FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 14 15 16 17 18 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
maxbunny
Messaggio: #376
QUOTE(gargasecca @ Aug 30 2017, 04:18 PM) *
Uno scatto dal finestrino della macchina a TA... smile.gif


...però è sottoesposta!! cerca di recuperare in fase di sviluppo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #377
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Aug 30 2017, 05:27 PM) *
approfitto della discussione per chiedere nel confronto con l'80-400 chi si comporta meglio, ovviamente nelle lunghezze comuni?

Non le possiedo nessuna delle due ma... penso si comporti meglio il 200/500
maxbunny
Messaggio: #378
..rispolveriamo il post

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #379
Come ho detto sulla sez. Naturalistica, ottimo scatto ben gestito e bella cattura Pollice.gif
robycass
Messaggio: #380
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 30 2017, 08:24 PM) *
Non le possiedo nessuna delle due ma... penso si comporti meglio il 200/500


non li posseggo nemmeno io ma avrei detto il contrario. Oltretutto l'80-400 costa anche il doppio
maxbunny
Messaggio: #381

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Anguillara Sabazia by Massimo Cristiano, su Flickr

ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #382
Bella Max Pollice.gif
Sirio123
Messaggio: #383
Buona sera, ottica presa da qualche giorno, scatto con Nikon D 700 + Nikon 200-500 a 500 mm , ISO 800 f8 1/1250, mano libera.
Buona luce salvo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #384
Ciao, ottimo acquisto e bello scatto, solo un filo di rumore...
Marco.Chierici
Messaggio: #385
Sarà dura,.....molto dura....ma io ci provo, esiste qualcuno che possa provare una D300s - TC 1,4 II o III serie - AFS Nikon 200 - 500 e verificare se l'AF veramente non funziona per nulla oppure con delle limitazioni ???
Grazie
Gentilissimi !

Marco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #386
Ciao Marco, personalmente non possiedo ne reflex ne obiettivo, ma non penso ci siano problemi con 1.4
l'ho provato con il 2.0 su D500 e non mette a fuoco ma questo è normale,
comunque attendiamo se qualcuno avesse l'accoppiata richiesta
Marco.Chierici
Messaggio: #387
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 16 2017, 08:37 AM) *
Ciao Marco, personalmente non possiedo ne reflex ne obiettivo, ma non penso ci siano problemi con 1.4
l'ho provato con il 2.0 su D500 e non mette a fuoco ma questo è normale,
comunque attendiamo se qualcuno avesse l'accoppiata richiesta

Grazie Maurizio,
si la D 500 funziona con il TC 1,4 e probabilmente tc 1,7, parlo dell'AF, il problema dovrebbe averlo la D300 che non ha il supporto f/8 come le ultime fotocamere.
mauri10
Messaggio: #388
QUOTE(Marco.Chierici @ Oct 15 2017, 05:50 PM) *
Sarà dura,.....molto dura....ma io ci provo, esiste qualcuno che possa provare una D300s - TC 1,4 II o III serie - AFS Nikon 200 - 500 e verificare se l'AF veramente non funziona per nulla oppure con delle limitazioni ???
Grazie
Gentilissimi !

Marco


Ho provato D300 con 1,4 II e 200-500 e l'AF funziona , certo un po lento ma funziona . Ho spostato su vari punti ,non solo il centrale e funziona
maxbunny
Messaggio: #389
Ravviviamo il post

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #390
Ottimo scatto Massi Pollice.gif
Marco.Chierici
Messaggio: #391
Grazie Mauri 10, gentilissimo, scusa la risposta un po tardiva ma ho avuto un problema di PC. Nel frattempo sono riuscito a provare l'1,4 di Kenko, e funziona egregiamente, ora vedrò cosa fare.
Grazie comunque.

Messaggio modificato da Marco.Chierici il Nov 2 2017, 06:02 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #392
QUOTE(maxbunny @ Nov 2 2017, 04:45 PM) *

Ottimo, bellissima...è una Sula, vero?



Lascio anch'io il mio contributo

Ciao
Rosanna

IPB Immagine

maxter
Messaggio: #393
QUOTE(maxbunny @ Nov 2 2017, 04:45 PM) *

Stupenda, in volo ma fuoco e dettaglio come fosse in posa, ferma. Proprio ben riuscita, anche i colori perfetti. Tra l'altro è un soggetto che vorrei tanto fotografare ( e vedere).

QUOTE(RosannaFerrari @ Nov 2 2017, 07:16 PM) *
Ottimo, bellissima...è una Sula, vero?
Lascio anch'io il mio contributo

Ciao
Rosanna



Come detto di là....bella foto!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #394
QUOTE(RosannaFerrari @ Nov 2 2017, 07:16 PM) *
Ottimo, bellissima...è una Sula, vero?
Lascio anch'io il mio contributo

Ciao
Rosanna



Si è la Sula, bello anche il tuo scatto Pollice.gif
maxbunny
Messaggio: #395
QUOTE(RosannaFerrari @ Nov 2 2017, 07:16 PM) *
Ottimo, bellissima...è una Sula, vero?
Lascio anch'io il mio contributo

Ciao
Rosanna




Molto bello.
QUOTE(maxter @ Nov 2 2017, 08:47 PM) *
Stupenda, in volo ma fuoco e dettaglio come fosse in posa, ferma. Proprio ben riuscita, anche i colori perfetti. Tra l'altro è un soggetto che vorrei tanto fotografare ( e vedere).
Come detto di là....bella foto!


Eh..io per vederle e fotografarle sono dovuto andare sull'isola di Bonaventura ( Canada ). In questo forum, nella sez Viaggi c'è un piccolo resoconto.
Fabio_c75
Messaggio: #396
Buongiorno a tutti .... volendo cambiare l'attuale Sigma 150-500 sono indeciso
tra questo Nikon 200-500 e il nuovo Tamron 150-600 G2. C'è qualcuno che ha potuto
provarli entrambi su una D500???
Sarei propenso x l'accoppiata Nikon, però parlano un gran bene del G2 e avrebbe 100mm (150 sulla D500)
in più....
Grazie in anticipo a chi vorrà "aiutarmi" nella scelta
Fabio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #397
Ciao, io ti consiglio il 200/500mm li ho provati entrambi e quest'ultimo mi è sembrato superiore,
poi sentiamo uno che li possiede e vediamo che dice.
Fabio_c75
Messaggio: #398
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 14 2017, 02:13 PM) *
Ciao, io ti consiglio il 200/500mm li ho provati entrambi e quest'ultimo mi è sembrato superiore,
poi sentiamo uno che li possiede e vediamo che dice.


Grazie Maurizio del consiglio, mi piacerebbe poterli provare entrambi prima dell'acquisto,
nel frattempo aspetto i pareri di chi li possiede e ha potuto testarli x bene sul campo
maxbunny
Messaggio: #399
QUOTE(Fabio_c75 @ Nov 14 2017, 05:22 PM) *
Grazie Maurizio del consiglio, mi piacerebbe poterli provare entrambi prima dell'acquisto,
nel frattempo aspetto i pareri di chi li possiede e ha potuto testarli x bene sul campo


Dunque, avevo il Nikon AF-S 300/4 che per l'avifauna utilizzavo prevalentemente in accoppiata con TCII 17. Mi trovavo bene ma avevo la necessità di avere qualcosa di versatile senza perdere troppa qualità. Purtroppo non ebbi la possibilità di testare bene le ottiche della concorrenza e scelsi il 200-500. Non mi sono pentito, ma quando ho preso il Nikon il G2 Tamron non c'era ancora. Qualche tempo più tardi ho fatto la pazzia di prendere il Nikon AF-S 300/2,8 VRII ( pazzia perché anche usato costa parecchio). Il 200-500 me lo sono tenuto perché mi fa molto comodo, per essere uno zoom dal costo non elevato rende davvero bene. Oggi però tra il 200-500 e il nuovo G2 Tamron non darei per scontato il Nikon, da quelli che ho visto il G2 va molto bene. Però non ho avuto modo di provarlo in modo approfondito, solo alcuni scatti con la mia reflex quando mi sono capitate persone incontrate nei capanni. Valuta bene se riesci
Fabio_c75
Messaggio: #400
QUOTE(maxbunny @ Nov 14 2017, 06:03 PM) *
Dunque, avevo il Nikon AF-S 300/4 che per l'avifauna utilizzavo prevalentemente in accoppiata con TCII 17. Mi trovavo bene ma avevo la necessità di avere qualcosa di versatile senza perdere troppa qualità. Purtroppo non ebbi la possibilità di testare bene le ottiche della concorrenza e scelsi il 200-500. Non mi sono pentito, ma quando ho preso il Nikon il G2 Tamron non c'era ancora. Qualche tempo più tardi ho fatto la pazzia di prendere il Nikon AF-S 300/2,8 VRII ( pazzia perché anche usato costa parecchio). Il 200-500 me lo sono tenuto perché mi fa molto comodo, per essere uno zoom dal costo non elevato rende davvero bene. Oggi però tra il 200-500 e il nuovo G2 Tamron non darei per scontato il Nikon, da quelli che ho visto il G2 va molto bene. Però non ho avuto modo di provarlo in modo approfondito, solo alcuni scatti con la mia reflex quando mi sono capitate persone incontrate nei capanni. Valuta bene se riesci


Grazie Max della risposta. In effetti la speranza è quella di poterli provare entrambi prima di procedere con l'acquisto. Il 200-500 l'ho provato, ma per pochi scatti, ad inizio anno in occasione dell'anniversario di un negozio della mia provincia, ma ero concentrato più sul corpo macchina (che poi ho comprato) che sull'ottica .... mi ci vorrebbe un altro evento del genere, dove sono presenti tutti i vari brand, per poterli testare entrambi (e magari anche qualche sigma, anche se il dubbio rimane principalmente tra nikon e tamron).
Grazie di nuovo e complimenti x la pazzia ... il 300/2.8 dev'essere tanta roba!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 14 15 16 17 18 > »