FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotoriparatori
Rispondi Nuova Discussione
mikifano
Messaggio: #1
ho una D700, non nital, fuori garanzia, a cui devo (quasi certamente) cambiare la slitta flash e far pulire il sensore e il corpo come si deve....

premesso che non ho voglia di spedirla via posta, chiedo se conoscete fotoriparatori capaci ed onesti in zona Bologna, Rimini, Ancona,
massimo Padova/Mestre Parma/Reggio o Firenze
(tutti posti che più o meno già frequento ogni tanto)

Grazie smile.gif
NKNRS
Messaggio: #2
A Padova ho sempre sentito parlar bene di Ormaf; prova a fare una veloce ricerca e vedi se ti può andar bene.
Ci sono anche qui sul forum alcune recensioni di utenti.

Ciao, Roby.
Paolo Rabini
Messaggio: #3
ad Ancona, Francesco Borioni: dovrebbe essere possibile trovarne il recapito facilmente, se occorre te lo mando io.
Un contatto telefonico iniziale è utile per sapere se in linea di massima è un lavoro di cui si può occupare.
astellando
Messaggio: #4
A Firenze c'è Tecias via da palestrina, credo sia l'unico centro autorizzato nikon in città; ci ho fatto pulizie sensore e manutenzione al mio afs 80-200 per la mia esperienza li trovo carini precisi e puntuali.

Ciao Andrea
ciao-ceo
Messaggio: #5
QUOTE(NKNRS @ Jan 16 2015, 11:37 PM) *
A Padova ho sempre sentito parlar bene di Ormaf; prova a fare una veloce ricerca e vedi se ti può andar bene.
Ci sono anche qui sul forum alcune recensioni di utenti.

Ciao, Roby.


Confermo la Ormaf a Padova, io ho portato una FM2 e un 105 Ai a pulire e sistemare e il servizio è stato buono.

Riccardo
Alessandrocutini
Messaggio: #6
QUOTE(astellando @ Jan 16 2015, 11:40 PM) *
A Firenze c'è Tecias via da palestrina, credo sia l'unico centro autorizzato nikon in città; ci ho fatto pulizie sensore e manutenzione al mio afs 80-200 per la mia esperienza li trovo carini precisi e puntuali.

Ciao Andrea


Confermo, puntuali molto precisi, e prezzi onesti
nonnoale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(astellando @ Jan 16 2015, 11:40 PM) *
A Firenze c'è Tecias via da palestrina, credo sia l'unico centro autorizzato nikon in città; ci ho fatto pulizie sensore e manutenzione al mio afs 80-200 per la mia esperienza li trovo carini precisi e puntuali.

Ciao Andrea


Da fiorentino confermo Tecias.
Mai nessun problema con loro.
mikifano
Messaggio: #8
grazie, lunedì prenderò contatti!
COWBOY BEBOP
Messaggio: #9
salve

riporto in auge questa vecchia discussione per chiedere info su fotoriparatori in grado di sistemare un autfocus sballato di un obiettivo tamron

nello specifico un macro 90mm (quello non stabilizzato) fuori garanzia e di importazione parallela.
il negozio (preso online anni fa) è sparito;

soffre di backfocus e nemmeno la taratura fine af on camera basta.


polyphoto mi ha detto che essendo di importazione parallela non lo prendono in carica (manco pagando ovviamente).

avete suggerimenti?

altrimenti me lo tengo per le foto macro visto che le faccio in live view e manual focus (per quelle poche volte che lo useròvisto che ho preso un 180) ,
e mi butto su un 85 1.8 per usarlo per ritratti; mi piaceva il macro per via dei primi piani molto stretti che riuscivo a farci...


grazie a tutti, specialmente a chi vorrà/saprà aiutarmi





mikifano
Messaggio: #10
Prova a chiedere info a quei negozi di usato con laboratorio interno..... mi viene in mente uno grosso di Milano, m non può essere il solo!
_FeliX_
Messaggio: #11
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Apr 20 2016, 12:40 PM) *
salve

riporto in auge questa vecchia discussione per chiedere info su fotoriparatori in grado di sistemare un autfocus sballato di un obiettivo tamron

nello specifico un macro 90mm (quello non stabilizzato) fuori garanzia e di importazione parallela.
il negozio (preso online anni fa) è sparito;

soffre di backfocus e nemmeno la taratura fine af on camera basta.
polyphoto mi ha detto che essendo di importazione parallela non lo prendono in carica (manco pagando ovviamente).

avete suggerimenti?

altrimenti me lo tengo per le foto macro visto che le faccio in live view e manual focus (per quelle poche volte che lo useròvisto che ho preso un 180) ,
e mi butto su un 85 1.8 per usarlo per ritratti; mi piaceva il macro per via dei primi piani molto stretti che riuscivo a farci...
grazie a tutti, specialmente a chi vorrà/saprà aiutarmi



Bravi, han fatto bene, è così che si fa!!

Mi piacerebbe vedere la faccia di un boss della polyphoto in vacanza con la sua Merdeces 6000 triturbo quando per un problema al suo bolide si affaccia in concessionaria/servizio assistenza all 'estero e gli dicono che non gliela riparano manco a pagamento
Lecite scelte aziendali, chissà se il tempo gli darà ragione... queste dinamiche mi ricordano qualcuno... messicano.gif
lupaccio58
Messaggio: #12
Neanche a me piace spedire ma, in caso di problemi, incarto il tutto e mando a LTR. E bada bene che a Roma ho ben 2 assistenze ufficiali nikon... wink.gif
mikifano
Messaggio: #13
io la D700, che non era Nital, l'ho mandata a Firenze da Tecias e con una spesa ragionevole è ritornata come nuova!!
R9positivo
Messaggio: #14
Se è vero......Polyphoto "squalificati" a vita!!
COWBOY BEBOP
Messaggio: #15
purtroppo è vero;

ho sbagliato io 5 anni fa comprare online in un negozio (xxxxxxxxxx) che poi ha chiuso i battenti... pazienza.
ma che non possano prendere in consegna, a pagamento, un obiettivo per aprire una pratica.... mi pare una cosa fuori dal mondo.

giusto l'esempio di prima, ma lo inasprisco ulteriormente.... compro una auto estera all'estero; la reimmatricolo in italia.
che le officine autorizzate non me la riparano se mi serve?

roba fuori dal mondo cmq.

rinnovo la richiesta; per obiettivi da sistemare fuori garanzia, conoscete validi fotoriparatori?
immagino sia solo da tarare il meccanismo dell'autofocus, che altriumenti funziona bene.


grazie.

Messaggio modificato da RLG_56 il Apr 22 2016, 07:06 PM
Alessandrocutini
Messaggio: #16
Te l'hanno gia detto, Tecias, lavorano molto bene e sono seri (almeno non ti torna il sensore con le impronte digitali di mezzo laboratorio)

PS: sono anche onesti nei prezzi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fotoriparatori? Mah!!! Moua 7 23-07-2011 19:04
Esperienze Fotoriparatori lorenzomannozzi 5 26-06-2013 23:32
Cerco Fotoriparatori A Bari Moua 3 27-02-2012 16:59
Fotoriparatori Padova natlov 2 08-03-2014 19:37
Fotoriparatori Andrea91 1 19-04-2004 19:44