FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
20 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club D70 E D70s
Non siamo mica "figli di un Dio minore"!?
Rispondi Nuova Discussione
IgorDR
Messaggio: #51
Grande macchina, lo dico a tutti quelli che me lo chiedono.
Mi ha accompagnato egregiamente nelle condizioni più critiche, dall'anno scorso è affiancata da una D200.
Se devo fare una foto e l'obiettivo è attaccato alla D70, non ci penso nemmeno a staccarlo per montarlo sulla D200.
Ironia della sorte la D200 oggi è in assistenza (una cavolata per carità), ma la D70 è ancora lì che va alla grande. Pollice.gif
mistercoki
Messaggio: #52
Allego una immagine scattata con il mitico 45mm f2.8P! Ebbene direste mai che è stata presa a 1600 ISO? Non sento e non vedo poi così tanto rumore...
La D70s non è male, credo, anche agli alti ISO.
Saluti
Marco
File allegati
File Allegato  Bign_.jpg ( 139.57k ) Numero di download: 476
 
Simone Cesana
Messaggio: #53
il rumore c'è, non si può negare, ma credo che sia accettabile!

ciao
simone cesana
lzeppelin
Messaggio: #54
Ragazzi fino a che formato si arriva a stampare con i 6 mp senza che l'occhio si accorga che comincia a mancare risoluzione? ?
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #55
QUOTE(lzeppelin @ Mar 3 2007, 02:18 AM) *

Ragazzi fino a che formato si arriva a stampare con i 6 mp senza che l'occhio si accorga che comincia a mancare risoluzione? ?


Una risposta facile facile sarebbe " dipende dall'occhio " però, a parte le battute, tieni presente che più l'immagne è grande più ci si allontana per vederla per cui, alla fine, puoi stamparla anche in 1mt per 1,5 e, alla giusta distanza di visione, la qualità rimane. Vatti a vedere questo /www.nital.it/experience/stampa8x16m.php
e ti leverai tutti i dubbi.
decarolisalfredo
Messaggio: #56
Figli di un Dio minore? Pare di si, tutte le altre macchine hanno molte pagine più di noi, anche le costose D2.
Forse perchè siamo i migliori e solo pochi lo possono essere biggrin.gif

Cercavo di consolarmi laugh.gif la mia parte per un viaggio a Torino e senza mi sento nudo. dry.gif

ciao Alfredo

Messaggio modificato da decarolisalfredo il Mar 6 2007, 12:49 AM
dario-
Messaggio: #57
Dopo diversi mesi solo con la D50, spero di riprenderla la prossima settimana, sta in ufficio da mia moglie da più di 6 mesi. Finalmente riapprezzero il peso della cara D70s.
Vedremo i risultati.

Ciao ciao
Simone Cesana
Messaggio: #58
e riesci a aspettare ancora una settimana??

ciao
simone cesana
Paolo Inselvini
Messaggio: #59
Da ex possessore della D70s posso dire che è una macchina eccezionale. Ci avevo fatto circa 15.000 scatti ma dopo l'amore per la D200 è sbocciato wub.gif comunque se potete non vendetela texano.gif
MYSTICA
Messaggio: #60
Io ho una D70 che non ho nessuna intenzione di sostituire fino a che non sarà lei a lasciarmi!
al limite se avessi soldi da spendere comprerei altre ottiche, ma per le mie competenze fotografiche è più che sufficiente la mia adorata d70!
mfossen
Messaggio: #61
Presa nel luglio 2005 con il 18-70 , più di 37.000 scatti fino ad ora.

Al 18-70 gli ho affiancato il 70-300 G (poi venduto), 35mm f/2, 50mm f/1.8, 85mm f/1.8, 100mm f/2.8, 18-200 vrII, 80-200 bighiera, e 10-20 (Sigma).
In più 3 batteria EL-N3, scatto remoto infrarosso e a cavo, polarizzatori vari, schede di memoria Sandisk da 1 e 2 GB + minidrive IBM da 2 Gb ed hd esterno da 60GB (con lettore di schede incorporato).

Calcolando quanto ho speso potevo passare tranquillamente alla D200.

Ma sono SODDISFATTISSIMO della mia fedeltà alla D70s.
Grande macchina.

(Per inciso: con una batteria passo tranquillamente i 1000 scatti).

apeschi
Messaggio: #62
La mia prima reflex digitale e' stata la D70 comprata a febbraio 2005. Sono stato molto contento dell'acquisto e con essa ho fatto poco meno di 20.000 scatti senza problemi (pulito solo qualche volta il sensore seguendo le istruzioni del forum). Ottima macchina, la utilizzo ancora. L'ho aggiornata all'ultimo livello di firmware. Per Natale mi sono regalato la D200, altro genere di macchina, tuttavia la D70 me la tengo ben stretta come secondo corpo. Anch'io esco spesso con due corpi, la D70 (di solito con il 20mm o con il 12-24 montati oppure con il 18-200 VR a seconda di quanto peso abbia voglia di portare e a seconda del genere di foto abbia voglia fare). Sulla D200 invece monto anche i vecchi obiettivi Ais. Non ho nesssuna intenzione di vendere la D70 che continua a fare il suo lavoro egregiamente e senza problemi.
claus2
Messaggio: #63
Salve a tutti, la D70s l'ho acquistata nel dicembre 2005, e da quel momento l'ho sempre dietro con me, ho affiancato al 18\70 l'85mm 1,8
e il Sigma 10\20, la terrò fino a quando funzionerà, stampo da me al massimo in A4 , e ne sono soddisfatto, appena potrò, ho intenzione di cambiare alcune lenti con pezzi più performanti,ho anche una F100 che uso solo in modo saltuario con invertibile, ma dico la verità, mi piace usare il digitale, per la comodità della PP, rispetto all'argenteo.
il bello della D70s è, tra le altre cose, la durata della batteria, ti scordi quasi di doverla ricaricare.
dakocliff
Messaggio: #64
eccomi ci sono anche io che ho una d70 comprata nel giugno 2004, scatti non molti credo che adesso sia in prossimità dei 10000 senza alcun problema (grat grat) ho fatto delle belle fotografie anche a dispetto di chi aveva modelli maggiori. Credo di non doverla mai rivendere semmai compro ottiche, quelle si che fanno la differenza!
Simone Cesana
Messaggio: #65
dai che piano piano arriva sempre nuova gente!!

buone foto
simone cesana
Reflexo
Messaggio: #66
Io ho avuto la fortuna di acquistare la mia d70s pochi mesi prima dall'uscita della d80.......evviva la d70s.
photoflavio
Messaggio: #67
QUOTE(mistercoki @ Mar 2 2007, 07:54 PM) *

Allego una immagine scattata con il mitico 45mm f2.8P! Ebbene direste mai che è stata presa a 1600 ISO? Non sento e non vedo poi così tanto rumore...
La D70s non è male, credo, anche agli alti ISO.
Saluti
Marco

Ciao Marco smile.gif
1600 ISO... proprio niente male. Io ho usato la D70 per il primo anno senza mai praticamente andare oltre i 400 ISO. Poi ho scoperto i piacevoli risultati delle sensibilità maggiori e da allora ci lavoro spesso. Scusa, hai apportato qualche riduzione del rumore oppure è... come creata dalla fotocamera?

Ciao e grazie,
Flavio

mistercoki
Messaggio: #68
QUOTE(photoflavio @ Mar 10 2007, 08:25 PM) *

Ciao Marco smile.gif
1600 ISO... proprio niente male. Io ho usato la D70 per il primo anno senza mai praticamente andare oltre i 400 ISO. Poi ho scoperto i piacevoli risultati delle sensibilità maggiori e da allora ci lavoro spesso. Scusa, hai apportato qualche riduzione del rumore oppure è... come creata dalla fotocamera?

Ciao e grazie,
Flavio


Nessun ritocco con PP. La foto è come da originale, semplicemente resa fruibile per uno spazio Web. Onestamente ho guardato più volte i dati exif non credendo fosse stata presa a 1600 ISO, ma è così!
Saluti
Marco
Isola
Messaggio: #69

Da due anni felicissimo possessore di una D70s! Concordo con chi rivendica una maggiore attenzione verso la nostra macchina: spero che Nikon non si dimentichi di tutti noi.
maxvolp
Messaggio: #70
mi associo sono anche io felice possessore di una 70 aggiornata alla s.
ho anche una fuji S3 ma di solito porto sempre la 70 la trovo più che sufficiente per tutte le occasioni fotografiche.
dakocliff
Messaggio: #71
Certo che siamo ancora tanti!
Alessandro Casalini
Messaggio: #72
Io cel'ho ancora anche se son passato alla D200.

A lei devo il ritorno a questa favolosa passione, in questi 19 mesi non mi ha mai abbandonato se non per la pulizia del sensore(2 giorni in totale).

Probabilmente la venderò, non sono uno particolarmente attaccato alle cose ma alle sensazioni, e quelle che mi ha regalato le ricorderò sempre!!!

Ne posto alcune di queste emozioni...
L'ultima è a 1600ISO, nessun intervento di riduzione del rumore smile.gif

Ciao, Ale.
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
vvtyise@tin.it
Messaggio: #73
W la D70!!

toni
dario-
Messaggio: #74
QUOTE(Simone Cesana @ Mar 9 2007, 03:28 PM) *

e riesci a aspettare ancora una settimana??

ciao
simone cesana


laugh.gif Per forza stavo in montagna con i bambini.

Ciao

Dario wink.gif
Simone Cesana
Messaggio: #75
QUOTE(Dariotto @ Mar 12 2007, 09:52 AM) *

laugh.gif Per forza stavo in montagna con i bambini.

Ciao

Dario wink.gif


non commento!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

almeno qualche foto l'hai fatta?

ciao
simone cesana
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
20 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »