FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB NIKKOR AFS DX 12-24 f/4 G
Rispondi Nuova Discussione
salvus.c
Messaggio: #51
volevo chiedere se qualcuno monta o ha mai provato un filtro polarizzatore sul suddetto obiettivo, c'è chi dice che il trattamento delle lenti dei grandangoli, e soprattutto il nostro, già danno un effetto di saturazione tipo polarizzatore, è vero? grazie e mi raccomando teniamolo in prima pagina cool.gif
edate7
Messaggio: #52
Fin quando l'ho avuto, l'ho usato alla grande. Adesso è passato in ottime mani; le mie sono passate ad FX...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 576.9 KB

Ciao
fedebobo
Messaggio: #53
QUOTE(salvus.c @ May 31 2009, 06:08 PM) *
volevo chiedere se qualcuno monta o ha mai provato un filtro polarizzatore sul suddetto obiettivo, c'è chi dice che il trattamento delle lenti dei grandangoli, e soprattutto il nostro, già danno un effetto di saturazione tipo polarizzatore, è vero? grazie e mi raccomando teniamolo in prima pagina cool.gif



12-24 e pola:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.1 MB
edate7
Messaggio: #54
12-24DX senza polarizzatore e senza PP su D200:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6 MB

Ciao
Evil_Jin
Messaggio: #55
12-24 gran lente !

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 268.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 885.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 834 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 417.8 KB

Messaggio modificato da Evil_Jin il May 31 2009, 09:00 PM
salvus.c
Messaggio: #56
C'è un tizio che dice che su un grandangolo un polarizzatore dà
questo effetto, chi c'è l'ha lo ha riscontrato?
grazie Salvo

ne approfitto per metterne un'altra
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 591.3 KB

Messaggio modificato da salvus.c il Jun 9 2009, 09:34 PM
edate7
Messaggio: #57
Ah, il vecchio Ken... colpisce sempre!!!! blink.gif Salvo, vedi su questo forum le foto di Francesco Martini, uno che del 12-24 + pola ne ha fatto una filosofia fotografica, con risultati strabilianti. Adesso è passato, che io sappia, al 14-24, su cui non può montare il suo adorato polarizzatore... almeno credo!!
Ciao
salvus.c
Messaggio: #58
QUOTE(edate7 @ Jun 9 2009, 10:56 PM) *
Ah, il vecchio Ken... colpisce sempre!!!! blink.gif Salvo, vedi su questo forum le foto di Francesco Martini, uno che del 12-24 + pola ne ha fatto una filosofia fotografica, con risultati strabilianti. Adesso è passato, che io sappia, al 14-24, su cui non può montare il suo adorato polarizzatore... almeno credo!!
Ciao

Ciao Edilio, allora è una bufala o un polarizzatore di m...a
scusate il tramonto lo avevo già messo

Messaggio modificato da salvus.c il Jun 9 2009, 10:24 PM
adolfo83
Messaggio: #59
belle foto ragazzi complimenti, non so se prenderlo usato o andare sul 10-24. che mi consigliate?
salvus.c
Messaggio: #60
una in controluce
palermo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
un'insolita prospettiva, vi piace?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.5 MB
lucnikon
Messaggio: #61
Ci siamo trovati e l'ho amata ma... l'ho lasciata per il 17-55!
Però che foto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 343.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 280.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Franco_
Messaggio: #62
QUOTE(lucnikon @ Jun 16 2009, 01:01 AM) *
Ci siamo trovati e l'ho amata ma... l'ho lasciata per il 17-55!
Però che foto...


Fedifrago texano.gif
vinc48
Messaggio: #63
da ieri sono iscritto in questa grande famiglia e sempre ieri ho acquistato un obiettivo 12-24 , quindi saro' lieto di partecipare-
salvus.c
Messaggio: #64
QUOTE(vinc48 @ Jun 16 2009, 03:33 PM) *
da ieri sono iscritto in questa grande famiglia e sempre ieri ho acquistato un obiettivo 12-24 , quindi saro' lieto di partecipare-

benvenuto, a presto aspettiamo le foto

porticciolo della cala al tramonto, Palermo
un'altro punto di vista
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
gmeroni
Messaggio: #65
Ed eccomi qua, un altro adepto x il 12-24!!
brata
Messaggio: #66
Ne metto due fatte con il nostro: la prima è del 9 giugno, la seconda del 21 giugno.
La seconda la mostro solo perché è l'unica superstite di una cartella sparita inopinatamente dall'hard disk (peraltro ce n'erano sì e no solo altre due decenti e questa era la meno peggio). E' anche l'unico "risultato" della giornata odierna, fallimentare e deprimente sotto tutti i punti divista. Si tratta di una versione tiff che avevo cancellato e dunque era rimasta nel cestino...


1)


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 432.5 KB





2)




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 870.5 KB
gmeroni
Messaggio: #67
Ecco a voi, giungo con il primo scatto sfornato dal fiammante 12-24 montato sulla D90....

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 3.5 MB
Tiziano Marinelli
Messaggio: #68
texano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 507.1 KB
salvus.c
Messaggio: #69
QUOTE(Tiziano_ @ Jun 25 2009, 06:58 PM) *
texano.gif

Complimenti Tiziano, ma è in HDR?
ciao Salvo
salvus.c
Messaggio: #70
un'altro ottimo lavoro del 12-24
borgo schirò, piccolo borgo abbandonato nei dintorni di corleone
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 841.6 KB
ciao Salvo
Tiziano Marinelli
Messaggio: #71

Complimenti Tiziano, ma è in HDR?
ciao Salvo
[/quote]


grazie Salvo, si l'ho sistemata con photomatix ma non pesantemente.
fulvyo
Messaggio: #72
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 10.5 MB

Metto anche io il mio contributo.
Grande ottica.

Ciao
SimoneLazzaris
Messaggio: #73
Da pochi giorni sono il felice possessore di un 12-24 (comprato, fra l'altro, usato proprio qui sul forum nital).

Ieri sono riuscito a fargli fare una passeggiata sull'Adda; posto volentieri alcune foto. File Allegato  12_24_2_1.jpg ( 1.28mb ) Numero di download: 118

File Allegato  12_24_3_1.jpg ( 1.17mb ) Numero di download: 211

File Allegato  12_24_4_1.jpg ( 1.27mb ) Numero di download: 175

File Allegato  12_24_5_1.jpg ( 1.14mb ) Numero di download: 182


Ammetto di avere ancora da imparare: non è un obiettivo facile facile da domare: le inquadrature vanno studiate bene e.... devo ancora prenderci la mano.

Guardate inoltre cosa a che danni può portare l'eccessiva disorsione dell'immagine tongue.gif tongue.gif tongue.gif
File Allegato  12_24_1_1.jpg ( 1.17mb ) Numero di download: 218

salvus.c
Messaggio: #74
QUOTE(SimoneLazzaris @ Jun 29 2009, 04:28 PM) *
Da pochi giorni sono il felice possessore di un 12-24 (comprato, fra l'altro, usato proprio qui sul forum nital).

Ieri sono riuscito a fargli fare una passeggiata sull'Adda; posto volentieri alcune foto.

Ammetto di avere ancora da imparare: non è un obiettivo facile facile da domare: le inquadrature vanno studiate bene e.... devo ancora prenderci la mano.

Guardate inoltre cosa a che danni può portare l'eccessiva disorsione dell'immagine tongue.gif tongue.gif tongue.gif
File Allegato  12_24_1_1.jpg ( 1.17mb ) Numero di download: 218


foto molto belle, forse solo un pò sopraesposte, cosa che con questo obiettivo è facile che succeda visto tutta la luce che entra laugh.gif , in effetti anch'io c'è l'ho da poco

blink.gif spero che non sia la tua macchina

eccone un'altra di Borgo Schirò, sarà ma a me la distorsione piace
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 750.2 KB
brata
Messaggio: #75
QUOTE(SimoneLazzaris @ Jun 29 2009, 04:28 PM) *
Guardate inoltre cosa a che danni può portare l'eccessiva disorsione dell'immagine tongue.gif tongue.gif tongue.gif


Io piuttosto vedo piacevoli effetti distorsivi callipigi nella terza foto, avvicinandoti un po' li avresti potuti sfruttare meglio...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
24 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »