FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Torri In Tenda
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Meneghel
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ogni tanto torno biggrin.gif

questo fine settimana dopo aver passato quello precedente sotto ad un diluvio costante mentre ero in tenda alle 3 cime di Lavaredo, sono tornato alle 5 Torri.. non tanto per far foto ma per fare un volo con il drone e vedere più da vicino ciò che visito più volte durante l'anno da un'altra prospettiva...

ad ogni modo ho fatto anche un paio di scatti sia in notturna che all'alba/tramonto...per ora vi lascio alla notturna dove la D810 ha lavorato per quasi 10 minuti ( povera ) per catturare più luce possibile; la foto va guardata con poca luce, ho preferito mantenere la scarsa luminosità per trasmettere l'emozione che da guardare le stelle

IPB Immagine



vi lascio anche il link del video che ho realizzato con il Drone se vi va di dare un occhio smile.gif



Saluti, Andrea

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Sep 11 2018, 09:27 AM
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao Andrea,
Dico solo, uno Spettacolo!

Fabio
aldosartori
Messaggio: #3
La trovo molto affascinante!
BHè 10 minuti di notte in quella zona non credo patisca più di tanto smile.gif
Stellata apprezzabile come la luce rossa della tenda, scura così ha il suo fascino.

Aldo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Da cellulare non riesco ad apprezzare la foto, mi riservo di guardarla meglio da pc questa sera.
Video non male, forse un po’ lunghetto, ma si ammirano posti incredibili!

Ciao,
Alessandro.
Andrea Meneghel
Messaggio: #5
Grazie a tutti !

Alessandro si il video è lunghetto ma perche è difficile trovare una musica adatta senza copyright con durata piu corta e quindi alcuni tratti di video sono allungati per riempire i cambi..se potessi mettere una traccia qualsiasi youtube me lo bloccherebbe subito purtroppo biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Bellissima immagine molto fiabesca e ben realizzata,
video bello e ben fatto, anche la location è bellissima, complimenti Andrea per il viaggio la sfacchinata ecc.
attendi fi vedere il resto tramonto e alba che sicuramente saranno fantastiche,
il drone è uguale al mio smile.gif wink.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #7
Grazie Mauri, sfacchinata nemmeno tanto sai in 15min dal parcheggio passando attraverso le 5 Torri si arriva alla zona dove ci sono le trincee; il drone come ben sai richiede uno zaino leggero ma pur sempre ingombrante da trasportare quindi il luogo è facile da raggiungere; settimana prossima se il meteo chiama bello o nuvoloso ma senza pioggia conto di andare a fare un volo al tramonto sul Giau...speriamo bene biggrin.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #8
QUOTE(aldosartori @ Sep 11 2018, 11:25 AM) *
La trovo molto affascinante!
BHè 10 minuti di notte in quella zona non credo patisca più di tanto smile.gif
Stellata apprezzabile come la luce rossa della tenda, scura così ha il suo fascino.

Aldo


no non patisce ma di esposizioni ne ho fatte un bel po in composizioni differenti e quella finale devo farla con la riduzione rumore per le lunghe esposizioni per evitare gli hotpixel che sono veramente numerosi nonostante non mi sia alzato molto con la sensibilità..ma 10min fanno saltare fuori l'impossibile biggrin.gif
Quindi sarebbero 10 + 10min per la foto finale; quella postata tuttavia è senza NR quindi mi me la sono passata tutta con il cerottino per PS per rimuovere quei simpatici puntini e striscioline colorate.

Con la D800 ero obbligato a farlo perche oltre a quelli colorati mi faceva una marea di puntini bianchi fotografando nelle stesse condizioni, la D810 invece da questo punto di vista è molto più gestibile. Non ho potuto far sempre la riduzione rumore perche dietro avevo delle nuvole basse minacciose che stavano arrivando e 10min di troppo avrei dovuto rinunciare alla foto..ma va bene cosi

PS: la prima parte del video è un breve TimeLapse realizzato con la goPro delle prime luci dell'alba..tra drone, reflex e gopro quando installo il campo base ho piu cose io che un negozio biggrin.gif

Andrea
aldosartori
Messaggio: #9
ahhahaha immagino (per il discorso negozio).
Bhe si gli hot pixel sono davvero simpatici, qualcuno sulla 7100 li ho visti in Spagna.......con lunghe esposizioni senza riduzione rumore.
Ok pensavo avessi fatto un solo scatto a 10 minuti quindi se ne hai fatti di più...capisco.

Complimenti ancora!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Per quello che ho preso un Mavic Pro... facilmente trasportabile... ma vista la situazione attuale, prenderò il 2 ... smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
QUOTE(Andrea Meneghel @ Sep 11 2018, 02:45 PM) *
Grazie Mauri, sfacchinata nemmeno tanto sai in 15min dal parcheggio passando attraverso le 5 Torri si arriva alla zona dove ci sono le trincee; il drone come ben sai richiede uno zaino leggero ma pur sempre ingombrante da trasportare quindi il luogo è facile da raggiungere; settimana prossima se il meteo chiama bello o nuvoloso ma senza pioggia conto di andare a fare un volo al tramonto sul Giau...speriamo bene biggrin.gif

Pollice.gif grande
vvtyise@tin.it
Messaggio: #12
bella la foto, bello il video!
Per curiosità che drone hai utilizzato?
maxter
Messaggio: #13
Bellissima foto e esperienza invidiabilissima. Ma non ho capito: facendo una esposizione di 10 minuti le stelle non sarebbero dovute venire delle brevi striscie e non puntiformi?
Andrea Meneghel
Messaggio: #14
QUOTE(maxter @ Sep 12 2018, 06:32 AM) *
Bellissima foto e esperienza invidiabilissima. Ma non ho capito: facendo una esposizione di 10 minuti le stelle non sarebbero dovute venire delle brevi striscie e non puntiformi?


10minuti per il paesaggio e circa 6 secondi per le stelle, sono due esposizioni distinte

Andrea

QUOTE(vvtyise@tin.it @ Sep 12 2018, 06:11 AM) *
bella la foto, bello il video!
Per curiosità che drone hai utilizzato?


Xiaomi Mi Drone 4K
NicolaSantolin
Messaggio: #15
Bello video e foto complimenti. Anche su video la montagna ha sempre il suo fascino ciao.
RosannaFerrari
Messaggio: #16
Foto e video da restare ad osservare a lungo

Pare di essere là....

Sinceri complimenti
Rosanna
lupens
Messaggio: #17
La luce fagocitata dalle tenebre è notevole. Sembra di viverla anch'io la nottata fredda e stellata. Il video è notevole. Complimenti davvero.
fabri_nikon86
Messaggio: #18
Bellissima la foto in notturna, mi piace molto l'atmosfera e la luce rossa a fare da contrasto cromatico.
Fabri
beppe terranova
Messaggio: #19
complimenti un bel lavoro
ciao
Peppe
Antonio Canetti
Messaggio: #20
pur apprezzando tutto fatto probabilmente con i notevole fatica e "sacrificio", vado leggermente contro corrente, non voglio parlare di sottoesposizione in quanto può essere soggettiva, osservo che la foto è un po' troppo scura, un po' più chiara, si può rimanere egualmente allibiti davanti a tanta bellezza!!!!


comunque, veramente bravo!!!



Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Sep 22 2018, 07:41 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Maledetta Tenda raffer 41 05-07-2009 22:32
Tramonto Su Tenda. Stefano-85 12 14-08-2009 11:53
Tenda E Riflesso Della Finestra _Annalisa_ 5 13-08-2006 09:01
Gabbia/tenda Di Luce truzziano 3 28-02-2007 14:33
In Tenda Sul Monte Musinè (to) Luca Podda 0 03-09-2007 16:39