FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
219 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Club D50
Rispondi Nuova Discussione
Clik102
Messaggio: #26
QUOTE(Laboz @ Jul 19 2005, 11:18 AM)
Ho visto ora la discussione.......per ora mi trovo veramente bene con la nuva D50....sabato ho fatto un giretto lungo un naviglio dell'hinterland milanese, ho "beccato" qualche libellula....in allegato lo scatto!

Che ve ne sembra?

smile.gif
*



Io la trovo bella così, trovo che acquisti in profondità evitando il consueto piattume !!!!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
QUOTE(Clik102 @ Jul 19 2005, 11:06 PM)
QUOTE(Laboz @ Jul 19 2005, 11:18 AM)
Ho visto ora la discussione.......per ora mi trovo veramente bene con la nuva D50....sabato ho fatto un giretto lungo un naviglio dell'hinterland milanese, ho "beccato" qualche libellula....in allegato lo scatto!

Che ve ne sembra?

smile.gif
*



Io la trovo bella così, trovo che acquisti in profondità evitando il consueto piattume !!!!!!!
*



Quoto... Pollice.gif

perchè dovrebbe essere tecnicamente sbagliata? per me è un bello scatto... e se mi dice che ha scattato al limite dell'ottica... beh complimenti tongue.gif
Laboz
Messaggio: #28
Grazie a tutti...sono contento che la foto piaccia!

Ecco.....il flash è una cosa che non riesco ancora a padroneggiare bene.....secondo voi un colpetto di riempimento avrebbe migliorato le condizioni di scatto? Da cosi' vicino non mi bruciava l'immagine? Come settaggio...avrei dovuto usare il flash forzato e compensato in negativo?

smile.gif
ciro207
Messaggio: #29
La cosa migliore sarebbe avere un flash esterno. Ma anche con il popup avresti ottenuto una brillantezza maggiore. Non credo ti avrebbe bruciato l'immagine, ma cmq potevi provare con un -0.7 su flash e magari poi salire fino a valore 0.
Laboz
Messaggio: #30
QUOTE(ciro207 @ Jul 20 2005, 08:36 AM)
La cosa migliore sarebbe avere un flash esterno. Ma anche con il popup avresti ottenuto una brillantezza maggiore. Non credo ti avrebbe bruciato l'immagine, ma cmq potevi provare con un -0.7 su flash e magari poi salire fino a valore 0.
*



Domanda che puo' sembrare banale......la fotocamera regola da sola l'esposizione corretta in base al flash oppure regola il flash in base al resto.......mi spiego, in questo caso lavoravo in priorita' di diaframma.....se forzavo il flash...lei mi avrebbe solo aumentato il tempo di scatto per far risultare idonea l'esposizione?

Grazie!
smile.gif
Clik102
Messaggio: #31
QUOTE(ciro207 @ Jul 20 2005, 08:36 AM)
La cosa migliore sarebbe avere un flash esterno. Ma anche con il popup avresti ottenuto una brillantezza maggiore. Non credo ti avrebbe bruciato l'immagine, ma cmq potevi provare con un -0.7 su flash e magari poi salire fino a valore 0.
*



A 20 cm. di distanza il flash incorporato difficilmente avrebbe coperto tutta l'immagine e non creato zone d'ombra !

Sicuramente, proprio volendo, flash esterno con cavetto !
cuomonat
Messaggio: #32
QUOTE(Clik102 @ Jul 20 2005, 09:54 AM)

Sicuramente, proprio volendo, flash esterno con cavetto !
*



Un bel cavo SC-28 (1.5 mt).
ciro207
Messaggio: #33
E' il flash che si adatta all'esposizione che richiedi.
PS: la distanza dipende dall'ottica usata. Se un micro a 20cm il flash esterno è d'obbligo.
cuomonat
Messaggio: #34
QUOTE(Maverick.76 @ Jul 19 2005, 08:21 PM)
Chi mi spiega la differenza tra l'autofucus AF-A AF-S e AF-C?
*



Manuale a pg. 88:
AF-S Autofocus singolo: per soggetti fermi, si mette a fuoco premendo a metà corsa il pulsante di scatto; la messaffuoco viene bloccata finché non si rilascia il pulsante.
AF-C Autofocus continuo: per soggetti in movimento, la pressione a metà corsa del pulsante non blocca la messaffuoco che varia con i movimenti del soggetto.
AF-A Autofocus automatico, predefinito, combinazione dei due precedenti.
Clik102
Messaggio: #35
QUOTE(ciro207 @ Jul 20 2005, 09:39 AM)
PS: la distanza dipende dall'ottica usata. Se un micro a 20cm il flash esterno è d'obbligo.
*



Infatti ... e la foto della libellula è stata scattata a circa 20 cm !
maxxr
Validating
Messaggio: #36
grazie della risposta , non tardero' ad acquistare il sigma allora e per le schede vedro' che riesco a trovare su e-bay .
ciao Massimo -alba- grazie.gif
theArald
Messaggio: #37
Signori...
Sono dei vostri!!!

La D50 è un gioiello!!! biggrin.gif

By Danny
Clik102
Messaggio: #38
QUOTE(theArald @ Aug 1 2005, 09:35 AM)
Signori...
Sono dei vostri!!!

La D50 è un gioiello!!! biggrin.gif

By Danny
*



Ben venuto in questo forum !!! Attendiamo i tuoi scatti !
falcon
Messaggio: #39
Salve ragazzi, sono già possessore di una ottima D70 ed ho acquistato anche la D50 con le due ottiche base 18-55 e 55-200 .
Durante le vacanze appena concluse ho portato solo la "piccola" e l'ho fatta "girare" con circa 600 scatti durante le mie escursioni.
Nessun problema di confidenza , tanta è la somiglianza con la sorella maggiore, come si dice nel forum , risultati che "crocchiano" un po' ma comunque ottimi.

Se ci riesco posto qualcosa....tutto in jpeg mormal.
File allegati
File Allegato  DSC_0281.JPG ( 35.87k ) Numero di download: 2039
File Allegato  DSC_0476.JPG ( 34.36k ) Numero di download: 1476
File Allegato  DSC_0484.JPG ( 37.27k ) Numero di download: 1025
 
theArald
Messaggio: #40
QUOTE(Clik102 @ Aug 1 2005, 08:49 AM)
QUOTE(theArald @ Aug 1 2005, 09:35 AM)
Signori...
Sono dei vostri!!!

La D50 è un gioiello!!! biggrin.gif

By Danny
*



Ben venuto in questo forum !!! Attendiamo i tuoi scatti !
*



Scatti ne ho fatti tanti con altre macchine, ma immagino che qui non valgano... tongue.gif
Appena finisco il rodaggio posto qualcosa fatto con la D50.
Questa è la mia prima reflex digitale e voglio postare qualcosa di veramente buono! biggrin.gif
falcon
Messaggio: #41
Ooops...scusate, provo a ripostare:
File allegati
File Allegato  DSC_0281.JPG ( 88.1k ) Numero di download: 1759
File Allegato  DSC_0476.JPG ( 79.58k ) Numero di download: 1417
File Allegato  DSC_0484.JPG ( 101.99k ) Numero di download: 1513
 
Clik102
Messaggio: #42
QUOTE(theArald @ Aug 1 2005, 10:18 AM)
QUOTE(Clik102 @ Aug 1 2005, 08:49 AM)
QUOTE(theArald @ Aug 1 2005, 09:35 AM)
Signori...
Sono dei vostri!!!

La D50 è un gioiello!!! biggrin.gif

By Danny
*



Ben venuto in questo forum !!! Attendiamo i tuoi scatti !
*



Scatti ne ho fatti tanti con altre macchine, ma immagino che qui non valgano... tongue.gif
Appena finisco il rodaggio posto qualcosa fatto con la D50.
Questa è la mia prima reflex digitale e voglio postare qualcosa di veramente buono! biggrin.gif
*



Ok, allora buone vacanze e buoni scatti !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
Ciao , ho appena acquistato la super D50 , ho fatto alcune prove e sono molto soddisfatto della macchina.
Vorrei porvi una domanda visto che come molti di voi sono passati dalla Compatta alla Reflex , quali obiettivi oltre al 18/55 del kit è meglio procurarsi per fare delle foto in lontananza di particolari come per esempio uccelli in volo ?

Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio
Mirko
maxxr
Validating
Messaggio: #44
Io ho ordinato il 55-200 Sigma ,spero di aver acquistato bene , anchio sono agli inizii con le Reflex
ciao Massimo
Clik102
Messaggio: #45
QUOTE(IG79 @ Aug 2 2005, 04:27 PM)
Ciao , ho appena acquistato la super D50 , ho fatto alcune prove e sono molto soddisfatto della macchina.
Vorrei porvi una domanda visto che come molti di voi sono passati dalla Compatta alla Reflex , quali obiettivi oltre al 18/55 del kit è meglio procurarsi per fare delle foto in lontananza di particolari come per esempio uccelli in volo ?

Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio
Mirko
*



Dipende da quanto sei disposto a spendere !!!
ciro207
Messaggio: #46
Dipende poi da che uccelli, quale contesto e soprattutto quanto sei disposto a spendere.
Secondo me al momento non ti rendi molto conto biggrin.gif Visto che hai preso l'ottica del kit, quanto costano le ottiche pro.

Direi che un primo passo potrebbe essere un 4/300mm con moltiplicatore 1.7x ma siamo già a circa 1800-2000euro se non ricordo male
georgevich
Messaggio: #47
Correggo ca. 2100 per tutti e due.
aliant
Messaggio: #48
complimenti ai possessori di d50

il sensore ha un rumore contenutissimo anche a 800 iso

buone foto
robyt
Messaggio: #49
Per chi fosse interessato, ho trovato questo simpatico Tutorial.
(è in lingua inglese ed è un pò pesantuccio)
Buona visione.

FabioMuratori
Messaggio: #50
Buon Giorno a tutti!!

Dopo una guerra all'ultimo dubbio tra 350D e D50 sono approdato anche io nel mondo Nikon, mandando temporaneamente in pensione la fida Minolta.

Sono un neofita del mondo reflex digitale, ma leggendo qui sul forum sto scoprendo ogni giorno un suggerimento nuovo.

Ho optato per il 55/200 nikon spendendo qualcosina in più del sigma , ma per rivendibilità futura se e quando passerò ai vetri più impegnativi.

Attualmente la D50 mi stupisce tutte le volte che scatto per cosa e quante opzioni mi riesce a dare.....spero solo di avere il "manico" giusto per sfruttarla al meglio!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
219 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »