FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Welcome Back
Rispondi Nuova Discussione
Banci90
Messaggio: #1
Dopo una lunga assenza dal mondo Nikon credo di aver ritrovato la mia strada laugh.gif

Era proprio un paio di anni fa che mi trovai a vendere il mio corredo Nikon, ancora presente in descrizione, in favore di un brand dal Bollino Rosso.
Ed oggi ho colto l'occasione di riacquistare una Df, non più Silver bensi' Nera; un po perché la verniciatura del modello Silver la faceva apparire "plasticosa", un po' per segnare ancora di più questo cambiamento, un po' perché questa ho trovato xD

Ora pero' ho una bella gatta da pelare, dovrò ricostruire il mio corredo da zero.
So che utilizzo due, massimo tre obiettivi, e molto probabilmente ricadrò sul mio solito vizio, 35mm ed 85mm.
Penso che appena ne avrò l'occasione riacquisterò un 35mm, per me IL tutto fare, cosi' da poter ricominciare e poi con calma pensare ad un 85mm.

Nikon, Tamron, Sigma, 1.8, 1.4.. chi lo sa tongue.gif

Nel frattempo offro una birra a tutti biggrin.gif


lupaccio58
Messaggio: #2
Bella mossa! messicano.gif Io con la mia Df nera esco di solito solo con 24, 35 e 85, naturalmente tutti 1,4G, e raramente sento il bisogno di altro...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Welcome back indeed! smile.gif

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Nov 20 2017, 05:52 PM
fullerenium2
Messaggio: #4
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Nov 20 2017, 05:39 PM) *
Dopo una lunga assenza dal mondo Nikon credo di aver ritrovato la mia strada laugh.gif

Era proprio un paio di anni fa che mi trovai a vendere il mio corredo Nikon, ancora presente in descrizione, in favore di un brand dal Bollino Rosso.
Ed oggi ho colto l'occasione di riacquistare una Df, non più Silver bensi' Nera; un po perché la verniciatura del modello Silver la faceva apparire "plasticosa", un po' per segnare ancora di più questo cambiamento, un po' perché questa ho trovato xD

Ora pero' ho una bella gatta da pelare, dovrò ricostruire il mio corredo da zero.
So che utilizzo due, massimo tre obiettivi, e molto probabilmente ricadrò sul mio solito vizio, 35mm ed 85mm.
Penso che appena ne avrò l'occasione riacquisterò un 35mm, per me IL tutto fare, cosi' da poter ricominciare e poi con calma pensare ad un 85mm.

Nikon, Tamron, Sigma, 1.8, 1.4.. chi lo sa tongue.gif

Nel frattempo offro una birra a tutti biggrin.gif

Lascerei perdere sigma X ingombri e pesi. Tamron sono un ottimo compromesso. Per la Df però mi affiderei ad ottiche Ai, corredo che non andrebbe mai venduto.
Banci90
Messaggio: #5
QUOTE(fullerenium2 @ Nov 20 2017, 07:20 PM) *
Lascerei perdere sigma X ingombri e pesi. Tamron sono un ottimo compromesso. Per la Df però mi affiderei ad ottiche Ai, corredo che non andrebbe mai venduto.

No, una Reflex senza stigmometro per me e' inutilizzabile in manuale e basarsi solo sulla scala delle distanze e' troppo approssimativo.
Al momento non ho voglia di acquistare un Focusing Screen.



QUOTE(lupaccio58 @ Nov 20 2017, 06:50 PM) *
Bella mossa! messicano.gif Io con la mia Df nera esco di solito solo con 24, 35 e 85, naturalmente tutti 1,4G, e raramente sento il bisogno di altro...

Togli il 24mm e sono apposto messicano.gif
lexio
Messaggio: #6
Beh, bentornato!
giulysabry
Messaggio: #7
cin cin e buona luce wink.gif

Giuliano
cmg
Messaggio: #8
Ciao Andrea e soprattutto ben tornato.
Posso chiederti cosa ti ha spinto a questo ritorno, o sono indiscreto?
Saluti Carlo
riccardobucchino.com
Messaggio: #9
prima o poi tornano tutti dalla mamma!
Banci90
Messaggio: #10
QUOTE(cmg @ Nov 20 2017, 10:15 PM) *
Ciao Andrea e soprattutto ben tornato.
Posso chiederti cosa ti ha spinto a questo ritorno, o sono indiscreto?
Saluti Carlo

Una cosa soltanto. Gli Iso.

Non ho mai avuto particolari problemi con gli obiettivi Manual Focus ne' con il rumore degli Iso, pero' le volte in cui perdevo uno scatto perché anche alzando al massimo la Sensibilità non risultava sufficiente, quello non mi andava giu'.
Non ho alcun interesse in macchine da 50 Megapixel, mi interessa poter scattare sempre e comunque e questo con la Df e' possibile.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Back Focus? frankus 31 03-12-2004 02:46
D70 E Prova Di Back Focus beneKILL 24 19-06-2004 14:56
Rivoli Back Stage Sfilata Storica Paolo S. 6 30-08-2004 09:36
Back Focus ReVic 5 22-11-2004 20:10
Cura Per Il Back Focus... Alex68 2 02-07-2004 13:05