FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
gforciniti
NPA
Messaggio: #1
http://nikonrumors.com/2016/02/29/updated-...-released.aspx/
 
Nuova Discussione
Risposte
abyss
NPA
Messaggio: #2
E' un modello nato così...
Mi sa che per non pensarci più ci vorrà la D760?
Marco Senn
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(abyss @ Mar 1 2016, 08:35 AM) *
E' un modello nato così...
Mi sa che per non pensarci più ci vorrà la D760?


Fino alla scoperta del nuovo bug wink.gif

Il recall riguarda sempre la questione delle presunte infiltrazioni? Fosse così qui abbiamo frotte di entusiasti che non sembrano avere problemi... certo meglio un recai che la negazione per mesi come per la D600
nikosimone
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Marco Senn @ Mar 1 2016, 09:06 AM) *
Fino alla scoperta del nuovo bug wink.gif

Il recall riguarda sempre la questione delle presunte infiltrazioni? Fosse così qui abbiamo frotte di entusiasti che non sembrano avere problemi... certo meglio un recai che la negazione per mesi come per la D600



Marco,

il problema per quanto mi riguarda non è la macchina (che non mi ha mai dato problemi) ma l'azienda.

A Gennaio 2015 ci hanno raccontato che le macchine prodotte fino a Settembre 2014 avevano questo problema per le altre invece questo problema era stato risolto.
(ricordate anche la storiella del puntino nero nell'attcco del cavalletto?).
E fin qui, nessun problema, sono cose che possono capitare, un'azienda seria richiama e sistema.
Poi però a Luglio 2015 ci hanno raccontato che, ops, anche quelle prodotte ad Ottobre e Novembre 2014 hanno questo problema.
Adesso a Febbraio 2016 ci raccontano che, ops, tutte quelle prodotte fino a Luglio 2015 hanno questo problema.

Praticamente aspettano che abbiano lasciato gli scaffali e poi dicono di mandarle in riparazione (oppure dovevano aspettare che i laboratori avessero smaltito
la mole di lavoro che gli avevano mandato)...
...e spero che la cosa sia intenzionale perchè preferisco un disonesto che sa quello che sta facendo ad un inetto che non si accorge di quello che gli capita intorno.
E allora arrivati a questo punto non c'è una terza opzione: o disonesti o peracottari.


E mi sorgono delle altre domande:

- perché in assistenza sono in grado di sistemare la cosa ed in fabbrica no?
- siamo sicuri che in assistenza la risolvono oppure è un'altra presa per i fondelli?
- non potete mandarle in assistenza sistemarle e poi mandarle sugli scaffali?


Sinceramente, se lavorassi per Nikon non saprei dove andare a nascondere la faccia perchè mi vergognerei come un ladro.

S

P.S. per lo Staff:

- le mie considerazioni sono rivolte all'azienda Nikon (Giappone) non a Nital, a LTR o allo staff di questo forum che si trovano loro malgrado a dover gestire questa incresciosa situazione
- ho visto l'annuncio su Nikon USA ma non quello su Nikon Italia, si potrebbero avere le istruzioni per il richiamo in LTR?

Marco Senn
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(nikosimone @ Mar 1 2016, 09:39 AM) *
Marco,

il problema per quanto mi riguarda non è la macchina (che non mi ha mai dato problemi) ma l'azienda.


Lo so. L'azienda ultimamente ha raccolto una serie di "inconvenienti" non da poco. Le motivazioni credo siano tante... il seguire la concorrenza sulla strada della evoluzione semestrale, lo spostamento della produzione dovuto alle tragedie del terremoto e tsunami, la necessità di produrre oggetti di alta gamma in quantità notevoli per far fronte alle richieste. Non voglio dare scuse. Sto semplicemente dicendo che Nikon non è il marchio di 30 anni fa. Probabilmente se lo fosse avrebbe chiuso come tanti.

Sulla gestione della cosa posso solo pensare che:
1) hanno provato a risolvere il problema in produzione ma non ci sono riusciti
2) il problema affligge realmente solo un numero limitato di esemplari
3) il giro in assistenza in realtà non risolve il problema ma accontenta l'utente

Preferisco però questa gestione a quella della negazione reiterata dei problemi della D600. Personalmente non posso lamentarmi del materiale Nikon che possiedo e ho posseduto e nemmeno dell'assistenza ma le ultime produzioni della casa giallonera mi lasciano molto perplesso tanto che da un lato ho evitato di acquistare oggetti che pure mi interessavano.
nikosimone
NPA
Messaggio: #6
QUOTE(Marco Senn @ Mar 1 2016, 10:10 AM) *
Sulla gestione della cosa posso solo pensare che:
1) hanno provato a risolvere il problema in produzione ma non ci sono riusciti
2) il problema affligge realmente solo un numero limitato di esemplari
3) il giro in assistenza in realtà non risolve il problema ma accontenta l'utente


e queste tre considerazioni mi preoccupano giusto un filino messicano.gif
Marco Senn
NPA
Messaggio: #7
QUOTE(nikosimone @ Mar 1 2016, 10:21 AM) *
e queste tre considerazioni mi preoccupano giusto un filino messicano.gif


Sai, talvolta il rattoppo è peggio del buco. Io sono convinto che sia un problema progettuale ma che gli esemplari che presentano il difetto siano davvero pochi. Fosse così avrebbero ragione loro. Inutile fare cambiamenti in produzione che potrebbero introdurre altri difetti. Meglio agire sui singoli pezzi con problemi reali e far felici tutti gli altri con una pulizia del sensore wink.gif

Peraltro... la mia D800 è una di quelle che dovrebbero avere l'AF sghembo. Premesso che uso quasi solo il punto centrale o ottiche manuali, io problemi non ne ho e se mi viene uno scatto sfocato non mi strappo i capelli (ne vengono di più per colpa mia). Quante realmente hanno avuto problemi? Eppure c'è chi passa le notti con le mire ottiche...

Messaggio modificato da Marco Senn il Mar 1 2016, 10:33 AM

Posta in questo topic
gforciniti   Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750   Feb 29 2016, 10:49 PM
mtdbo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43