FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Dispaly Interno Mirino 31000
Rispondi Nuova Discussione
cisky1974
Messaggio: #1
Salve a tutti. ho appena acquistato la mia prima reflex...la 3100. ho riscontrato dalla rima accensione un problema: i numeri presenti all'interno del mirino sono quasi sempre sfocati e illeggibili,anche se l'immagine nel mirino è nitida. ho fatto guardare a più persone e il risultato è lio stesso. qualcuno sa dirmi da cosa dipende? devo mandarla già in assistenza! aiuto,grazie
buzz
Staff
Messaggio: #2
non conosco il sistema. Per caso c'è una regolazione delle diottrie?
mariano1985
Messaggio: #3
molto probabilmente devi solo regolare le diottrie. Se non sbaglio nella D3100 c'è una rondellina in plastica sul lato destro dell'occhiello, dietro la gomma.

Anche nel manuale è speigato come regolarla.

mirco2034
Messaggio: #4
esatto, prova a girare la rotellina che è sul lato del mirino
_Lucky_
Messaggio: #5
QUOTE(cisky1974 @ Mar 22 2014, 12:47 PM) *
..... i numeri presenti all'interno del mirino sono quasi sempre sfocati e illeggibili,anche se l'immagine nel mirino è nitida. ho fatto guardare a più persone e il risultato è lo stesso.....


1) come prima cosa, prima di utilizzare il mirino, devi verificare se l'impostazione delle diottrie e' corretta per i tuoi occhi..... ed eventualmente regolarla come indicato nel manuale della macchina
2) se dopo aver regolato correttamente le diottrie, l'immagine nel mirino (quella messa a fuoco dall'autofocus) e' nitida, mentre il display interno al mirino e' sfocato (o viceversa, se regoli il comando diottrie sulla distanza del display, quest'ultimo risulta nitido mentre l'immagine messa a fuoco in autofocus risulta sfocata nel mirino...) allora c'e' un problema di allineamento tra vetrino di messa a fuoco e display, e la macchina deve andare in assistenza.
buona luce e buone foto
cisky1974
Messaggio: #6



infatti avevo specificato che il mirino è a fuoco(regolando la rotellina)mentre i numeri del display a volte sono illeggibili ...spero si risolva.. unsure.gif

Messaggio modificato da cisky1974 il Mar 24 2014, 12:15 AM
_Lucky_
Messaggio: #7
QUOTE(cisky1974 @ Mar 24 2014, 12:14 AM) *
infatti avevo specificato che il mirino è a fuoco(regolando la rotellina)mentre i numeri del display a volte sono illeggibili ...spero si risolva.. unsure.gif


A parte il fatto che lo stai dicendo solo ora, in questo post, di aver gia' provato a regolare le diottrie, comunque la "rotellina" bisogna regolarla con cognizione di causa..... e non a caso, ovviamente.
Comunque, se la regolazione delle diottrie e' stata fata correttamente, come prevede il manuale, ed il difetto permane, allora c'e un problema nell'allineamento tra vetrino di messa a fuoco e display interno del mirino.
Purtroppo non basta "sperare" che si risolva, in quanto ovviamente il problema non si risolve da solo, ma mandando la macchina in assistenza, dove ovviamente ripareranno il guasto.

P.S. "i numeri del display a volte sono illeggibili" come sarebbe a dire "a volte" Non e' che per caso, a volte, non guardi bene in asse nel mirino ? rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema Dispaly Interno Mirino 31000 cisky1974 6 24-03-2014 22:09