FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Ha Senso Il Cambio?
Rispondi Nuova Discussione
IvanoRagusa
Messaggio: #1
Ragazzi mi dite se avrebbe senso un cambio tra l'attuale D850 a una Z7? A parte il guadagno in leggerezza e ok, per quanto riguarda velocità af per sport e avifauna, e tenuta iso?

Grazie!
Antonio Canetti
Messaggio: #2
L'ho provata al LIVE di Milano fotografando salti di judoka fa bene il suo lavoro!!!!

Antonio
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 5 2019, 05:09 PM) *
Ragazzi mi dite se avrebbe senso un cambio tra l'attuale D850 a una Z7? A parte il guadagno in leggerezza e ok, per quanto riguarda velocità af per sport e avifauna, e tenuta iso?

Grazie!


Parliamo di due ottime macchine. Forse, visto le lenti con attacco Z attualmente disponibili aspetterei ancora un pochettino, più che altro se principalmente fai sport e avifauna. Sicuramente ti posso assicurare che la velocità AF è eccezionale.

Fabio
IvanoRagusa
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 5 2019, 05:23 PM) *
L'ho provata al LIVE di Milano fotografando salti di judoka fa bene il suo lavoro!!!!

Antonio

Grazie Antonio

QUOTE(Fabio Chiappara @ Feb 5 2019, 05:27 PM) *
Parliamo di due ottime macchine. Forse, visto le lenti con attacco Z attualmente disponibili aspetterei ancora un pochettino, più che altro se principalmente fai sport e avifauna. Sicuramente ti posso assicurare che la velocità AF è eccezionale.

Fabio

Ciao Fabio, è proprio sull'af che ho sentito dire che la D850 è superiore, l'af della Z7 non è un granche hmmm.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 5 2019, 05:33 PM) *
Grazie Antonio
Ciao Fabio, è proprio sull'af che ho sentito dire che la D850 è superiore, l'af della Z7 non è un granche hmmm.gif


Ma con lenti Z? Perchè con l'adattatore per utilizzare le lenti F-mount, si perde un pò di velocità di AF per quello nel caso ti ho detto di aspettare se fai principalmente avifauna e sport.

Ti assicuro che con lenti Z la velocità è ottima.
IvanoRagusa
Messaggio: #6
QUOTE(Fabio Chiappara @ Feb 5 2019, 05:41 PM) *
Ma con lenti Z? Perchè con l'adattatore per utilizzare le lenti F-mount, si perde un pò di velocità di AF per quello nel caso ti ho detto di aspettare se fai principalmente avifauna e sport.

Ti assicuro che con lenti Z la velocità è ottima.


Bene, invece sai ad alti iso come lavora?
Fabio Chiappara
Messaggio: #7
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 5 2019, 05:43 PM) *
Bene, invece sai ad alti iso come lavora?


A mio avviso bene, ma fatti un giro nel Club così ti fai un'idea anche tu e vedi le impressioni degli attuali possessori wink.gif

Fabio
IvanoRagusa
Messaggio: #8
QUOTE(Fabio Chiappara @ Feb 5 2019, 05:51 PM) *
A mio avviso bene, ma fatti un giro nel Club così ti fai un'idea anche tu e vedi le impressioni degli attuali possessori wink.gif

Fabio

Ho visto ma quelle non sono foto dove si può giudicare una reflex
Fabio Chiappara
Messaggio: #9
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 5 2019, 06:11 PM) *
Ho visto ma quelle non sono foto dove si può giudicare una reflex


Beh, online puoi trovare molti test effettuati dai professionisti, tra cui Alberto Ghizzi Panizza, per citarne uno.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Af ottimo con ottiche z. Con adattatore perde leggermente.
Tenuta iso più che ottima
Che foto vorresti per giudicare una ML visto che quelle del club non vanno bene? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
IvanoRagusa
Messaggio: #11
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 5 2019, 06:27 PM) *
Af ottimo con ottiche z. Con adattatore perde leggermente.
Tenuta iso più che ottima
Che foto vorresti per giudicare una ML visto che quelle del club non vanno bene? smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Beh dai non è qui sul forum che si possono giudicare la qualità, intendo che l'algoritmo del forum stesso che spappola le foto, poi sinceramente dai questo è un altro discorso io ho chiesto solo se vale la pena fare il cambio da D850 a Z7, grazie per il tuo intervento smile.gif

Messaggio modificato da IvanoRagusa il Feb 5 2019, 06:38 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
Mah... io vengo dalla 810 (che ovviamente tengo smile.gif )
Ma forse forse l’avrei presa anche proveniendo da una 850, anche se la differenza tra le due non è come dalla 810

La differenza di peso, considerando il 24-70 (anche se sulla reflex ho il 2.8) è mooolta
IvanoRagusa
Messaggio: #13
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 5 2019, 06:44 PM) *
Mah... io vengo dalla 810 (che ovviamente tengo smile.gif )
Ma forse forse l’avrei presa anche proveniendo da una 850, anche se la differenza tra le due non è come dalla 810

La cosa che mi sta frenando il fatto dell'af meno performante della D850, io ho molte ottiche che utilizzerei con l'adattatore, tranne il 24/70 del kit
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
Secondo me, se ne hai la possibilità, ovviamente, ti converrebbe provarla direttamente in un negozio o da un amico possessore in modo da toglierti ogni dubbio
IvanoRagusa
Messaggio: #15
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 5 2019, 06:54 PM) *
Secondo me, se ne hai la possibilità, ovviamente, ti converrebbe provarla direttamente in un negozio o da un amico possessore in modo da toglierti ogni dubbio

Si a provarla in negozio posso, ma come sai meglio di me per provare come si deve l'af con l'adattatore bisognerebbe provarla sul campo, vedremo smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #16
Vedo, però, che la 850 è già nel mercatino... in pratica, anche se dubbioso, hai già deciso smile.gif

Se eri più vicino a Genova un giro te l’avrei fatto fare smile.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #17
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 5 2019, 07:05 PM) *
Vedo, però, che la 850 è già nel mercatino... in pratica, anche se dubbioso, hai già deciso smile.gif


Intano sondo il terreno wink.gif
ribaldo_51
Messaggio: #18
Al di là delle considerazioni tecniche, certo che ha senso, come tutto quello che ci dà soddisfazione!

Cacciate i soldi! Fate girare l'economia! messicano.gif

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Feb 5 2019, 07:34 PM
IvanoRagusa
Messaggio: #19
QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 5 2019, 07:31 PM) *
Al di là delle considerazioni tecniche, certo che ha senso, come tutto quello che ci dà soddisfazione!

Cacciate i soldi! Fate girare l'economia! messicano.gif

E' ma visto che ho già ciò che mi soddisfa, se poi tradisce le mie attese l'altra?

per l'economia allora comincia tu a comprarti la mia D850 smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20
Ciao Ivano, personalmente non mi sento di consigliarti un cambio, perche le nuove ML non sostituiscono le reflex,
semmai si affiancano, certamente devi acquistare un paio di ottiche e stop a meno che non vuoi farti un corredo ML e Reflex,
io ho acquistato la Z6 per affiancarla ed essere più leggero con le uscite portando comunque una certa Pro e non una compatta sempre dietro,
per cui avendo già un corredo reflex o vendi tutto e passi a ML, o acquisti due corredi, oppure affianchi
non voglio confonderti le idee ma...io la vedo così...
IvanoRagusa
Messaggio: #21
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 5 2019, 08:40 PM) *
Ciao Ivano, personalmente non mi sento di consigliarti un cambio, perche le nuove ML non sostituiscono le reflex,
semmai si affiancano, certamente devi acquistare un paio di ottiche e stop a meno che non vuoi farti un corredo ML e Reflex,
io ho acquistato la Z6 per affiancarla ed essere più leggero con le uscite portando comunque una certa Pro e non una compatta sempre dietro,
per cui avendo già un corredo reflex o vendi tutto e passi a ML, o acquisti due corredi, oppure affianchi
non voglio confonderti le idee ma...io la vedo così...

Ciao Maurizio e grazie dell'intervento, se ricordo bene tu hai avuto anche la Z7 e ti sei comprato la Z6? Questo vuol dire che non ti ha convinto appieno la Z7 giusto? Proprio in questo momento stavo pensando alla Z6 col 24/70 e stop affiancata alla D850 che dici?
marmo
Messaggio: #22
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 5 2019, 09:32 PM) *
Ciao Maurizio e grazie dell'intervento, se ricordo bene tu hai avuto anche la Z7 e ti sei comprato la Z6? Questo vuol dire che non ti ha convinto appieno la Z7 giusto? Proprio in questo momento stavo pensando alla Z6 col 24/70 e stop affiancata alla D850 che dici?

Mi intrometto per dirti che è la soluzione che ho adottato (a parte il 35 al posto del 24-70) e ne sono soddisfatto perché dove le Z sono ancora un passo indietro è nelle foto d'azione come avifauna
fullerenium2
Messaggio: #23
Domanda: ma perché vuoi sostituire (cambiare) la D850 con la Z7?
Cosa c’è che non va con la D850?
Hai chiesto per un cambio poi passi ad un affincamaneto? Odo solo scimmie urlatrici sulle spalle messicano.gif
Da estimatore delle mirrorless ti dico che se hai la D850 e la usi per sport e avifauna io non la cambierei e se non ti trovi bene forse rivedrei la tecnica fotografica che usi.
La Z7 o la Z6 non offrono niente di più in termine di IQ e forse in meno sul discorso AF.
Poi se non sei in ristrettezze economiche allora puoi anche affiancare i due corredi, ma a che pro? Usare una ML da 3000 euro per fotografare la cappella sistina in gita? Non ci vedo nulla di male, ma forse investirei quei soldi in un corso di fotografia, mostre, obiettivi, software di post produzione.
Spero di non risultare troppo antipatico texano.gif
fullerenium2
Messaggio: #24
Ah, l’hai già messa anche in vendita la D850.... quindi hai già deciso.
3500 scatti in 1 anno. Cosa non ti è piaciuto di questa macchina per averla usata così poco? Poco tempo per fotografare o scarso feeling? Per il poco tempo ti capisco, ma non credere che con una Z7 il tempo aumenti.
Comunque se la vendi a 2500 euro, chi la compra fa un buon affare (se è Nital).

Messaggio modificato da fullerenium2 il Feb 6 2019, 12:23 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #25
Come avevo scritto anche su altre discussioni, anch’io affianco la ML al sistema reflex, non mi sono convertito al 100%, proprio per quello che ha scritto Maurizio poco sopra.
Certo, in vacanza (come del resto è già successo), vado leggero, ma per lavoro, entrambe le macchine entrano nello zaino: 810 e Z7 e mandato in pensione la 700 smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cambio O Non Cambio... Questo è Il Dilemma. giuapau 39 07-04-2010 01:04
Cambio Corredo=cambio Zaino Black Bart 12 21-08-2008 09:03
Cambio Ottica O Cambio Corpo Macchina? Pertu 12 15-02-2010 18:16
Cambio Macchina O Cambio Ottica? PrOzZy 10 05-04-2011 13:39
Cambio O Non Cambio Il Mio Tele? atostra 3 03-09-2012 01:42
3 Pagine: V   1 2 3 >