FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
59 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB NIKKOR AFD 135 f/2 DC
Rispondi Nuova Discussione
Ezio Alessandri
Messaggio: #51
ARRIVATO.....!!!!! oggi pomeriggio... e si comincia...

ciao..ezio
mark7676
Messaggio: #52
ciao ragazzi posso entrare in questo fantastico club? lente fanastica THE King of bokeh! volevo domandarvi ho notato che nel mio obiettivo la ghiera A-M per selezionare la messa a fuoco manuale automatica è un po duretta (la ghiera di messa a fuoco invece è morbida) puo essere un problema? non ho problemi di back o front focus! uno scattino senza pretese
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



QUOTE(Ezio Alessandri @ Mar 4 2011, 09:18 PM) *
ARRIVATO.....!!!!! oggi pomeriggio... e si comincia...

ciao..ezio

Ezio ma tutte queste ottiche per il tuo Pappagallo?!! tongue.gif Complimenti per l acquisto
tiellone
Messaggio: #53
Luigi mannaggia a te! Questo Club era meglio se non lo aprivo... tongue.gif
Meno male che mi sono svenato in questi mesi, altrimenti adesso mi mettevo subito a caccia.

Chissà...
Ezio Alessandri
Messaggio: #54

Ezio ma tutte queste ottiche per il tuo Pappagallo?!! tongue.gif Complimenti per l acquisto[/quote]


... e no!!..ora basta scatti a Chicco...adesso si fa sul serio..domani mattina impegni, ma nel pomeriggio si spiana..credo lo prendero' su anche in pizzeria la sera...poi posto qualche scatto... appena posso provo a verificarne la effettiva precisione di messa a fuoco a tutta apertura...ho sentito e letto diverse opinioni a riguardo...una controllatina, per sicurezza rolleyes.gif

ciao..ezio

Messaggio modificato da Ezio Alessandri il Mar 5 2011, 12:07 AM
Luigi_FZA
Messaggio: #55
QUOTE(tiellone @ Mar 4 2011, 09:50 PM) *
Luigi mannaggia a te! Questo Club era meglio se non lo aprivo... tongue.gif
Meno male che mi sono svenato in questi mesi, altrimenti adesso mi mettevo subito a caccia.

Chissà...

Daniele, io a tuttoggi sono "abusivo" qui nel Club, il mio e' in viaggio ...... l'avranno spedito a mezzo piroscafo, all'interno di una valigia di cartone stile emigranti italiani inizio secolo scorso. hmmm.gif
L.
tiellone
Messaggio: #56
QUOTE(Luigi_FZA @ Mar 5 2011, 12:25 AM) *
Daniele, io a tuttoggi sono "abusivo" qui nel Club, il mio e' in viaggio ...... l'avranno spedito a mezzo piroscafo, all'interno di una valigia di cartone stile emigranti italiani inizio secolo scorso. hmmm.gif
L.

Spero per te che arrivi in fretta e in splendida forma.
Io intanto sbircio, ma sto a posto ormai.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #57
QUOTE(tiellone @ Mar 5 2011, 08:46 AM) *
Spero per te che arrivi in fretta e in splendida forma.
Io intanto sbircio, ma sto a posto ormai.


La scimmia sale pian piano ed in men che non si dica ... quante volte ho letto sta cosa sul forum, e quante volte dopo poco leggevo "ho fatto la pazzia". laugh.gif
zUorro
Messaggio: #58
QUOTE(tiellone @ Mar 5 2011, 08:46 AM) *
Spero per te che arrivi in fretta e in splendida forma.
Io intanto sbircio, ma sto a posto ormai.

dicono tutti così...
daie, io ho "solo" il 105 DC però che obiettivo! che obiettivo!!!!
tiellone
Messaggio: #59
Avete ragione è meglio se non parlo.
Io l'ultima pazzia l'ho fatta per l'85mm 1.4d pur essendo coperto (sempre per i ritratti con l'80/200afs).
Ora il dubbio che mi attanaglia è se vendere o no il 70/300vr dato che non lo uso mai e magari prendere un tc14 o tc17.
Vedremo.. questo è il mio tormento adesso.

Pro peso e ingombri
Contro addio vr
MCC747
Messaggio: #60
ciao a tutti

D3 + 135DC
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB


michele
Ezio Alessandri
Messaggio: #61
Ecco ragazzi il mio primo scatto con il 135 DC... ottimi passaggi in tutto...e sopratutto molta discrezione...mia moglie non si è neanche accorta dello scatto.... laugh.gif è quello che cercavo nell'ottica.. la discrezione. Il 70/200 è troppo grosso per poter passare inosservato tra la gente..l'85 è troppo corto e sei costretto ad avvicinarti perdendo la spontaneita' del soggetto...questa è perfetta rapporto focale/distanza media..ottima per passare tra i banchi di un mercato oppure in una festa di paese..oppure in un locale in mezzo alla gente ... ottica tagliente e nello stesso tempo morbida nello sfuocato...ottima tridimensionalita'...qui' a f 2,2 e R2 ... 1/100 iso 280

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 975.9 KB
mark7676
Messaggio: #62
QUOTE(Ezio Alessandri @ Mar 5 2011, 03:17 PM) *
Ecco ragazzi il mio primo scatto con il 135 DC... ottimi passaggi in tutto...e sopratutto molta discrezione...mia moglie non si è neanche accorta dello scatto.... laugh.gif è quello che cercavo nell'ottica.. la discrezione. Il 70/200 è troppo grosso per poter passare inosservato tra la gente..l'85 è troppo corto e sei costretto ad avvicinarti perdendo la spontaneita' del soggetto...questa è perfetta rapporto focale/distanza media..ottima per passare tra i banchi di un mercato oppure in una festa di paese..oppure in un locale in mezzo alla gente ... ottica tagliente e nello stesso tempo morbida nello sfuocato...ottima tridimensionalita'...qui' a f 2,2 e R2 ... 1/100 iso 280

ciao..ezio

Ingrandimento full detail : 975.9 KB

ottimo resoconto Ezio! bella la resa sull incarnato e i passaggi tonali
murfil
Messaggio: #63
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Mar 5 2011, 11:07 AM) *
La scimmia sale pian piano ed in men che non si dica ... quante volte ho letto sta cosa sul forum, e quante volte dopo poco leggevo "ho fatto la pazzia". laugh.gif


com'è vera 'sta cosa tongue.gif

ps. scusate l'intrusione.. splendida ottica! complimenti ai possessori wink.gif
Ezio Alessandri
Messaggio: #64
Inserisco qualche altro scatto per testimoniare la bonta' di quest'ottica... sono soddisfattissimo.... Pollice.gif ..in occasione del carnevale ...

ciao..ezio

scatto eseguito a f2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 789.7 KB

scatto eseguito a f 2,8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

scatto eseguito a f2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 653 KB

scatto eseguito a f2,8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 803.5 KB

Messaggio modificato da Ezio Alessandri il Mar 5 2011, 06:36 PM
Luigi_FZA
Messaggio: #65
QUOTE(Ezio Alessandri @ Mar 5 2011, 02:17 PM) *
Ecco ragazzi il mio primo scatto con il 135 DC... ottimi passaggi in tutto...e sopratutto molta discrezione...mia moglie non si è neanche accorta dello scatto.... laugh.gif è quello che cercavo nell'ottica.. la discrezione. Il 70/200 è troppo grosso per poter passare inosservato tra la gente..l'85 è troppo corto e sei costretto ad avvicinarti perdendo la spontaneita' del soggetto...questa è perfetta rapporto focale/distanza media..ottima per passare tra i banchi di un mercato oppure in una festa di paese..oppure in un locale in mezzo alla gente ... ottica tagliente e nello stesso tempo morbida nello sfuocato...ottima tridimensionalita'...qui' a f 2,2 e R2 ... 1/100 iso 280

ciao..ezio


..... Add'arriva' prima o poi sto Bastimento con il quale hanno spedito il mio! Incredibile, siamo nel 2011, l'uomo e' andato sulla luna + di 40 anni fa, e a me spediscono a mezzo Titanic ..........hmmm.gif
L.

Messaggio modificato da Luigi_FZA il Mar 5 2011, 10:28 PM
Ezio Alessandri
Messaggio: #66
QUOTE(Luigi_FZA @ Mar 5 2011, 10:26 PM) *
..... Add'arriva' prima o poi sto Bastimento con il quale hanno spedito il mio! Incredibile, siamo nel 2011, l'uomo e' andato sulla luna + di 40 anni fa, e a me spediscono a mezzo Titanic ..........hmmm.gif
L.



...Abbi fede Luigi... pazienza, ci vuole pazienza... credo di essere stato molto fortunato...sono passate due settimane e mezzo dall'ordine... in effetti il mio amico Antonio, proprietario del negozio, mi aveva avvertito della possibilita' di lunghe attese...nel frattempo inserisco un altro scatto...

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 532.6 KB
Ezio Alessandri
Messaggio: #67
Portate pazienza...ma sono troppo gasato per non inserire e condividere le immagini con voi... l'ottica è fenomenale..ne sono soddisfatto rolleyes.gif ...

inserisco questi scatti eseguiti tutti a f4 e R4


ciao..ezio

f4-R4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 970.6 KB

f4-R4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 595.8 KB

f4-F4 questa con regolazione front..per eliminare in modo morbido il disturbo della bicicletta
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 750.1 KB
Alessandro Avenali
Messaggio: #68
Quest'ottica è una meraviglia. Quanta voglia ho di ricomprarla... non l'ho mai usata sulla D700!
E che colori... sono così affezionato a quei pastelli così tenui. Le nuove ottiche nanocaxxiche se li sognano.
Essì, sarà decisamente uno dei prossimi acquisti.
vicard
Messaggio: #69
Wow!! Questo club è rimasto per mesi nelle ultime pagine a adesso è così in alto!!

L'Aquila Perdonanza 2010

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 302.8 KB
tiellone
Messaggio: #70
Che belli sti scatti rubati... Bella lente. wink.gif
Ezio Alessandri
Messaggio: #71
Un altro scatto eseguito a f2,2... i passaggi tonali sono perfetti...

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 811.5 KB

Messaggio modificato da Ezio Alessandri il Mar 6 2011, 10:15 PM
Ezio Alessandri
Messaggio: #72
non capisco perchè le immagini che posto si modificano di tonalita'..le trovo piu' accese o comunque diverse dalle mie elaborazioni che vedo a mio monitor... unsure.gif


ciao...ezio

Messaggio modificato da Ezio Alessandri il Mar 6 2011, 10:34 PM
Ezio Alessandri
Messaggio: #73
provo ad inserirne un altra con tonalita' a me giuste...

ciao..ezio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 285.6 KB

no..!! anche questa prende una colorazione accesa e perde i toni pastello che ho invece prima di inserirla da clikon...boh!!

Messaggio modificato da Ezio Alessandri il Mar 7 2011, 12:57 PM
Alessandro Avenali
Messaggio: #74
QUOTE(Ezio Alessandri @ Mar 6 2011, 10:32 PM) *
non capisco perchè le immagini che posto si modificano di tonalita'..le trovo piu' accese o comunque diverse dalle mie elaborazioni che vedo a mio monitor... unsure.gif
ciao...ezio

probabilmente hai un monitor wide gamut e stai utilizzando un browser non color-managed. Per esempio Chrome o Internet Explorer.
Prova Firefox. E assicurati di aver allegato all'immagine il profilo colore che le appartiene.
Ezio Alessandri
Messaggio: #75
Un altro scatto sempre di carnevale... f2,8 R2 appena per staccare ancor meglio la piccola commessa del supermercato....

ciao..ezio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 736.8 KB


Messaggio modificato da Ezio Alessandri il Mar 9 2011, 07:19 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
59 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »