FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 423 424 425 426 427 >  
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
maxbunny
Messaggio: #10601
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Aug 29 2020, 11:27 AM) *
salve
una domanda ...
sto acquistando una d800 usata da un noto sito che tratta reflex; 100k scatti e 2 anni di garanzia su tutto.
la CF non è inclusa.

i prezzi calano molto in base all'aumetare delò taglio; una da 32Gb sta 64 euro, da 64Gb 96 euro, da 128 Gb 129 euro.

secondo la vs esperienza cosa conviene prendere? La d800 ha limitazioni riguardo al taglio max della CF / SD ?

Grazie


Le limitazioni me le sono sempre imposte io non la D800; non ho mai utilizzato schede troppo grandi per evitare grosse perdite. Se durante un viaggio si dovesse rovinare una scheda di memoria da 64 GB significherebbe perdere un cospicuo numero di foto effettuate, se invece le foto sono divise su scheda di taglio più piccolo il danno sarebbe limitato.

Anche se la mia D800 è in vendita ho ancora foto per partecipare a questa discussione:

IPB Immagine



Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Sep 2 2020, 12:20 AM
Motivo della modifica: Oscurata replica a link commerciale
COWBOY BEBOP
Messaggio: #10602
Capisco la tua osservazione, userei anche lo slot sd per il backup;

sono noti casi in cui le CF si sono guastate?

altra domanda; il problema della maf errata sui sensori laterali, era presente su tutta la serie di produzione
o ristretta a un certo numero individuabile dal seriale?
maxbunny
Messaggio: #10603
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Aug 31 2020, 02:06 PM) *
Capisco la tua osservazione, userei anche lo slot sd per il backup;

sono noti casi in cui le CF si sono guastate?

altra domanda; il problema della maf errata sui sensori laterali, era presente su tutta la serie di produzione
o ristretta a un certo numero individuabile dal seriale?


Mentre statvo scaricando le foto, tramite lettore, da una CF Sandisk Extreme Pro da 32 Gb, la copia si è interrotta improvvisamente. La CF è diventata illeggibile da lettore di scheda ( ne ho due ), inserendola nella reflex mi chiedeva la formattazione. Alla fine ho formtattato e sono riuscito a recuperare le foto con un software dedicato: 4 ore per la lettura completa e 6 ore per il recupero.
Una SD Lexar da 32 GB ha smesso di funzionare all'improvviso, per fortuna era vuota.

La storia del problema MAF non so se è vera, io ho comprato la mia D800 dopo circa 2 anni che era uscita, mai avuto problemi.

... a proposito di MAF texano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Sula by Massimo Cristiano, su Flickr
COWBOY BEBOP
Messaggio: #10604
sulla problematica maf sui punti laterali ci sono centinaia di post sotto ad un paio di topic; li lessi tempo addietro quando presi la d600 sfigatissima.

Per curiosità, quando ti si è rotta la CF in fase di trasferimento, non utilizzavi una sd come backup nell'apposito slot ?
maxbunny
Messaggio: #10605
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Aug 31 2020, 07:02 PM) *
sulla problematica maf sui punti laterali ci sono centinaia di post sotto ad un paio di topic; li lessi tempo addietro quando presi la d600 sfigatissima.

Per curiosità, quando ti si è rotta la CF in fase di trasferimento, non utilizzavi una sd come backup nell'apposito slot ?


I post sulla MAF li ho letti anche io, ma non ho mai avuto problemi, e non li hanno avuto nemmeno i miei amici che utilizzano la D800.

No, il 99% delle volte il secondo slot lo uso per proseguire il salvataggio delle foto quando si riempie il primo.
Quando ho avuto il problema della CF stavo scaricando delle foto di una comunione ( aiuto un amico fotografo quando ha bisogno di una mano ). Dopo quell'inconveniente ho cominciato ad utilizzare il secondo slot come backup, ma solo per foto di cerimonie quando aiuto il mio amico.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10606
QUOTE(maxbunny @ Aug 31 2020, 06:12 PM) *
Mentre statvo scaricando le foto, tramite lettore, da una CF Sandisk Extreme Pro da 32 Gb, la copia si è interrotta improvvisamente. La CF è diventata illeggibile da lettore di scheda ( ne ho due ), inserendola nella reflex mi chiedeva la formattazione. Alla fine ho formtattato e sono riuscito a recuperare le foto con un software dedicato: 4 ore per la lettura completa e 6 ore per il recupero.
Una SD Lexar da 32 GB ha smesso di funzionare all'improvviso, per fortuna era vuota.

La storia del problema MAF non so se è vera, io ho comprato la mia D800 dopo circa 2 anni che era uscita, mai avuto problemi.

... a proposito di MAF texano.gif

https://flic.kr/p/WbyE3RSula by Massimo Cristiano, su Flickr

Bella la Sula al volo Pollice.gif
BrunoBruce
Messaggio: #10607
Non ho mai avuto problemi con le Sandisk, sia SD che CF, mai un problema. Di Lexar invece ne ha fatte fuori 2, non so se il problema sia la lexar o la nikon, ma le Sandisk le uso da 10 anni ormai
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10608
QUOTE(BrunoBruce @ Sep 26 2020, 04:56 PM) *
Non ho mai avuto problemi con le Sandisk, sia SD che CF, mai un problema. Di Lexar invece ne ha fatte fuori 2, non so se il problema sia la lexar o la nikon, ma le Sandisk le uso da 10 anni ormai

Non lo nego che Lexar me ne è partita una anche a me CF da 16Gb se ricordo bene era una 1066x
dopo 4 anni però.. me la hanno sostituita
riccardoasaro
Messaggio: #10609
IPB Immagine


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10610
Buona Riccardo, peccato che il punto af non sia preciso sulla scritta Nikon
che penso sia il soggetto principale, per il resto Pollice.gif
riccardoasaro
Messaggio: #10611
QUOTE(riccardoasaro @ Feb 7 2021, 05:04 PM) *

Hai ragione per la messa a fuoco.. avevo tutto il braccio disteso e la messa a fuoco dell 85mm era sacrificata bastava qualche centimetro più..

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10612
QUOTE(riccardoasaro @ Feb 8 2021, 01:00 PM) *
Hai ragione per la messa a fuoco.. avevo tutto il braccio disteso e la messa a fuoco dell 85mm era sacrificata bastava qualche centimetro più..

Pollice.gif
BrunoBruce
Messaggio: #10613
Come sempre in ritardo. Metto una serie di foto scattate tra agosto 2020 e oggi
Valfurva, un cielo spettacolare e limpidissimo
IPB Immagine


IPB Immagine


Rocche dell'Argimusco nel parco dei Nebrodi in Sicilia
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


Tramonto e Catania vista dall'Etna
IPB Immagine

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10614
Gran bella serie Bruno, complimenti sèpecie quelle notturne Pollice.gif
BrunoBruce
Messaggio: #10615
Ciao a tutti,
questa non potevo non condividerla. Magnifica eruzione dell'Etna e messo alla frusta il nuovo Tamy 100-400. Davvero niente male
IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #10616
L'etna, regala sempre straordinari momenti.
Complimenti x il bel click.

Saluti@cordialità
BrunoBruce
Messaggio: #10617
QUOTE(t_raffaele @ Mar 24 2021, 08:43 AM) *
L'etna, regala sempre straordinari momenti.
Complimenti x il bel click.

Saluti@cordialità

Grazie mille,
sì in questo periodo è davvero spettacolare
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10618
QUOTE(BrunoBruce @ Mar 24 2021, 08:23 AM) *
Ciao a tutti,
questa non potevo non condividerla. Magnifica eruzione dell'Etna e messo alla frusta il nuovo Tamy 100-400. Davvero niente male


Splendida Bruno, grande scenario catturato, complimenti Pollice.gif
BrunoBruce
Messaggio: #10619
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 24 2021, 02:47 PM) *
Splendida Bruno, grande scenario catturato, complimenti Pollice.gif

Grazie mille Maurizio
Ne approfitto per postare una foto di una categoria fuori dalla mia comfort zone, fatta con il Tamy 100-400, no me lo aspettavo così risolvente, un capolavoro per quel prezzo. tra qualche tempo lo cambierò per un 300/4 PF ma devo dire che mi ha stupito
IPB Immagine

robermaga
Messaggio: #10620
QUOTE(BrunoBruce @ Apr 27 2021, 06:48 PM) *
Grazie mille Maurizio
Ne approfitto per postare una foto di una categoria fuori dalla mia comfort zone, fatta con il Tamy 100-400, no me lo aspettavo così risolvente, un capolavoro per quel prezzo. tra qualche tempo lo cambierò per un 300/4 PF ma devo dire che mi ha stupito


Bellissima questa Bruno, colori splendidi.




Messaggio modificato da robermaga il May 1 2021, 02:04 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10621
QUOTE(BrunoBruce @ Apr 27 2021, 06:48 PM) *
Grazie mille Maurizio
Ne approfitto per postare una foto di una categoria fuori dalla mia comfort zone, fatta con il Tamy 100-400, no me lo aspettavo così risolvente, un capolavoro per quel prezzo. tra qualche tempo lo cambierò per un 300/4 PF ma devo dire che mi ha stupito


Anche se fuori dalla tua Confort z. hai saputo gestire tutto al meglio
ed è molto bella, bravo bruno ci stai deliziando di ottimi scatti Pollice.gif
BrunoBruce
Messaggio: #10622
Ciao a tutti, aggiungo un piccolo contributo realizzato questa estate in un luogo davvero magico nel cuore della Sicilia.
La mia adorata D800 forse andrà in vendita per una sostituzione con D850
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10623
QUOTE(BrunoBruce @ Sep 22 2021, 06:45 PM) *
Ciao a tutti, aggiungo un piccolo contributo realizzato questa estate in un luogo davvero magico nel cuore della Sicilia.
La mia adorata D800 forse andrà in vendita per una sostituzione con D850


Ciao, bene, il passaggio è senz'altro fantastico,
un ottimo Upgrade, bello scatto Pollice.gif
astellando
Messaggio: #10624
Dopo tanto tempo uno scattino per il club.

IPB Immagine



Ciao

Andrea
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10625
Bentornato Andrea, una bella silhouette al tramonto, ben gestita mi piace Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 423 424 425 426 427 >