FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
D850 E Obbiettivi
46 milioni di pxl
Rispondi Nuova Discussione
fullerenium2
Messaggio: #51
QUOTE(lupaccio58 @ Oct 2 2017, 07:51 AM) *
Giulià, è chiaro che è stato inserito per non restare scoperti su quella focale professionale (e cioè da lavoro) e, soprattutto, perché le vendite del VR proprio non decollano. Ed è altrettanto chiaro che preferisco il 28-70, l'ho scritto più volte, è l'unica lente serie D che mi piace usare

Quindi è meglio il 28-70 AFD che il 135 AFD. Quindi tra i vecchi qualcosa di buono c'è, meno male!
fullerenium2
Messaggio: #52
vorrei suggerire questa lettura
http://lenspire.zeiss.com/en/wp-content/up...cial_mtf_02.pdf

A suo tempo si parlava di 24MP, oggi siamo a 50MP ma credo che le stesse considerazioni di allora valgano ancora oggi.
Interessante il passaggio a pagina 24
giulysabry
Messaggio: #53
https://nikonrumors.com/2017/10/12/this-is-...tion-list.aspx/
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #54
Beh.. con i top di gamma non sbagli mai, non servono i test per saperlo....
fullerenium2
Messaggio: #55
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 13 2017, 08:36 AM) *
Beh.. con i top di gamma non sbagli mai, non servono i test per saperlo....

Hanno messo praticamente tutti gli AFS.
Manca solo il 50 f/1.8G che trovo eccezionale. Secondo me è in arrivò un nuovo 50mm perché il 58mm è un prodotto di nicchia.
albe62
Messaggio: #56
A dire il vero mancano i due 50 1,4 e 1,8. Sarà una svista?
giulysabry
Messaggio: #57
QUOTE(albe62 @ Oct 13 2017, 12:13 PM) *
A dire il vero mancano i due 50 1,4 e 1,8. Sarà una svista?
Si gli hanno proprio eliminati dalla lista....

Giuliano
robermaga
Messaggio: #58
A mio parere questa lista è un po' pilotata ... non tutti sono eccellenze e oltre al 50 1,8 afs G (forse il miglior 50 di sempre compresi gli 1,4), mancano delle eccellenze AFD e probabilmente qualcuno negli AIS.

Roberto
giulysabry
Messaggio: #59
QUOTE(robermaga @ Oct 13 2017, 04:10 PM) *
A mio parere questa lista è un po' pilotata ... non tutti sono eccellenze e oltre al 50 1,8 afs G (forse il miglior 50 di sempre compresi gli 1,4), mancano delle eccellenze AFD e probabilmente qualcuno negli AIS.

Roberto
Concordo! Questo articolo fornito dalla rete è ovvio che parla di ottiche odierne ed acquistabili al giorno d'oggi.

Giuliano
Banci90
Messaggio: #60

Vbb ma cosa ci si aspetta? È il listino per invogliare i "polli" ad indirizzarsi sui nuovi acquisti.
Non ti diranno mai che un 50 1.8 è migliore di un 50 1.4 o che un 105 2.5 da la paga a tante lenti da diverse centinaia di euro wink.gif
robermaga
Messaggio: #61
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Oct 14 2017, 03:35 PM) *
Vbb ma cosa ci si aspetta? È il listino per invogliare i "polli" ad indirizzarsi sui nuovi acquisti.
Non ti diranno mai che un 50 1.8 è migliore di un 50 1.4 o che un 105 2.5 da la paga a tante lenti da diverse centinaia di euro wink.gif

Pollice.gif ... non lo volevo dire, ma è così!
R.
fullerenium2
Messaggio: #62
QUOTE(robermaga @ Oct 14 2017, 03:42 PM) *
Pollice.gif ... non lo volevo dire, ma è così!
R.

Meno male che non l'ho detto io :-)
È una lista di marketing di ottiche moderne non più vecchie di 5-10 anni.
Mancano molti cavalli di battaglia quali il 200 micro, il 180 AFD, e diversi Ais.
Credo che alcuni Ais sono ancora a listino.
Vedrete che quando uscirà una mirrorless Nikon, tutti i vecchi Ais all'improvviso diventeranno buoni ed il loro prezzo di mercato salirà alle stelle perché magicamente saranno in una lista.
Intanto ne ho fatto scorta :-)
pes084k1
Messaggio: #63
QUOTE(robermaga @ Oct 13 2017, 04:10 PM) *
A mio parere questa lista è un po' pilotata ... non tutti sono eccellenze e oltre al 50 1,8 afs G (forse il miglior 50 di sempre compresi gli 1,4), mancano delle eccellenze AFD e probabilmente qualcuno negli AIS.

Roberto


La lista è certamente pilotata. A 46 Mp so già che cosa scegliere sicuramente e che cosa evitare. Però distorce un po' troppo il 50 1.8 G per i miei gusti... Sony e Canon Mk II appaiono perfetti invece.

A presto telefono.gif

Elio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #64
Ragazzi la lista è normale che sia su ottiche nuove basate sulle nuove tecnologie odierne,
poi naturalmente uno può montare ottiche più datate e sono convinto che in certe occasioni è anche meglio,
ciò non toglie che Nikon possa dare delle raccomandazioni e consigli che possono essere presi in considerazione oppure no...
ma... parliamo di Nikon e lasciamo perdere altri brand altrimenti devo spostare la discussione al Bar
vaidome
Nikonista
Messaggio: #65
QUOTE(mauriziot @ Sep 27 2017, 12:02 PM) *
Ad esempio, il 17/35 2,8 che con l D700 era splendido, ma già zoppicava con D810, sarà ancora utilizzabile al meglio ?


Caspita! Non pensavo che un obiettivo che al centro risolve all'incirca 2000 LW/PH fosse messo in crisi dai nuovi sensori!
robermaga
Messaggio: #66
Io penso che non metterà in crisi niente se non le ciofeghe conclamate. Solo che già sulla D800 se uno vuole il meglio deve ricorrere ai fissi e quindi figuriamoci sui 46 mpx.
mauriziot
Messaggio: #67
QUOTE(vaidome @ Oct 18 2017, 02:20 PM) *
Caspita! Non pensavo che un obiettivo che al centro risolve all'incirca 2000 LW/PH fosse messo in crisi dai nuovi sensori!



francamente non so quanto risolve al centro, ma mentre con la D700 il 17/35 era il mio obbiettivo preferito, con le macchine successive preferisco i fissi, salvo occasioni molto particolari; i test tecnici sono molto utili per confronti teorici e discussioni ma possono comportare che si compri un obbiettivo di qualità superiore per un prezzo non proporzionato all'effettivo incremento di qualità, sempre se questa sia poi visibile nel quotidiano uso; se ci basa sulle proprie esperienze e preferenze personali, invece, si può anche sbagliare ma difficilmente si rimane scontenti dei soldi spesi.

QUOTE(robermaga @ Oct 19 2017, 11:52 PM) *
Io penso che non metterà in crisi niente se non le ciofeghe conclamate. Solo che già sulla D800 se uno vuole il meglio deve ricorrere ai fissi e quindi figuriamoci sui 46 mpx.



concordo .....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dubbio Scelta Obbiettivi samuel 9 11-01-2004 18:31
D100 E Qualità Obbiettivi marcofranceschini 5 19-12-2003 17:50
Help ! Obbiettivi ! nikmm 3 10-12-2003 15:55
Obbiettivi Zoom elvio.corna 3 06-01-2004 21:16
D70 E Compatibilità Obbiettivi klinik 1 10-02-2004 10:13
3 Pagine: V  < 1 2 3