FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
44 Pagine: V   1 2 3 > »   
Club Nikkor Afs 35 Mm F/1.4 G
Rispondi Nuova Discussione
enricomarzico
Messaggio: #1
Ancora non c'è un club del nuovo nato in casa Nikon, io lo aspettavo da tempo. Acquistato oggi, inserisco qualche foto di prova, a breve nuovi aggiornamenti!!
Spostate eventualmente la discussione nella sezione appropriata.

Tutte a f1.4 soprattutto per verificare il bokeh e la nitidezza sbalorditiva anche a TA.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.7 MB

Messaggio modificato da FZFZ il Jan 11 2012, 02:58 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Metto uno scatto (senza nessuna pretesa) che mi ha impressionato per la nitidezza e capacità di dettaglio di questa lente.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 7.7 MB
umbertomonno
Messaggio: #3
QUOTE(henryangelofruin @ Jan 14 2011, 02:42 AM) *
.....nuovo nato in casa Nikon, io lo aspettavo da tempo. Acquistato oggi, inserisco qualche foto ...

Ciao,
vorrei acquistarlo anch'io, ma qui, almeno dove mi rifornisco, non è ancora disponibile.
Tanto per confronto che prezzo hai spuntato (Nital) ?
1berto
enricomarzico
Messaggio: #4
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Jan 14 2011, 08:57 AM) *
Ciao,
vorrei acquistarlo anch'io, ma qui, almeno dove mi rifornisco, non è ancora disponibile.
Tanto per confronto che prezzo hai spuntato (Nital) ?
1berto

Si trova nital a 1950!
MightyMike
Messaggio: #5
QUOTE(henryangelofruin @ Jan 14 2011, 10:18 AM) *
Si trova nital a 1950!


Confermo.
Ciao smile.gif
syd952
Messaggio: #6
rosico da matti... mi unirò a voi fortunati appena posso!
enrico se ti stanchi te lo prendo io :-) scherzo complimentoni per l'acquisto!
ang84
Messaggio: #7
So che il club è per l'AF-S ,ma l'AI ancora a listino mi pare altrettanto buono! Chi lo possiede mi sa dire se è una mera questione di autofocus l'unico problema dell'AI? grazie
stefano_1972
Messaggio: #8
tra un paio d'ore lo vado a ritirare anch'io............lo sognavo anche di notte !!!!!!
enricomarzico
Messaggio: #9
qualche altro scatto senza prestesa...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MB
enricomarzico
Messaggio: #10
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB
CVCPhoto
Messaggio: #11
Lente fantastica, complimenti per il favoloso acquisto! Pollice.gif

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Complimenti per l'acquisto!


Postate più foto possibili , Henry, e fortunati possessori.... wink.gif

Buone foto

Federico
hasitro
Messaggio: #13
... ottica pazzesca!

quadro_79
Messaggio: #14
wub.gif wub.gif wub.gif
beati voi ... tra questo e il 24 non saprei quale scegliere ... eccezzionali
GiulianoPhoto
Messaggio: #15
QUOTE(henryangelofruin @ Jan 14 2011, 10:18 AM) *
Si trova nital a 1950!


E pensare che la volevo prendere quest'anno....Stica...... cerotto.gif

Pensavo molto meno essendo una focale progettualmente più semplice del 24mm..diciamo sui 1300/1500. Abbandono a questo punto l'idea... :(

La resa è senza dubbio di alto livello ma tutto ha un limite.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jan 17 2011, 09:26 AM) *
E pensare che la volevo prendere quest'anno....Stica...... cerotto.gif

Pensavo molto meno essendo una focale progettualmente più semplice del 24mm..diciamo sui 1300/1500. Abbandono a questo punto l'idea... :(

La resa è senza dubbio di alto livello ma tutto ha un limite.


Il problema è anche il mio, per il momento avrei trovato uno zeiss 35mm f2 ZF2 d'occasione, probabilmente prenderò quello e posticiperò l'AFS di almeno un annetto.

2k euro non penso proprio di spenderli, ho altre priorità.
umbertocapuzzo
Messaggio: #17
QUOTE(kintaro70 @ Jan 17 2011, 09:33 AM) *
Il problema è anche il mio, per il momento avrei trovato uno zeiss 35mm f2 ZF2 d'occasione, probabilmente prenderò quello e posticiperò l'AFS di almeno un annetto.

2k euro non penso proprio di spenderli, ho altre priorità.

Personalmente...se questa primavera-inizio estate il prezzo del 35 1,4 AF-S non si aggirerà intorno al prezzo dello Zeiss ZF.2...penso proprio che mi rivolgerò a quest'ultimo, del quale ho visto ottime ma veramente ottime immagini

Umby
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(Roomby @ Jan 17 2011, 09:53 AM) *
Personalmente...se questa primavera-inizio estate il prezzo del 35 1,4 AF-S non si aggirerà intorno al prezzo dello Zeiss ZF.2...penso proprio che mi rivolgerò a quest'ultimo, del quale ho visto ottime ma veramente ottime immagini

Umby



Impossibile che trovi il nikkor 35mm AFS a 8-900 euro, cerca direttamente lo zeiss a questo punto.
umbertocapuzzo
Messaggio: #19
QUOTE(kintaro70 @ Jan 17 2011, 10:56 AM) *
Impossibile che trovi il nikkor 35mm AFS a 8-900 euro, cerca direttamente lo zeiss a questo punto.

Parlavo del Carl Zeiss Distagon 35 1,4 ZF.2.....che dovrebbe stare tra i 1500/1600....
Lo stesso prezzo che, a mio parere, dovrebbe avere come nuovo di pacca il Nikkor 35 1,4 AF-S G NITAL
Ripeto....massimamente IMHO...ma molto convinto!!!

Umby

Messaggio modificato da Roomby il Jan 17 2011, 12:29 PM
alessandro pischedda
Messaggio: #20
QUOTE(henryangelofruin @ Jan 14 2011, 02:42 AM) *
Ancora non c'è un club del nuovo nato in casa Nikon, io lo aspettavo da tempo. Acquistato oggi, inserisco qualche foto di prova, a breve nuovi aggiornamenti!!
Spostate eventualmente la discussione nella sezione appropriata.

Tutte a f1.4 soprattutto per verificare il bokeh e la nitidezza sbalorditiva anche a TA.
Ingrandimento full detail : 6.6 MB
Ingrandimento full detail : 8.7 MB



capisco che siamo a TA e a 1.4, ma giusto per capire..lo sfocato e la nitidezza sono veramente bellissimi, poi parliamo non di un obiettivo da ritratto...veramente meraviglioso...anche l'autofocus mi pare molto reattivo vedendo le ultime due foto del cane..ma proprio su queste ultime due, sono aberrazioni cromatiche gli aloni che si vedono?..ripeto comprendendo la situazione di luce e di TA..
davcal77
Messaggio: #21
la voglia per questa lente è sempre più crescente
fortunatamente mi ricordo sempre quanto costa... e la voglia si va placando

spero di poterlo provare al nikonday
gianf77
Messaggio: #22
Prezzo esagerato in confronto al 35mm 1.8G
stefano_1972
Messaggio: #23
qualche immagine a TA..............che dire.....................senza parole !!!Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.1 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.3 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 7.2 MB
stefano_1972
Messaggio: #24

Qualche altra immagine................


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.7 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.3 MB



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(gianf77@tin.it @ Jan 18 2011, 11:47 AM) *
Prezzo esagerato in confronto al 35mm 1.8G



Come una Lamborghini Gallardo ha un prezzo esagerato rispetto alla smart (in fondo sono due vetture omologate per portare entrambe due persone e pochi bagagli). laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
44 Pagine: V   1 2 3 > » 
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here