FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Anteprima Delle Foto Su Ipad Pro, Come Fare?
Rispondi Nuova Discussione
alablu
Messaggio: #1
Salve a tutti,
premetto che sono nuovo e poco esperto di forum, quindi se ho sbagliato qualcosa vi chiedo scusa.

Sto cercando un sistema per avere un'anteprima dell'immagine scattata con nikon d850 sul mio ipad pro 2018, per intenderci non mi serve un acquisizione diretta come con il cavo e lightroom ma una semplice anteprima delle foto che scatto.
Premessa: gli scatti sono sempre in RAW.

idee?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Saluti Federico

Messaggio modificato da alablu il Nov 13 2019, 11:19 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Ciao e benvenuto.
Puoi usare SnapBridge smile.gif
Ed in caso di problemi, puoi sempre fare riferimento a questa discussione posta in evidenza in questa stessa sezione.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: visto che è il tuo primo messaggio, fai un salto qui smile.gif
alablu
Messaggio: #3
Ciao e grazie per la rapida risposta, Ho provato ad usare SnapBridge ma non riesco vedere l’anteprima degli scatti che faccio ma solo gestire la camera in remato, cosa di cui non ho bisogno.
Per intenderci avrei bisogno di uno schermo più grande da girare verso la modella e/o verso di me con lo scopo di vedere meglio il risultato dello scattino. Ho provato ad usare ShutterSnitch con l’aggiornamento del firmware della Nikon d850 ma purtroppo il trasferimento è eterno sia usando i raw che i jpg.

L’unica strada che ho trovato sarebbe quella di usare Lightroom in acquisizione diretta, ma volevo trovare una strategia alternativa per usare l’iPad e la rete Wi-Fi della macchina foto.

Grazie mille
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Personalmente, quando facevo questo tipo di foto, ho sempre usato il tethering to LR e MAC collegato alla TV che avevo messo in studio, ovviamente il tutto ha sempre funzionato senza costi aggiuntivi di moduli Wi-Fi ed il cavo di collegamento non mi ha mai dato fastidio.
Per usare l'ipda come monitor, onestamente, non saprei, ma e' probabile che esista qualche app.
Do' un'occhiata in giro.

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(alablu @ Nov 16 2019, 12:13 PM) *
Ciao e grazie per la rapida risposta, Ho provato ad usare SnapBridge ma non riesco vedere l’anteprima degli scatti che faccio ma solo gestire la camera in remato, cosa di cui non ho bisogno.
Per intenderci avrei bisogno di uno schermo più grande da girare verso la modella e/o verso di me con lo scopo di vedere meglio il risultato dello scattino. Ho provato ad usare ShutterSnitch con l’aggiornamento del firmware della Nikon d850 ma purtroppo il trasferimento è eterno sia usando i raw che i jpg.

L’unica strada che ho trovato sarebbe quella di usare Lightroom in acquisizione diretta, ma volevo trovare una strategia alternativa per usare l’iPad e la rete Wi-Fi della macchina foto.

Grazie mille

Ciao, scusami ma l'app SnapBridge ti permette di vedere quello che stai facendo in tempo reale come il display della fotocamera,
se poi all'app gli dici di scaricare le immagini appena scattato arrivano sull'ipad er le vedi subito...meglio di così...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio