FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Manutenzione Straordinaria...
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1
IMPORTANTE!!!!!
Ciao Ragazzi, come da titolo, vi annuncio che... nella giornata di Lunedì 1 Marzo alle ore 22:00
la piattaforma Nikonclub e tutte quelle correlate Nikonphotographers ecc.
verranno scollegate e non più raggiungibili per tutta la notte e mattina seguente fino ad operazione terminata,
questo per il passaggio di tutto a nuovi server più stabili e veloci,
questo per non avere più problemi di rallentamenti e possibili caute improvvise...
è stata una decisione lunga e dura da affrontare anche per il peso eccessivo di tutti i dati (ci stiamo lavorando da mesi)
ma prima o poi andava affrontata,
diciamo che è una procedura che non si poteva affrontare in essere/online senza scollegarla all'utenza,
per cui chiedo... portate pazienza x le ore neccessarie al completamento dell'operazione,
sarò io ad annunciarvi qui sotto quando tutto sarà andato a buon fine,

ci scusiamo per il disagio che andremo a recare,
vi auguro un buon fine settimana a tutti wink.gif

Vice Admin
Maurizio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Ottimo smile.gif
RLG_56
Staff
Messaggio: #3
...benissimo...
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Pollice.gif wink.gif Certi interventi è fisiologico, nel tempo sono necessari.
Buona domenica anche a te, caro v.ce Admin
Grazie!!
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
Ciao Mauri, grazie per l'info.

La migrazione su nuovi server è sempre un'operazione delicata.

Fabio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Ok ragazzi operazione completata,
mi sembra vada come una scheggia Pollice.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 2 2021, 07:09 AM) *
Ok ragazzi operazione completata,
mi sembra vada come una scheggia Pollice.gif


Pare anche a me Pollice.gif
sarogriso
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 2 2021, 07:09 AM) *
Ok ragazzi operazione completata,
mi sembra vada come una scheggia Pollice.gif

Il cambio di marcia è veramente notevole,
la risposta è come quando butti il Pc vecchio e ne metti uno due generazioni più avanti.

Ottima soluzione questa,

Grazie a tutti. grazie.gif guru.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Grazie wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Mi sono collegato verso le 5 ora italiana e la differenza la vedo.
Qui notoriamente lento a causa della connessione, ma diciamo che ora e' decisamente meno lento di prima, quindi, ottimo upgrade direi!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Pollice.gif
carando
Messaggio: #12
Direi tutto perfetto. Grazie Ferruccio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Ottimo, fatemi sapere se trovate anomalie o malfunzionamenti, grazie
enio.torresi
Messaggio: #14
Da ieri sera sto cercando di caricare immagini sul mio sito NPA ma, dopo aver lanciato l'invio dell'immagine si vede scorrere la barra di caricamento, una volta raggiunto il 100% mi da il seguente messaggio di errore "Error uploading the file to the server" Undefined. E' un problema mio (sto bene attento a non superare i 5000 px e i 5 Mb di dimensione per ogni foto) oppure le operazioni di manutenzione programmata all'ora attuale devono ancora terminare? Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondermi.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
Ho appena provato a caricare una foto e tutto funziona a dovere.
Prova, magari, a fare una pulizia del browser cache cookie e riprova.

Ciao,
Alessandro.
enio.torresi
Messaggio: #16
Buongiorno. Grazie della risposta, ho cancellato tutto, sia cookies che cache. Non cambia nulla. Il fatto che io abbia spostato alcune foto nella directory "Home" potrebbe aver mandato in "recovery" qualche funzionalità sul mio account NPA? Le ho spostate per poter far scorrere una piccola presentazione sulla home. Oltretutto ho anche tentato togliendo le foto dalla directory "Home", ma il caricamento di nuove foto non funziona lo stesso. Grazie, buona giornata.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #17
Probabilmente sara' da fare un controllo piu' approfondito, ma per questo ci vuole Maurizio.
Vedrai che si risolve smile.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #18
Ocio,che tra le immagini in home ci sono dei riquadri grigi messicano.gif

Stasera ho dovuto inserire più volte le credenziali di accesso per riuscire ad entrare, al terzo tentativo è andata....
Questo nel gallery
Mentre invece per il forum mi sono dovuta loggare di nuovo... non tiene in automatico i dati al primo ingresso anche passando prima dal gallery come prima?
Non è colpa dei cookies, perché ho la bella abitudine di cancellare tutti i dati di navigazione e fare la pulizia prima di iniziare le navigazioni

Comunque per salvare le risposte alle discussioni ci vuole il suo tempo rolleyes.gif

Giusto per segnalare

Ciao
Rosanna

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Mar 4 2021, 08:50 PM
enio.torresi
Messaggio: #19
Ora funziona alla grande, grazie infinite rolleyes.gif grazie.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #20
Problemi sul gallery?

Non vedo più il mio avatar, le foto, e neanche qui in coda ho tutti riquadri grigi

Neanche quelli di altri utenti, comunque

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Mar 5 2021, 01:30 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #21
Ragazzi, allora il passaggio sui nuovi server è in corso, non è ancora terminato
per cui ci può stare cadute, nikonclub e non solo non raggiungibile, qualche rallentamento,
speriamo per fine settimana di finire tutto e tornare alla normalità ma con una marcia in più in termini di velocità...

Oggi ci sono stati dei disservizi dovuto proprio a quanto appena detto....
vi chiedo da questo momento se verificate qualche problema fatemi sapere qui e piano piano vedo di sistemare tutto...

@Enio Ciao, ora ti funziona tutto anche su NPA??

@Rosanna Ciao, il tuo avatar è presente e sul Galleru le miniature grigie sono dovute ad immagine troppo grandi come dimensioni
il sistema impiega di più a creare la miniatura, noi consigliamo 2500/3000px sono più che sufficienti
comunque vedo insieme ai tecnici di sistemare questo problema, ora con i nuovi server penso sia possibile...
RosannaFerrari
Messaggio: #22
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 5 2021, 07:30 PM) *
Ragazzi, allora il passaggio sui nuovi server è in corso, non è ancora terminato
per cui ci può stare cadute, nikonclub e non solo non raggiungibile, qualche rallentamento,
speriamo per fine settimana di finire tutto e tornare alla normalità ma con una marcia in più in termini di velocità...

Oggi ci sono stati dei disservizi dovuto proprio a quanto appena detto....
vi chiedo da questo momento se verificate qualche problema fatemi sapere qui e piano piano vedo di sistemare tutto...

@Enio Ciao, ora ti funziona tutto anche su NPA??

@Rosanna Ciao, il tuo avatar è presente e sul Galleru le miniature grigie sono dovute ad immagine troppo grandi come dimensioni
il sistema impiega di più a creare la miniatura, noi consigliamo 2500/3000px sono più che sufficienti
comunque vedo insieme ai tecnici di sistemare questo problema, ora con i nuovi server penso sia possibile...

Maurizio, a parte che all'una oggi erano tutte grigie...non solo alcune...
Sono invisibili attualmente tutte le foto vecchie, nel mio caso da quelle pubblicate a ritroso a partire da quelle pubblicate nel 2013...E non è una questione di peso, perché all'epoca i miei jpeg non credo raggiungessero neppure i 2000px messicano.gif

Ora come ora, per esempio, in calce a questa discussione se volessi selezionare una foto da allegare non riuscirei perché le miniature sono tutte grigie

Comunque,ok...attendo il termine delle operazioni
sarogriso
Messaggio: #23
Orpo, anche le mie ora che vedo, la più vecchia visibile è dell'ottobre 2013, quelle prima sono tutte con l'abete grigio. biggrin.gif
carando
Messaggio: #24
Io non sono a casa e quindi su p.c. non so come va.
Su smartphone, che sto usando ora, lentissimo nel visualizzare le foto in gallery.
Ciao a tutti Ferruccio.
sarogriso
Messaggio: #25
Sarà da ultimare il lavoro, tra qualche giorno credo torneranno in visione, smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Semplicemente Straordinaria... davidegraphicart 9 16-11-2004 18:29
Manutenzione Straordinaria...di Un Lago luigi67 6 09-06-2008 00:27
Edizione Straordinaria! tide 5 04-09-2007 17:55
Una Luce Straordinaria Salvo40 4 05-04-2008 21:55
Manutenzione Straordinaria Michele Difrancesco 0 12-10-2005 17:34
5 Pagine: V   1 2 3 > »