FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Macro Nikkor
, 60mm vs 105mm
Rispondi Nuova Discussione
spidertech
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti, vorrei ampliare il corredo della mia D5300 con un obiettivo MACRO.
sono indirizzato sui due Nikkor 60mm e 105mm.

ai miei occhi al momento i vantaggi del primo sono: più compatto, più leggero e più economico.
mentre i vantaggi del secondo sono: più mm, presenza del VR e, a detta di molti, qualità top per le macro.

considerando l'uso su DX che ne farei, dove i 60mm "rendono" come 90, può essere soddisfacente il più piccolo sia per fiori/foglie (mio interesse principale) che insetti?
ho letto che la qualità è ottima e mi chiedevo se fosse la scelta migliore, visti ingombro/peso (abbastanza importante per me) e differenza di prezzo.
il mio dubbio più grande in questo senso è l'assenza del VR, in secondo piano l'eventuale difficoltà nelle foto agli insetti.

i più esperti e coloro che li hanno provati possono darmi un suggerimento per decidere quale dei due acquistare per cortesia? la scimmia mi sta tormentando! messicano.gif

Posta in questo topic
spidertech   Obiettivo Macro Nikkor   Aug 8 2014, 08:55 PM
niklaudio77   Se i soggetti vivaci non sono la priorità,il 60mm ...   Aug 8 2014, 10:08 PM
INTEGREX   <...   Aug 9 2014, 09:50 AM
castorino   Qualitativamente a mio parere il 60mm macro AF-S è...   Aug 10 2014, 02:32 AM
lupaccio58  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio