FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Zoom Da Viaggio Avendo 24-70/2,8
Rispondi Nuova Discussione
aculnaig1984
Messaggio: #26
Io l'ho venduto a 220€ con nital card e senza imballi. Di iamo che il suo prezzo variava dai 250-300€. Ma adesso è uscito il nuovo 18-35 G, quindi direi che il prezzo è sceso...

Concordo ank'io sui fissi, ma non deve pesarti il fatto d portarti più d un'obiettivo...
alvisecrovato
Messaggio: #27
Allora vendi il 24/70 e ti prendi il 24/120 e il Samyang 14mm. dry.gif

Con uno fai quasi tutto, e poi quando è il caso di mettere su il 14 LO SENTI COME IMPERATIVO MORALE, e non ti dà fastidio il cambio.
federicomurgia
Messaggio: #28
Ciao, Io su D600 in viaggio monto sempre l'85mm f1.8, fantastico lo adoro! Con me però mi porto il 24-70, sempre. Conta che viaggio molto tra le capitali europee e quelle americane ( per lavoro però) e mi sono sempre trovato bene; forse se avessi avuto un 20mm non sarebbe stato male però la qualità dei 2 miei obiettivi è superba. Ricordo che mio padre nei suoi viaggi si portava sempre dietro un 20, un 50 ed il 135...leggero e di qualità. Saluti.
gimmi67
Messaggio: #29
QUOTE(federicomurgia @ Jun 20 2013, 08:01 PM) *
Ciao, Io su D600 in viaggio monto sempre l'85mm f1.8, fantastico lo adoro! Con me però mi porto il 24-70, sempre. Conta che viaggio molto tra le capitali europee e quelle americane ( per lavoro però) e mi sono sempre trovato bene; forse se avessi avuto un 20mm non sarebbe stato male però la qualità dei 2 miei obiettivi è superba. Ricordo che mio padre nei suoi viaggi si portava sempre dietro un 20, un 50 ed il 135...leggero e di qualità. Saluti.



Tuo padre era un vero intenditore , ma certo prima non avevano l'angoscia di cambiare obiettivo perche' entrava polvere sul sensore......ecco alla fine uno dei diversi motivi per cui si cerca uno zoom con estensione focale abbastanza ampia da soddisfare ai requisiti di cui sopra , almeno quando si e' in vacanza o in viaggio
L'anno scorso ho usato con grande soddisfazione una D300 + 18/200 ho fatto e scattato di tutto con discreti risultati e zero problemi , poi quest'anno mi e' venuta la scimmia di vendere tutto il corredo dx , tra cui anche uno splendido 17-55 2,8 ( al momento sono ancora con me , e' andata solo la 300..) e passare definitivamente a due corpi fx , le ottiche ci sono gia' e quindi con i soldini del ricavato prendere una bella 600 0 800 ( e su i problemi di queste due macchine stendo un velo pietoso ..) ma per l'ottica da viaggio sono sempre piu' indeciso ....
Mi sa' che una bella mirrorless ed un bel 35 e viaaaaaaaa........o sbaglio ???
aculnaig1984
Messaggio: #30
forse dirò una castroneria, ma io ultimamente utilizzo zolo fissi e quindi cambio spesso ottica, naturalmente con un pò d'attenzione. Però ho l'impressione che il sensore mi si sporchi meno rispetto a quando utilizzavo lo zoom. Questo perchè lo zoom, che tutti amiamo per comodità e che pensiamo non faccia entrare polvere nel sensore perchè nn dobbiamo cambiare lente, ogni volta che si muove pompa aria all'interno del sensore, e con l'aria entrano anche impurità che si possono attaccare al sensore. Quindi non direi che c'è tutto questo guadagno in termini di pulizia del sensore...

Gianluca

P.S. secondo me se devi prendere una mirrorles con 35mm, prendi direttamente un 35mm e montalo sulla reflex. Sarà leggermente più ingombrante e pesante, ma non troppo. In compenso però avrai una qualità pazzesca e tutti i comandi a portata di mano per divertirti...

gimmi67
Messaggio: #31
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 20 2013, 08:45 PM) *
forse dirò una castroneria, ma io ultimamente utilizzo zolo fissi e quindi cambio spesso ottica, naturalmente con un pò d'attenzione. Però ho l'impressione che il sensore mi si sporchi meno rispetto a quando utilizzavo lo zoom. Questo perchè lo zoom, che tutti amiamo per comodità e che pensiamo non faccia entrare polvere nel sensore perchè nn dobbiamo cambiare lente, ogni volta che si muove pompa aria all'interno del sensore, e con l'aria entrano anche impurità che si possono attaccare al sensore. Quindi non direi che c'è tutto questo guadagno in termini di pulizia del sensore...

Gianluca

P.S. secondo me se devi prendere una mirrorles con 35mm, prendi direttamente un 35mm e montalo sulla reflex. Sarà leggermente più ingombrante e pesante, ma non troppo. In compenso però avrai una qualità pazzesca e tutti i comandi a portata di mano per divertirti...



giusto , pero' la mirrorless la infilo nel taschino , la reflex no... messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2