FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB NIKKOR AFD 80-400 f/4,5-5,6
Rispondi Nuova Discussione
Stidy
Messaggio: #26
no, no... per nulla... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 537.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 508.3 KB

Messaggio modificato da Stidy il Nov 12 2008, 01:41 AM
fedebobo
Messaggio: #27
Belle Stidy. Dov'eri?
Stidy
Messaggio: #28
Tanzania 2006/07.
Nello specifico le ultime due sono a Zanzibar, mentre le prime erano nel Serengeti.
mk051
Messaggio: #29
salve a tutti,

chiedo a voi esperti, ho una D80 e avevo pensato a questo obbiettivo per sostituire il tele 70/300G che ho.

L'AF è veramente coś lento? cerotto.gif cosa ne pensate di questa accoppiata?

ciao e grazie
t_raffaele
Staff
Messaggio: #30
QUOTE(Batman62 @ Nov 10 2008, 06:50 PM) *
Ottica che ho sempre in borsa,e acquistata appena uscita sul mercato,l'ho sempre adorata,anche per i suoi colori tenui e sfumati ,molto belli.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MB

80-400 VR l'ho utilizzato su tutti i corpi che ho avuto,dalla D70 alla D200,D300 ,D2X,D3.Mi ha sempre regalato grandi soddisfazioni.


Pienamente d'accordo,speravo proprio che quest'ottiva fosse messa in risalto
ma..chi poteva farlo??Solo chi ha avuto la possibilità di provarla veramente.
Un grazie a tutti coloro che come me,ne sostengono la positività,con fatti e non solo con le parole.

Grazie e buone foto a tutti.

Dimenticavo..Io la utilizzo spesso anche a mano libera,ho provato ad eseguire delle foto
a 400mm,con tempi poco sopra 1/60,sogetti statici naturalmente,con risultati molto buoni.
non ho mai sentito il bisogno di una velocità maggiore dell'Af.Fotografo spesso volatili,utilizzo delle D100 e D300 (con quest'ultima l'Af è migliorato) ma..faccio le stesse cose anche con la D100
forse è solo una questione di pratica.
Consiglio:quando possibile evitate la TA,magari anche f6.x/7.x piutosto che 5.6,migliora di molto.
non utilizzare il Vr quando non serve.(es.con tempi a 400mm intorno a 1/400 con sogetti statici,e con tempi di 1/500-600 con sogetti in movimento)
io lo utilizzo spesso x sogetti (volatili) in movimento con 1/640 a f6/7 dipende dalla luminosità
solare a disposizione.(naturalment con il Dg.si pụ all'occorenza alzare gli Iso)

Raffaele


fedebobo
Messaggio: #31
QUOTE(mk051 @ Nov 12 2008, 11:22 AM) *
salve a tutti,

chiedo a voi esperti, ho una D80 e avevo pensato a questo obbiettivo per sostituire il tele 70/300G che ho.

L'AF è veramente coś lento? cerotto.gif cosa ne pensate di questa accoppiata?

ciao e grazie


L'AF è lento, questo è indiscutibile. Peṛ dipende molto dal genere di foto che fai.
Io l'ho preso proprio per sostituire il 70-300 ED, ottica questa che credo di aver tenuto nemmeno un mese. Quindi immagino che pure rispetto al 70-300 G sia un bel passo avanti...
valasquez
Messaggio: #32
Ciao ragazzi,
faccio anch'io parte del vostro club da un paio di anni. Secondo me è un'ottica molto valida se usata come si deve: luce giusta, VR solo quando serve come ha detto chi mi ha preceduto, diaframma un po' chiuso ecc. Non mi piace molto come si comporta in situazioni di controluce anche leggero, per il resto va benissimo, visto il peso e l'ingombro per me è la miglior ottica Nikon da caccia fotografica vagante, ho camminato ancora 4 ore con il 300 2.8 ma ho rimpianto veramente l'80-400. Come già detto dagli altri la vera pecca di quest'ottica è la velocità di messa a fuoco.
E adesso un'immagine di esempio:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 110.5 KB

Ciao e buone foto a tutti.

Valasquez
pcosta
Messaggio: #33
Bè complimenti a tutti per le foto molto belle e grazie per le informazioni devo dire che il peso mi spaventa un pochino in viaggio ma la possibilità di avere a disposizione un 600 mi affascina, avete notato sulla D300 come va?

Ciao Paolo
mauropanichi
Messaggio: #34
QUOTE(liano @ Nov 12 2008, 01:50 PM) *
Pienamente d'accordo,speravo proprio che quest'ottiva fosse messa in risalto
ma..chi poteva farlo??Solo chi ha avuto la possibilità di provarla veramente.
Un grazie a tutti coloro che come me,ne sostengono la positività,con fatti e non solo con le parole.

Grazie e buone foto a tutti.

Dimenticavo..Io la utilizzo spesso anche a mano libera,ho provato ad eseguire delle foto
a 400mm,con tempi poco sopra 1/60,sogetti statici naturalmente,con risultati molto buoni.
non ho mai sentito il bisogno di una velocità maggiore dell'Af.Fotografo spesso volatili,utilizzo delle D100 e D300 (con quest'ultima l'Af è migliorato) ma..faccio le stesse cose anche con la D100
forse è solo una questione di pratica.
Consiglio:quando possibile evitate la TA,magari anche f6.x/7.x piutosto che 5.6,migliora di molto.
non utilizzare il Vr quando non serve.(es.con tempi a 400mm intorno a 1/400 con sogetti statici,e con tempi di 1/500-600 con sogetti in movimento)
io lo utilizzo spesso x sogetti (volatili) in movimento con 1/640 a f6/7 dipende dalla luminosità
solare a disposizione.(naturalment con il Dg.si pụ all'occorenza alzare gli Iso)

Raffaele

Parole sante,poi se chiudi a f 11 è un ottica fantastica.AF con le ultime macchine è diventato molto più veloce e silenzioso.Una pecca di quest'obiettivo è la staffa per il treppiedi,al ribaltamento dello specchio si percepisce il movimento dell'ottica.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #35
Chissà se, leggendo questa discussione, al Martini verrà voglia di comprarselo dinuovo! biggrin.gif

Ne metto una anch'io: Tramonto da Pantelleria

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 352.6 KB

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Nov 12 2008, 11:04 PM
Foffonews
Messaggio: #36
Mi unisco a questo mitico club, con uno scatto alla massima focale a mano libera....che vetro!! messicano.gif
File allegati
File Allegato  Monza.jpg ( 452.75k ) Numero di download: 575
 
fighterv60
Messaggio: #37
Volevo chiedere una cosa, avete esperienze con quest'ottica e un duplicatore nikon? E' un'impresa fattibile? Mi serve una lunga focale, ma ho paura di perdere molti f-stop montanto un duplicatore..E poi l'AF funziona?
r80gs
Messaggio: #38
Se la cava anche controluce rolleyes.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 391.3 KB
vvtyise@tin.it
Messaggio: #39
immagini molto belle, complimenti a tutti.
mauropanichi
Messaggio: #40
QUOTE(fighterv60 @ Nov 13 2008, 07:53 AM) *
Volevo chiedere una cosa, avete esperienze con quest'ottica e un duplicatore nikon? E' un'impresa fattibile? Mi serve una lunga focale, ma ho paura di perdere molti f-stop montanto un duplicatore..E poi l'AF funziona?

Un consiglio palese,se fossi in te prenderei un 300 f4 della prima serie e lo duplicherei,se ne trovano a prezzi buoni,gli zoom non vanno duplicati,hanno molte lenti e schemi complessi.


Chissà se, leggendo questa discussione, al Martini verrà voglia di comprarselo dinuovo! biggrin.gif


NOOO,ho visto che ha preso il 70-200 vr ,d'accordo,ma lui che è amante dei paesaggi quei 200mm gli mancheranno di molto.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #41
File Allegato  marmotta2.jpg ( 365.56k ) Numero di download: 653
File Allegato  marmotta1.jpg ( 398.41k ) Numero di download: 529
[attachment=11
8557:volpe2.jpg]File Allegato  volpe.jpg ( 490.2k ) Numero di download: 470
File Allegato  libellula.jpg ( 300.49k ) Numero di download: 493
[a
ttachment=118554:Tarabusino3.jpg]File Allegato  Tarabusino2.jpg ( 554.61k ) Numero di download: 372
[attachment=
118552:Tarabusino.jpg]File Allegato  Tarabusino.jpg ( 248.61k ) Numero di download: 567
File Allegato  Tarabusino.jpg ( 248.61k ) Numero di download: 567
File Allegato  picchio.jpg ( 488.27k ) Numero di download: 480
File Allegato  picchio3.jpg ( 449.08k ) Numero di download: 425
[attach
ment=118550:picchio3.jpg]File Allegato  picchio2.jpg ( 471.57k ) Numero di download: 389
File Allegato  airone.jpg ( 469.98k ) Numero di download: 769
File Allegato  airone.jpg ( 469.98k ) Numero di download: 769
QUOTE(Batman62 @ Nov 12 2008, 10:08 PM) *
Parole sante,poi se chiudi a f 11 è un ottica fantastica.AF con le ultime macchine è diventato molto più veloce e silenzioso.Una pecca di quest'obiettivo è la staffa per il treppiedi,al ribaltamento dello specchio si percepisce il movimento dell'ottica.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB


Alcune semplici foto eseguite con il mitico 80 400
spero che riusciate a vederle

File Allegato  airone.jpg ( 469.98k ) Numero di download: 769

File Allegato  picchio2.jpg ( 471.57k ) Numero di download: 389

File Allegato  picchio3.jpg ( 449.08k ) Numero di download: 425

File Allegato  picchio.jpg ( 488.27k ) Numero di download: 480

File Allegato  Tarabusino.jpg ( 248.61k ) Numero di download: 567

File Allegato  Tarabusino2.jpg ( 554.61k ) Numero di download: 372

File Allegato  Tarabusino3.jpg ( 371.52k ) Numero di download: 223

File Allegato  libellula.jpg ( 300.49k ) Numero di download: 493

File Allegato  volpe.jpg ( 490.2k ) Numero di download: 470

File Allegato  volpe2.jpg ( 579.43k ) Numero di download: 298

File Allegato  marmotta1.jpg ( 398.41k ) Numero di download: 529

File Allegato  marmotta2.jpg ( 365.56k ) Numero di download: 653






vvtyise@tin.it
Messaggio: #42
si vedono due volte. Per alcune noto una mancanza di messa a fuoco o nitidezza, non riesco ad individuare meglio.
Le marmotte sono molto belle.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
M
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
Mi unisco anch'io al club messicano.gif
devo ancora imparare parecchio rolleyes.gif peṛ mi sembra un buon obiettivo!
Allego un paio di scatti fatti allo stadio Euganeo di Padova,
forza azzurri!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

se volete ne posso postare altre telefono.gif !!


Messaggio modificato da diego6403 il Nov 13 2008, 01:52 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #45
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 13 2008, 01:37 PM) *
si vedono due volte. Per alcune noto una mancanza di messa a fuoco o nitidezza, non riesco ad individuare meglio.
Le marmotte sono molto belle.


Mi scuso,ma mi sono accorto tardi di averle replicate in maniera anomala.la fretta
per quanto riguarda la nitidezza,calcola che sono state volutamente ridimensionate molto,la mia
voleva essere solo una semplice testimonianza di quello che riesce a fare questo obiattivo
ti assicura che le originali dal peso di ca 6/9 Mb in formato jpg ,sono molto diverse
in ogni caso io le vedo normalmente bene,considerando appunto le dimensioni dei file

buone foto

Raffaele
vvtyise@tin.it
Messaggio: #46
benissimo, allora. Complimenti e tanti altri buoni scatti.
Foffonews
Messaggio: #47
Proprio un bel club complimenti a tutti.... messicano.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #48
QUOTE(Foffonews @ Nov 13 2008, 09:06 PM) *
Proprio un bel club complimenti a tutti.... messicano.gif


Si peṛ..non fermiamoci !!
allego una foto alla max risoluzione,visto che le precedenti le ho inserite solo x confermarne
ll mio utilizzo.

A Presto !!

Raffaele

DSC_2641.jpg





File allegati
File Allegato  DSC_2641.jpg ( 8.79mb ) Numero di download: 242
 
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #49
Un'altra alla massima focale

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 345.5 KB

Messaggio modificato da xaci il Nov 15 2008, 12:05 AM
mauropanichi
Messaggio: #50
80 400 VR tutto fareIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »