FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
44 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club Nikkor Afs 35 Mm F/1.4 G
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
Bella domanda Michele... Io ho fatto così in effetti, ma non so se puo' essere la scelta giusta per te.
Di certo se non usi quasi mai il 24-70 o lo usi quasi sempre intorno ai 35mm puo' valerne la pena, ma se lo usi spesso io non lo venderei.

Tieni conto che se prima uscivi col solo 24-70, dopo dovrai uscire con 12-24, 35 e 85...
michele pirola
Messaggio: #52
QUOTE(Bracketing @ Apr 30 2011, 07:49 PM) *
Bella domanda Michele... Io ho fatto così in effetti, ma non so se puo' essere la scelta giusta per te.
Di certo se non usi quasi mai il 24-70 o lo usi quasi sempre intorno ai 35mm puo' valerne la pena, ma se lo usi spesso io non lo venderei.

Tieni conto che se prima uscivi col solo 24-70, dopo dovrai uscire con 12-24, 35 e 85...




Ciao,

ti ringrazio,
in effetti il 24-70 lo uso tantissimo...il 35mm mi fa molta gola per l uscita leggera di street o reportage, penso però che a questo punto aspetterò il nuovo 35 f2 (spero esca presto !!!).

Michele
cuomonat
Messaggio: #53
Niente paura messicano.gif non posso postare nulla, ancora non ce l'ho...

Però volevo condividere la lettura di questo test che trovo simpatico wink.gif


http://mansurovs.com/nikon-35mm-f1-4-review
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
Test interessante, sopratutto a confronto dello Zeiss Z2...
cuomonat
Messaggio: #55
postate postate postate postateeeeeeeeee

Messaggio modificato da cuomonat il May 11 2011, 11:34 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #56
laugh.gif

Oggi volevo prendere su il solo 50mm...
Vabbè, portero' il 35mm e vediamo se mi capita qualcosa di interessante. laugh.gif
michele pirola
Messaggio: #57
........non è escluso che tra pochi giorni mi unisca a voi wink.gif .......


però postate qulache foto !!!!!! dai dai dai....



Alessandro Avenali
Messaggio: #58
QUOTE(gianf77@tin.it @ Jan 18 2011, 12:47 PM) *
Prezzo esagerato in confronto al 35mm 1.8G

Hai dimenticato di aggiungere "DX". Il 35 f/1.4 è FX.
Rashomon
Messaggio: #59
Eccone una a 1.4

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Ciao,
Stefano smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #60
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 341.4 KB

Un B/N giusto per ritornare in prima pagina...
Bisogna tenere a bada questo Sammy che impazza sul mercato laugh.gif
gigi 72
Messaggio: #61
ciao mattia bellissima la tua ultima foto, io sono tra quelli che ha preso il sammy e devo dire che e' fenomenale,senza voler fare confronti di sorte devo dire che e' una lente fantastica,
il nikon mi faceva gola ma al momento non potevo spendere somme di quell'entità ,sarebbe bello poter fare un confronto serio sul campo, stessa macchina e soggetto e parametri .gigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #62
Grazie Gigi!
Io sono sempre disponibile a fare confronti... se passate da Parma o dintorni fatemi un fischio che un test, un caffè e due chiacchiere le faccio molto volentieri. smile.gif
gigi 72
Messaggio: #63
grazie a te della disponibilità se dovessi passare lo farò senz'altro piu' che altro si beve qualcosa insieme e due chiacchiere .
i test di confronto mi interessano poco come hai gia' detto tu le differenze sono nell'af e nelle dimensioni piu' che altro la resa e ottima da entrambe le parti e sicuramente avranno rese diverse .
un saluto a tutti voi gigi
michele pirola
Messaggio: #64
QUOTE(Mattia BKT @ May 24 2011, 12:58 PM) *
Grazie Gigi!
Io sono sempre disponibile a fare confronti... se passate da Parma o dintorni fatemi un fischio che un test, un caffè e due chiacchiere le faccio molto volentieri. smile.gif



Ciao Mattia,

tra pochi giorni il mitico 35 arriverà nelle mie mani....non vedo l ora rolleyes.gif , sono di Parma anche io.....magari un giorno di questi prendiamo un coffee.


Ciao

Michele.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #65
QUOTE(michele pirola @ May 24 2011, 05:50 PM) *
Ciao Mattia,

tra pochi giorni il mitico 35 arriverà nelle mie mani....non vedo l ora rolleyes.gif , sono di Parma anche io.....magari un giorno di questi prendiamo un coffee.
Ciao

Michele.


Volentieri, mandami pure un MP quando vuoi! Un caffè ci sta sempre, magari mi porto dietro l'85mm... biggrin.gif
Probabilmente mi avrai già visto, lavoravo in un "noto" negozio/laboratorio della city... rolleyes.gif ...magari lo stesso dove deve arrivarti il 35mm... laugh.gif
michele pirola
Messaggio: #66
Arrivato da una settimana messicano.gif , allego giusto uno scattino su D3 :


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295.8 KB


Michele
Alessandro Casalini
Messaggio: #67
Bella bestiola, ad ogni apertura...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 537.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 600.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 497.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 497.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 358.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 275.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 428.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 342.6 KB

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #68
QUOTE(michele pirola @ Jun 1 2011, 07:18 PM) *
Arrivato da una settimana messicano.gif , allego giusto uno scattino su D3 :
Ingrandimento full detail : 295.8 KB
Michele

Michele una domanda, il 24-70 l'hai tenuto? Vorrei fare il tuo stesso passaggio, ho anche l'85 1,4 AFS, come ti trovi rispetto lo zoom grazie
michele pirola
Messaggio: #69
QUOTE(Alessandro Casalini @ Jun 11 2011, 11:43 AM) *



Ciao Alessandro,

complimenti molto belle !!! Che vetro fantastico !!!!


Michele
michele pirola
Messaggio: #70
QUOTE(giangi64 (carlo) @ Jun 12 2011, 01:03 AM) *
Michele una domanda, il 24-70 l'hai tenuto? Vorrei fare il tuo stesso passaggio, ho anche l'85 1,4 AFS, come ti trovi rispetto lo zoom grazie



Ciao Carlo,

guarda per adesso ho deciso di tenerlo, secondo me però temo resterà quasi sempre a casa, rispetto allo zoom mi trovo veramente bene (ho usato per molto tempo LEICA M con 35 fisso). Sulla D3 è straordinario, anche come ergonomia, inoltre qualitativamente mi soddisfa tantissimo. Mi è arrivato anche il 135 f2 DC.....credo che con questi 2 vetri il 24-70 farà le ragnatele (vedremo più in la dry.gif )

Michele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #71
QUOTE(michele pirola @ Jun 12 2011, 05:06 PM) *
Ciao Carlo,

guarda per adesso ho deciso di tenerlo, secondo me però temo resterà quasi sempre a casa, rispetto allo zoom mi trovo veramente bene (ho usato per molto tempo LEICA M con 35 fisso). Sulla D3 è straordinario, anche come ergonomia, inoltre qualitativamente mi soddisfa tantissimo. Mi è arrivato anche il 135 f2 DC.....credo che con questi 2 vetri il 24-70 farà le ragnatele (vedremo più in la dry.gif )

Michele

Immaginavo la tua risposta, e' difficile mollare lo zoom, penso allo stesso tempo che con 35 e 85 si possa fare tutto anche cerimonie tu cosa ne pensi
michele pirola
Messaggio: #72
QUOTE(giangi64 (carlo) @ Jun 12 2011, 06:23 PM) *
Immaginavo la tua risposta, e' difficile mollare lo zoom, penso allo stesso tempo che con 35 e 85 si possa fare tutto anche cerimonie tu cosa ne pensi


Io penso di si, infatti al 24-70 non ho ancora fatto disfare le valige definitivamente messicano.gif

ciao

Michele
michele pirola
Messaggio: #73
Tiriamo un po su il club :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 288.8 KB

Mic
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #74
Se non fosse per l'autofocus, penso che il mio Samyang potrebbe guardarlo dritto dritto negli occhi, e non sto' scherzando texano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #75
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jun 23 2011, 10:17 AM) *
Se non fosse per l'autofocus, penso che il mio Samyang potrebbe guardarlo dritto dritto negli occhi, e non sto' scherzando texano.gif



Infatti penso che se il coreano avesse l'AF e un prezzo anche doppio di quello attuale, nikon non piazzerebbe nemmeno un AFS 35mm f1.4.

L'azienda coreana stà lavorando decisamente bene, sono fortemente tentato anch'io dal Sammy

fine OT.

Messaggio modificato da Marco (Kintaro70) il Jun 23 2011, 10:01 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
44 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »