FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
39 Pagine: V  « < 37 38 39  
CLUB NIKKOR AFD 80-200 f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
gio.67
Messaggio: #951
tre scatti a lido di volano con la mia amica giulia,con 810
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


maxter
Messaggio: #952
Mi piace molto la prima. Ottimo l'80-200 2,8, è uno dei pochi obiettivi che "capisco" bene, ed ha un tipo di resa unico. Venduto, ma mi dispiace di averlo fatto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #953
Come detto di la molto belle 1 e 2 migliori Pollice.gif
gio.67
Messaggio: #954
ritratto con 810,luce naturale
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #955
Una bella pennellata di luce sul viso anche se un pelo forte,
avrei clonato la macchiolina che si vede sul braccio non so se ombra o sporco del sensore,
ma poco importa... Pollice.gif

taglio simil americano ci sta tutto.
gio.67
Messaggio: #956
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 29 2019, 08:24 AM) *
Una bella pennellata di luce sul viso anche se un pelo forte,
avrei clonato la macchiolina che si vede sul braccio non so se ombra o sporco del sensore,
ma poco importa... Pollice.gif

taglio simil americano ci sta tutto.

Ti ringrazio, però non sono d'accordo sul pelo forte, la macchia si l'avevo notata, ma l'ho ritenuta ininfluente. Comunque apprezzo le tue critiche. Ciao
gio.67
Messaggio: #957
alcuni scatti di un progetto realizzato mercoledi scorso,tutte con D810
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


t_raffaele
Staff
Messaggio: #958
QUOTE(gio.67 @ Aug 31 2019, 06:11 PM) *


Pollice.gif Ottimo lavoro. Le mie preferite: uno,tre,6. ( gli sguardi della 4 con la conversione della tre, avrebbe vinto).

Saluti@Cordialità

raffaele
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #959
QUOTE(t_raffaele @ Aug 31 2019, 06:38 PM) *
Pollice.gif Ottimo lavoro. Le mie preferite: uno,tre,6. ( gli sguardi della 4 con la conversione della tre, avrebbe vinto).

Saluti@Cordialità

raffaele


Pollice.gif concordo : la 4 convertita sarebbe il top

Buon lavoro, bravo

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #960
Una buona serie, per me 2-5-6 le migliori più dolci non volgari e che raccontanop qualcosa
rederik79
Iscritto
Messaggio: #961
Ciao a tutti, io uso l'ottica in questione, che reputo stupenda, con una D7000, ma noto che ha problemi di backfocus, cioè mette a fuoco dietro il soggetto e questa cosa è molto evidente a 200mm. Ho fatto la regolazione in camera fino ad arrivare a -20 ma sembra la situazione non migliorare. Cosa posso fare? Oppure se avete qualche suggerimento per procedere alla regolazione fine, magari sbaglio io metodo, ho usato una di quelle scale in cartoncino
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #962
QUOTE(rederik79 @ Jul 6 2021, 04:49 PM) *
Ciao a tutti, io uso l'ottica in questione, che reputo stupenda, con una D7000, ma noto che ha problemi di backfocus, cioè mette a fuoco dietro il soggetto e questa cosa è molto evidente a 200mm. Ho fatto la regolazione in camera fino ad arrivare a -20 ma sembra la situazione non migliorare. Cosa posso fare? Oppure se avete qualche suggerimento per procedere alla regolazione fine, magari sbaglio io metodo, ho usato una di quelle scale in cartoncino

Ciao, beh a 200mm ci può stare, che metodo usi per la taratura on-camera?
c' una riga numerata ed inclinata di 45° sul piano orizzontale che aiuta molto,
altrimenti le tra pile leggermente in diagonale, vanno bene lo stesso,
mi raccomando fai tutto a max apertura e dovrebbe migliorare,
al contrario puoi inviare l'accoppiata in assistenza e te la sistemano.



pelikan
Messaggio: #963
salve sono anche io un nuovo possessore anche se il mio è un af-s.....primi scatti fatti in palestra a mano libera con d700....per ora come prima esperienza sono davvero contento ma posso e devo migliorare.....il suo peso da una parte è un limite dall'alrto da molta soddisfazione...allego alcuni scatti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

pelikan
Messaggio: #964
QUOTE(gio.67 @ Sep 11 2018, 07:21 AM) *

bella serie.....la prima la migliore per me....sono di Ferrara potresti presentarmela la modella?

bella serie...soprattutto la prima...potresti presentarmi la modella? sono della provincia di Bologna
pelikan
Messaggio: #965
QUOTE(mtdbo @ Mar 7 2017, 07:04 PM) *
Pompa, seconda versione: panorami con quest'ottica che adoro (in attesa di trovare una modella).


-


belle entrambe la seconda è super


QUOTE(grazianonikon @ May 26 2016, 04:51 PM) *

molto belle

QUOTE(grazianonikon @ May 26 2016, 04:51 PM) *

molto belle
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #966
QUOTE(pelikan @ May 22 2023, 02:53 PM) *
salve sono anche io un nuovo possessore anche se il mio è un af-s.....primi scatti fatti in palestra a mano libera con d700....per ora come prima esperienza sono davvero contento ma posso e devo migliorare.....il suo peso da una parte è un limite dall'alrto da molta soddisfazione...allego alcuni scatti















Belli istanti ripresi, belle foto Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
39 Pagine: V  « < 37 38 39