FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Aggiornamento Firmware D4
A versione 1.10 e B versione 1.10
Rispondi Nuova Discussione
gabrielmalanca
Messaggio: #51
StefanoGranata, vettori,kappona, 9reggimento, marcomc76

potete cortesemente metere un bell link della versione 1.10A e 1.10B del Aggiornamento Firmware D4 ?

grazie.gif
shadowman!!
Messaggio: #52
QUOTE(gabrielmalanca @ Mar 18 2014, 02:13 PM) *
StefanoGranata, vettori,kappona, 9reggimento, marcomc76

potete cortesemente metere un bell link della versione 1.10A e 1.10B del Aggiornamento Firmware D4 ?

grazie.gif



https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/59247
gabrielmalanca
Messaggio: #53
grazie.gif shadowman!! sto per procedere al download, fra tempo ho messo in carica la bateria ... dry.gif

Messaggio modificato da gabrielmalanca il Mar 18 2014, 02:35 PM
F.Giuffra
Messaggio: #54
Accidenti, ho letto che una della mie Cf Lexar ha un numero seriale che indica che non va bene. Non va bene per fare l'upgrade del firmware o proprio non funziona bene nemmeno dopo l'upgrade?

Leggo che si può richiedere la sostituzione, ma dove?

Grazie.
StefanoD5
Messaggio: #55
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 18 2014, 05:08 PM) *
Accidenti, ho letto che una della mie Cf Lexar ha un numero seriale che indica che non va bene. Non va bene per fare l'upgrade del firmware o proprio non funziona bene nemmeno dopo l'upgrade?

Leggo che si può richiedere la sostituzione, ma dove?

Grazie.


Non dovrebbe proprio andar bene... Lo stesso problema è infatti segnalato per la d4s
doc1974
Messaggio: #56
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 18 2014, 05:08 PM) *
Accidenti, ho letto che una della mie Cf Lexar ha un numero seriale che indica che non va bene. Non va bene per fare l'upgrade del firmware o proprio non funziona bene nemmeno dopo l'upgrade?

Leggo che si può richiedere la sostituzione, ma dove?

Grazie.

ho chiamato Nital e me la vengono a ritirare domani con corriere dhl e me la sostituiscono
F.Giuffra
Messaggio: #57
xxx cane, anche la mia, quella che mi diedero con la D4, non va più, mi inchioda la macchina. Che numero devo fare per contattare la Nital? Grazie.
doc1974
Messaggio: #58
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 18 2014, 09:23 PM) *
xxx cane, anche la mia, quella che mi diedero con la D4, non va più, mi inchioda la macchina. Che numero devo fare per contattare la Nital? Grazie.



Ecco
Il nostro personale è a completa disposizione per approfondire ogni informazione inerenti ai prodotti Nikon.
Il supporto tecnico risponde dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00 con orario continuato.
Contattaci al numero telefonico: 199.124172*

* N.B. Il costo della chiamata da telefono fisso di Telecom Italia, senza scatto alla risposta e indipendentemente dalla distanza, è pari a 0,0836 euro/min + IVA tutti i giorni senza fasce orarie.
Per le chiamate originate da rete di altro operatore o da telefono cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato.

È inoltre a disposizione il servizio di contatto attraverso posta elettronica:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ask/locale/it_IT
Risorse utili sul web:
http://www.nikon.it/it_IT/service_support/...main.page?lang=
http://www.nital.it
d.kalle
Messaggio: #59
QUOTE(shadowman!! @ Mar 18 2014, 02:25 PM) *



Ottimo, effettuato l'upgrade.
Anche se apparentemente nessun miglioramento particolare sempre meglio aggiornare, spesso molti bugs vengono risolti senza darne evidenza..



Messaggio modificato da d.kalle il Mar 18 2014, 09:38 PM
StefanoD5
Messaggio: #60
Vi ha resettato anche le impostazioni dell'AF FINE dei vari obiettivi?

Messaggio modificato da StefanoGranata il Mar 18 2014, 10:43 PM
vettori
Messaggio: #61
QUOTE(StefanoGranata @ Mar 18 2014, 10:43 PM) *
Vi ha resettato anche le impostazioni dell'AF FINE dei vari obiettivi?


A me no...
StefanoD5
Messaggio: #62
QUOTE(vettori @ Mar 18 2014, 11:51 PM) *
A me no...


bene, temevo di dover rifare tutto...
mauriziobarchi
Messaggio: #63
Bellissimo aggiornamento: il risultato piu evidente è che non legge piu la lexar 1000x
Un vero affare !!!! Grazie nikon
StefanoD5
Messaggio: #64
QUOTE(mauriziobarchi @ Mar 20 2014, 12:30 AM) *
Bellissimo aggiornamento: il risultato piu evidente è che non legge piu la lexar 1000x
Un vero affare !!!! Grazie nikon


controlla che non abbia un seriale incriminato .



Rimuovere la scheda CF dalla fotocamera
2. Cercare il numero di serie che si trova sul bordo della scheda CF
a. Il numero di serie sarà simile a questa immagine:
3. Controllare se le ultime sei cifre del numero di serie contengono una delle due sequenze qui riportate (le cifre sono evidenziate dalla X di colore giallo):
a. 8BAFBE
b. 8DCB61
4. Se il numero di serie della scheda CF contiene una delle due sequenze, è necessario contattare il supporto clienti per sostituire la scheda CF.
5. Se la scheda non contiene nessuna delle due sequenze, essa è pienamente compatibile.
F.Giuffra
Messaggio: #65
Stamattina il corriere ha portato via la mia Cf 1000x 16 Gb... speriamo bene.
MarcoD5
Messaggio: #66
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 20 2014, 01:28 PM) *
Stamattina il corriere ha portato via la mia Cf 1000x 16 Gb... speriamo bene.


CIAo Giuffra mi daresti una dritta di come hai fatto a fartela cambiare grazie
Anche per MP
Freeway
Messaggio: #67
prevedo un crollo di vendite di schede lexar 400x o 1000x . se la prendo nuova oggi non ho modo di leggere il seriale in quanto
la confezione e' sigillata. e non ho nessuna voglia di inviarla se aprendo la confezione mi accorgo che ha uno dei due seriali indicati..

non so se il negoziante me la ritira, ma e' anche probabile che la scheda che ti da in sostituzione abbia un altro numero seriale in "black list..."

hai voglia....
ThELaW
Messaggio: #68
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 20 2014, 01:28 PM) *
Stamattina il corriere ha portato via la mia Cf 1000x 16 Gb... speriamo bene.


Porta via senza consegnarti la nuova? Che senso ha...Altra attesa!
StefanoD5
Messaggio: #69
Avete già aggiornato? Eventuali problemi? Vi ha resecato i dati dei vari BANK impostati ?

Se trovo tempo domani lo faccio...
Cesare44
Messaggio: #70
anche la mia da 16 GB fornita con la D4, ha le 6 cifre finali con il seriale incriminato.

Non ci resta che aspettare il corriere.

ciao
ThELaW
Messaggio: #71
QUOTE(Cesare44 @ Mar 20 2014, 10:04 PM) *
anche la mia da 16 GB fornita con la D4, ha le 6 cifre finali con il seriale incriminato.

Non ci resta che aspettare il corriere.

ciao


Ma come funziona con il corriere? Lo prenota ltr ?
F.Giuffra
Messaggio: #72
QUOTE(marcomc76 @ Mar 20 2014, 01:45 PM) *
CIAo Giuffra mi daresti una dritta di come hai fatto a fartela cambiare grazie
Anche per MP

Lo ho già detto, ho chiamato il numero suggerito qualche post sopra e mi hanno detto di chiamare il corriere, dando il loro numero di abbonamento lo pagano loro direttamente, mi ha preso la cf vecchia e ora aspetto la nuova.
MarcoD5
Messaggio: #73
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 21 2014, 10:13 AM) *
Lo ho già detto, ho chiamato il numero suggerito qualche post sopra e mi hanno detto di chiamare il corriere, dando il loro numero di abbonamento lo pagano loro direttamente, mi ha preso la cf vecchia e ora aspetto la nuova.


Ok, pare che ti sei ixxxxxxo non è giornata!! Va bene smile.gif
Cesare44
Messaggio: #74
QUOTE(marcomc76 @ Mar 21 2014, 01:18 PM) *
Ok, pare che ti sei ixxxxxxo non è giornata!! Va bene smile.gif

Marco se può interessarti, questa è la risposta del Supporto Nikon Europe a cui avevo inviato una mail per chiedere la sostituzione della Lexar fornitami con la D4 :

grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,

se la sua scheda di memoria è tra quelle segnalate da Nikon http://www.lexar.com/files/support/Lexar-C...0x-firmware.pdf , può inviare la scheda di memoria Lexar presso il centro assistenza LTR Service srl attraverso la procedura sotto riportata.
Consigliamo nel suo caso di attendere la sostituzione con la nuova scheda conforme prima di effettuare l'aggiornamento firmware della D4 .

_ preparare il pacco avendo cura di imballare accuratamente la scheda Lexar allegando lettera accompagnatoria contenente i dati personali per la rispedizione ed indicando il richiamo Lexar .

_ contattare il corriere DHL al nr verde xxxxxxxxxxxxx per organizzare la presa
_ fornire all’operatore il codice abbonamento xxxxxxxxxxx per effettuare la spedizione a nostro carico
_ spedire il pacco a LTR Service srl – Via vittime di P.zza Fontana , 52 – 10024 Moncalieri (TO) - dal Lunedì al Venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 18.00

veramente trattandosi di un disguido imputabile a loro, avrei gradito maggior collaborazione, a quanto pare la sostituiscono, ma i fastidi di organizzare la spedizione li lasciano all'utenza.

Va bene, prendiamone atto e facciamocene una ragione.

ciao
Cesare44
Messaggio: #75
QUOTE(ThELaW @ Mar 21 2014, 05:04 AM) *
Ma come funziona con il corriere? Lo prenota ltr ?

scusami ma non avevo letto la tua richiesta.
Comunque appena sopra ho riferito a Marco come organizzano la spedizione, che sinceramente non mi pare il massimo in fatto di assistenza.
Secondo me, dovevano provvedere loro chiedendo solo a che indirizzo ritirarla e rispedirla, dopo aver controllato che la scheda inviata sia compresa nel lotto incriminato.

Mi dispiace scrivere questo, sapendo che non leggono, ma vorrei vedere se all'estero fidelizzano in questo modo la clientela.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »