzurro per occhiali, esterno ottiche e corpi;
2) giallo per le superfici vetrate impolverate ... altrimenti pennelli vari;
3) verde (imballato) per emergenza ... dove dice la rivista, ma questa non è la sezione adatta.
Dal momento che ti sei tolto la curiosità "tastandone" la campionatura di uno esposto, è chiaro che te ne dovrai scegliere uno "vergine", o meglio, lavarlo preventivamente come ho suggerito qui.
Le comuni pezzoline trattengono la polvere microscopica, un abrasivo "celestiale" per i trattamenti mono o multicoated. Se ne guardi una ingrandita a dovere te ne rendi conto da solo, in più essendo ritagliate sul bordo rilasciano pelucchi a non finire: per ottiche e dintorni sono micidiali.
Lascia perdere il bagnato ... quello è per pulire i sanitari: il panno DEVE ESSERE IMPIEGATO ASSOLUTAMENTE ASCIUTTO, al massimo puoi scaricarlo dall'elettricità statica ponendolo a contatto con una massa metallica ... ma qui andiamo a spaccare il capello, e non serve assolutamente.
Un salutone.
nonnoGG

PS: non possiedo azioni di nessuna fabbrica, né di filo, né di pannicelli biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

ciao e grazie per i tuoi consigli
hai messo un link come lavare il panno , ma purtroppo non si apre , potresti dirmi come fare per cortesia ?
mi dicono di usare il vetril , è corretto ? altrimenti sapone neutro oppure acqua ? qualche liquido va usato !?
come faccio a levare lo sporco dalla lente , quello che non si toglie con il semplice passagio del panno ?
grazie mille
saluti
giovanni

QUOTE(nonnoGG @ Feb 27 2006, 11:54 PM) *
Qualche giorno addietro ho suggerito la mia soluzione per la pulizia delle superfici di vetro ... non di quelli di casa, che avete capito?
In particolare, rispondendo ad un quesito su pulizia filtri e ottiche, dicevo che:
Dal numero di PM che ho ricevuto ho dedotto che una migliore precisazione potesse aiutare nella ricerca del panno in parola, quindi, eccovene un primo piano in cui potete ammirarlo in tutto il suo splendore ... in tricromia:
.
Come vedete ho riportato anche il codice a barre: il panno è quello e non altro.
Gli altri gingilletti sono accessori prodotti dalla Nikonusa e reperibili sul sito della ditta americana che li vende via Internet.
Sulla pompettina ho già spiegato come costruirla e usarla, in caso di dubbio chiedete (qui in coda) e spiegherò ancora una volta il tutto.

nonnoGG

ciao e grazie per i tuoi consigli
hai messo un link come lavare il panno , ma purtroppo non si apre , potresti dirmi come fare per cortesia ?
mi dicono di usare il vetril , è corretto ? altrimenti sapone neutro oppure acqua ? qualche liquido va usato !?
come faccio a levare lo sporco dalla lente , quello che non si toglie con il semplice passagio del panno ?
grazie mille
saluti
giovanni
Metalslug
Banned
Messaggio: #418
Sono settimane che giro per supermercati in cerca del panno di nonnogg. Non ho trovato nulla se non panni per pavimenti o panni multiuso che sinceramente non trovo per nulla morbidi.

Ho cercato in rete, la confezione del nonnogg non esiste più e un prodotto analogo non saprei cosa cercare.
Consigli su panni con la stessa resa dell originale?
asterixbd
Messaggio: #419
Trovato da acqua e sapone.... fantastico...
3 domande:

1: leggevo nei commenti ke qualcuno lo usava sul sensore. ma posso farlo? e sullo specchio?

2: come lo si lava e ogni quanto?

3: per pulire il corpo degli obbiettivi e della macchina devo usarlo asciutto o bagnato?


Grazie infinite nonno!
roxymarty75@
Iscritto
Messaggio: #420
Salve amici, ad una fiera a Bari, la scorsa settimana ho avuto modo di acquistare dei panni in ultramicrofibra da uno stand , la marca di questi panni si chiama Mughetto, appena li ho visti, guardate, già al tatto sono ultra sottili, soffici ma abbastanza resistenti, per verificare la loro azione ho provato a fare una passata sulla mia lente e come d'incanto questa è venuta lucida, non ha lasciato nessun alone, anzi era perfetta. Ora visto che io sono di Milano ne ho acquistati tre online. Provateli e fatemi sapere, io da uno sono riuscita a ricavare quattro pezzoline che uso per occhiali e lenti.

Messaggio modificato da PAS il Sep 27 2013, 04:10 PM
Motivo della modifica: Rimosso link a sito commerciale
nonnoGG
Messaggio: #421
Buona sera...

Oramai lavo il panno con due gocce di sapone neutro molto diluito, poi risciacquo fino alla nausea. biggrin.gif

Il panno va usato sempre ASCIUTTO, anzi di più, mi raccomando!

Un salutone a tutti.

nonnoGG
Metalslug
Banned
Messaggio: #422
QUOTE(nonnoGG @ Sep 27 2013, 08:49 PM) *
Buona sera...

Oramai lavo il panno con due gocce di sapone neutro molto diluito, poi risciacquo fino alla nausea. biggrin.gif

Il panno va usato sempre ASCIUTTO, anzi di più, mi raccomando!

Un salutone a tutti.

nonnoGG

Un paio di settimane fa (dopo la sospensione) ti ho contattato per avere informazioni sul panno, ormai diventato il panno di nonnogg.
Non ho ricevuto risposta, non è una polemica, anche con altri utenti non ho ricevuto risposte.
E' un caso?, sono stato ignorato?, c è un problema con i pm?
L invio avviene regolarmente ma dopo la sospensione non ho più ricevuto pm.
Grazie.

Messaggio modificato da Metalslug il Sep 29 2013, 03:33 AM
Paolo Rabini
Messaggio: #423
QUOTE(Metalslug @ Sep 29 2013, 04:31 AM) *
Un paio di settimane fa (dopo la sospensione) ti ho contattato per avere informazioni sul panno, ormai diventato il panno di nonnogg.
Non ho ricevuto risposta, non è una polemica, anche con altri utenti non ho ricevuto risposte.
E' un caso?, sono stato ignorato?, c è un problema con i pm?
L invio avviene regolarmente ma dopo la sospensione non ho più ricevuto pm.
Grazie.


Ti ho mandato un pm, riesci a leggerlo?
Metalslug
Banned
Messaggio: #424
QUOTE(Paolo Rabini @ Oct 1 2013, 07:12 PM) *
Ti ho mandato un pm, riesci a leggerlo?

Grazie, era solo un caso che non ricevevo i pm. (ti ho già risposto, non si sa mai, in caso non ricevi il pm)
Roberto. :-)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #425
Ho visto che esiste anche un panno in microfibra specifico per ottiche (indicano anche gli obiettivi fotografici)

http://www.3mshop.it/brand/scotch-brite/pa...bra-ottico.html

Prezzo direi più che ottimo.

Ho provato una marca da discount in microfibra e pulisce bene le lenti (nikon) ma su un polarizzatore hoya pro1 digital non scorre assolutamente, sembra carta vetrata, si impunta, forse è il tipo di trattamento particolare del filtro opaco. Secondo voi con i panni di marca ho lo stesso problema o vanno meglio?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
19 Pagine: V  « < 15 16 17 18 19 >