FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Display Lcd D90
Rispondi Nuova Discussione
Max Migliavacca
Messaggio: #1
Ciao a tutti, scusate una domanda, ho appena preso una nikon d90, volevo chiedervi come mai anche avendo impostato il tempo di spegnimento del monitor lcd a 1 minuto, appena vado per scattare la foto questo si spegne, si accende per farmi vedere la foto e poi si spegne, io vorrei che rimanesse acceso con tutte le info degli iso ecc.. è possibile?
grazie
ciao
vito ippolito
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(m.migliavacca @ Dec 31 2010, 03:26 PM) *
Ciao a tutti, scusate una domanda, ho appena preso una nikon d90, volevo chiedervi come mai anche avendo impostato il tempo di spegnimento del monitor lcd a 1 minuto, appena vado per scattare la foto questo si spegne, si accende per farmi vedere la foto e poi si spegne, io vorrei che rimanesse acceso con tutte le info degli iso ecc.. è possibile?
grazie
ciao



Per tutte le info sulle foto una volta visualizzata la foto scattata ti basterà girare la ghiera principale per ottenere tutte le info compresi gli istogrammi dei canali rgb, per visualizzare la foto in modo permanente devi entrare nel menù e settare il tempo di visualizzazione nel display...in tal modo la foto resterà sempre visibile e scomparirà solo quando premerai il tasto otturatore per scattare un'altra foto

Messaggio modificato da vito ippolito il Dec 31 2010, 04:46 PM
tarleo
Messaggio: #3
QUOTE(m.migliavacca @ Dec 31 2010, 03:26 PM) *
Ciao a tutti, scusate una domanda, ho appena preso una nikon d90, volevo chiedervi come mai anche avendo impostato il tempo di spegnimento del monitor lcd a 1 minuto, appena vado per scattare la foto questo si spegne, si accende per farmi vedere la foto e poi si spegne, io vorrei che rimanesse acceso con tutte le info degli iso ecc.. è possibile?
grazie
ciao



Menù personalizzazioni / C4 (autospegnimento monitor) / mostra foto scattata / imposti il ritardo che vuoi.penso di essermi spiegato. ciao buon anno
Max Migliavacca
Messaggio: #4
QUOTE
QUOTE(m.migliavacca @ Dec 31 2010, 03:26 PM) *
Ciao a tutti, scusate una domanda, ho appena preso una nikon d90, volevo chiedervi come mai anche avendo impostato il tempo di spegnimento del monitor lcd a 1 minuto, appena vado per scattare la foto questo si spegne, si accende per farmi vedere la foto e poi si spegne, io vorrei che rimanesse acceso con tutte le info degli iso ecc.. è possibile? grazie ciao
Menù personalizzazioni / C4 (autospegnimento monitor) / mostra foto scattata / imposti il ritardo che vuoi.penso di essermi spiegato. ciao buon anno
Scusate forse mi sono espresso male, io vorrei che il display rimanesse sempre acceso ckn le stesse informazioni che riporta il display piccolo sul lato superiore
vito ippolito
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(m.migliavacca @ Dec 31 2010, 05:45 PM) *
Menù personalizzazioni / C4 (autospegnimento monitor) / mostra foto scattata / imposti il ritardo che vuoi.penso di essermi spiegato. ciao buon anno
Scusate forse mi sono espresso male, io vorrei che il display rimanesse sempre acceso ckn le stesse informazioni che riporta il display piccolo sul lato superiore

mi sa che non è possibile infatti come logica esiste il display sul dorso della macchina per avere costantemente i parametri di scatto sotto controllo, cosa molto utile che Canon non possiede neanche nei corpi professionali..

Puoi ancora personalizzare se vuoi o meno che i parametri di scatto ti compaiano sull'lcd una volta che arretri a la levetta sotto il pulsante di scatto dal menu C
Hansel.r
Messaggio: #6
Appena premi a metà corsa il pulsante di scatto, il display posteriore si spegne, a meno che usi il live view, chiaramente. Se rimanesse acceso, a parte il consumo di batteria, mi sa che ti abbaglierebbe un po', così vicino al mirino e all'occhio. I parametri di scatto più importanti li vedi comunque nel mirino.
tarleo
Messaggio: #7
QUOTE(m.migliavacca @ Dec 31 2010, 05:45 PM) *
Menù personalizzazioni / C4 (autospegnimento monitor) / mostra foto scattata / imposti il ritardo che vuoi.penso di essermi spiegato. ciao buon anno
Scusate forse mi sono espresso male, io vorrei che il display rimanesse sempre acceso ckn le stesse informazioni che riporta il display piccolo sul lato superiore



A questo scopo esiste il pulsante "info" utilissimo per una visualizzazione dei parametri di impostazione quando col l' lcd superiore non si ha una visualizzazione ottimale
sal.ctk
Messaggio: #8
QUOTE(m.migliavacca @ Dec 31 2010, 05:45 PM) *
io vorrei che il display rimanesse sempre acceso ckn le stesse informazioni che riporta il display piccolo sul lato superiore


non credo sia possibile e, tra l'altro, non conviene perché spreca energia della batteria
Max Migliavacca
Messaggio: #9
ragazzi nessuna novità, è proprio impossibile allora tenerlo sempre acceso?
Ho provato un Pentax k7 oggi e il display rimane sempre acceso e anche quella al display superiore!
hgw20b7
Messaggio: #10
QUOTE(Max Migliavacca @ Jan 14 2011, 06:23 PM) *
ragazzi nessuna novità, è proprio impossibile allora tenerlo sempre acceso?
Ho provato un Pentax k7 oggi e il display rimane sempre acceso e anche quella al display superiore!


C4: Autospegnimento monitor.
4s
10s
20s
1m
5m
10m
Quindi massimo 10 minuti. (portati una batteria di scorta!) rolleyes.gif

A livello puramente teorico, visto che il monitor non si spegna se la macchina e' alimentata tramite un adattatore EH-5 alla rete, potresti utilizzare una batteria a 12 volt al piombo, un inverter 12v-220v a cui attaccare l'dattatore e cosi' alimentare la macchina. messicano.gif

Buone foto
Max Migliavacca
Messaggio: #11
QUOTE(ivan4/3 @ Jan 15 2011, 10:02 AM) *
C4: Autospegnimento monitor.
4s
10s
20s
1m
5m
10m
Quindi massimo 10 minuti. (portati una batteria di scorta!) rolleyes.gif

A livello puramente teorico, visto che il monitor non si spegna se la macchina e' alimentata tramite un adattatore EH-5 alla rete, potresti utilizzare una batteria a 12 volt al piombo, un inverter 12v-220v a cui attaccare l'dattatore e cosi' alimentare la macchina. messicano.gif

Buone foto


Io uso 1 minuto ma il problema e' che quando scatto una foto, dopo avermi fatto vedere la foto per 4 secondi il display si spegne invece di tornare con le info, e' questo che vorrei che facesse. Grazie
Enrico_Luzi
Messaggio: #12
ti hanno già detto che non è possibile.

sai quanto durerebbe una batteria ?
Max Migliavacca
Messaggio: #13
QUOTE(Horuseye @ Jan 15 2011, 10:09 AM) *
ti hanno già detto che non è possibile.

sai quanto durerebbe una batteria ?


non lo sò, ma mi piacerebbe che fosse mia la scelta, comunque sia canon che pentax hanno il display lcd che ha quella funzione, e la batteria dura, comunque adesso che sò che non si può, visto che il mio amico con pentax diceva che era impossibile che non ci fosse questa funzione, si può chiudere il post!
ciao
Enrico_Luzi
Messaggio: #14
tra l'altro non ne vedo l'utilità avendo il secondo display.
può darsi che su quelle pentax e canon non ci sia il secondo display per cui l'unico presente si attiva sempre
Max Migliavacca
Messaggio: #15
QUOTE(Horuseye @ Jan 15 2011, 12:40 PM) *
tra l'altro non ne vedo l'utilità avendo il secondo display.
può darsi che su quelle pentax e canon non ci sia il secondo display per cui l'unico presente si attiva sempre



sicuramente è più comodo, comunque sia la k7 della pentax che la 60d della canon hanno il doppio display.
ciao
gmicangeli
Messaggio: #16
Anche io passando alla D90 ho avuto lo stesso dubbio/cruccio, anche perchè la mia vecchia Nikon D40 la possibilità di lasciarlo acceso ce l'aveva...
...ma non aveva il display superiore wink.gif

Comunque me ne sono fatto una ragione ed ormai non lo guardo proprio più, uso solo il superiore. Ma sono ancora agli inizi della conoscenza della D90 e ho già abbastanza problemi a ricordarmi l'uso di tutti i pulsanti, levette e ghiere in più che mi ritrovo sparsi per il corpo macchina, per mettermi anche a guardare anche il display posteriore... wacko.gif

Con la D40 era diverso, perchè per la scelta del tipo scatto, la modalità di illuminazione, gli iso, ecc. era anche un comodo pannello di comando, ma ora tutto quello che facevo sul display ha un suo comando dedicato e quindi sto imparando a non sentirne la mancanza. Anche se volendo c'è, non continuativamente ma c'è... smile.gif

Messaggio modificato da gmicangeli il Jun 23 2011, 05:13 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio