FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rinnovo Photoshop.
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggio: #1
Salve mi è arrivata un'email che mi verrà rinnovato automaticamente Photoshop. Chiedo se va bene così o se è sbagliato. È la prima volta che ho Photoshop. Presi lo scorso anno. Grazie.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Sì, è giusto così.
Mandano la mail in anticipo sulla scadenza per darti il tempo di decidere se si oppure no. Se non fai nulla viene automaticamente rinnovato.

Non vorrei sbagliarmi (io ho un abbonamento con p.iva e pago mensilmente l'abbonamento annuale, quindi posso fare "come mi pare"), ma mi sembra che, comunque, se paghi mensilmente puoi disdire in ogni momento.

Ciao,
Alessandro.
NicolaSantolin
Messaggio: #3
Grazie Alessandro volevo capire se andava bene ciao e lascio che si rinnovi.
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Ciao Nik,
Il rinnovo automatico è normale. Occhio che se hai fatto l'abbonamento con una carta di debito, ti verrà rigettato il rinnovo(anche se associata a PayPal).

Fabio
NicolaSantolin
Messaggio: #5
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 2 2018, 04:11 AM) *
Ciao Nik,
Il rinnovo automatico è normale. Occhio che se hai fatto l'abbonamento con una carta di debito, ti verrà rigettato il rinnovo(anche se associata a PayPal).

Fabio

Cosa intendi Fabio? io ho pagato con una carta ricaricabile l'anno scorso.
Fabio Chiappara
Messaggio: #6
QUOTE(NicolaSantolin @ Oct 5 2018, 09:19 PM) *
Cosa intendi Fabio? io ho pagato con una carta ricaricabile l'anno scorso.


Allora vedrai che il rinnovo non andrà a buon fine. Anche io l'attivazione dell'abbonamento con una ricaricabile ma i rinnovi automatici non funziona. Serve una carta di credito e non di debito.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Questa non la sapevo. Ho sempre pagato con la carta di mia moglie (la mia non è inclusa tra quelle accettate tongue.gif ), quindi non mi sono mai preoccupato della cosa.
Sono, però, andato a vedere per curiosità ed ho notato che, intanto hanno aggiunto paypal che prima non c’era e la carta di debito, basta che sia dei circuiti Carta Si e MasterCard sembra sia accettata... per lo meno dal drop down menù. biggrin.gif


Immagine Allegata


Magari hanno fatto qualche update: Fabio, ti ricordi quando hai provato a rinnovare l’abbonamento?
NicolaSantolin
Messaggio: #8
Grazie Alessandro. Ora ho spento il pc ma donani o domenica provo a guardare. Ciao.
Fabio Chiappara
Messaggio: #9
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 5 2018, 09:49 PM) *
Questa non la sapevo. Ho sempre pagato con la carta di mia moglie (la mia non è inclusa tra quelle accettate tongue.gif ), quindi non mi sono mai preoccupato della cosa.
Sono, però, andato a vedere per curiosità ed ho notato che, intanto hanno aggiunto paypal che prima non c’era e la carta di debito, basta che sia dei circuiti Carta Si e MasterCard sembra sia accettata... per lo meno dal drop down menù. biggrin.gif


Immagine Allegata


Magari hanno fatto qualche update: Fabio, ti ricordi quando hai provato a rinnovare l’abbonamento?


Un paio di anni fa, mi pare... Ma PayPal c'era già... Comunque vediamo se Nicola ha lo stesso problema, magari hanno cambiato e adesso accettano anche le ricaricabili per i rinnovi.

Fabio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
PayPal c’era già un paio d’anni fa?
Strano, me ne sono accorto giusto ieri, oppure per le aziende l’hanno messo dopo.... boh.
Vabbè, meglio tardi che mai tongue.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #11
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 6 2018, 07:11 AM) *
PayPal c’era già un paio d’anni fa?
Strano, me ne sono accorto giusto ieri, oppure per le aziende l’hanno messo dopo.... boh.
Vabbè, meglio tardi che mai tongue.gif


Può essere che per partita iva non fosse disponibile. Comunque si due anni fa c'era già, io infatti ho associato il mio conto paypal wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
Pollice.gif
Il forum serve anche a questo smile.gif
Messo subito su PayPal in modo da svincolarsi dai rinnovi di carte vari.

Thanks for the info smile.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #13
Ciao ho appena guardato e lascio il pagamento su carta prepagata.. sperando di ricordarmi di caricarla...
Fabio Chiappara
Messaggio: #14
QUOTE(NicolaSantolin @ Oct 17 2018, 10:33 PM) *
Ciao ho appena guardato e lascio il pagamento su carta prepagata.. sperando di ricordarmi di caricarla...


Perfetto Nik, facci sapere se viene accettato, magari hanno cambiato le loro policy Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
Pollice.gif
Gianfranco Priante
Messaggio: #16
Sono circa da 4 anni che rinnovo il piano Adobe Fotografia, il pagamento lo ho sempre effettuato con una carta ricaricabile PayPal utilizzata come Mastercad , ed non ho mai avuto problemi il piano si è sempre rinnovato in automatico senza problemi …
… penso che l’unico problema si potrebbe verificare solo se la carta ricaricabile non contenga il credito necessario per il rinnovo, e quindi il rinnovo non avvenga in modo automatico ...
Fabio Chiappara
Messaggio: #17
QUOTE(Gianfranco Priante @ Oct 22 2018, 10:58 PM) *
Sono circa da 4 anni che rinnovo il piano Adobe Fotografia, il pagamento lo ho sempre effettuato con una carta ricaricabile PayPal utilizzata come Mastercad , ed non ho mai avuto problemi il piano si è sempre rinnovato in automatico senza problemi …
… penso che l’unico problema si potrebbe verificare solo se la carta ricaricabile non contenga il credito necessario per il rinnovo, e quindi il rinnovo non avvenga in modo automatico ...


Ciao Gianfranco,
Grazie per aver condiviso la tua esperienza wink.gif Ho provato a cercare le email che mi ero scambiato con Paypal, in quanto Adobe mi aveva chiesto di contattare loro siccome avevo selezionato quella modalità di pagamento, ma probabilmente le ho eliminate durante qualche periodo di pulizie smile.gif Potrebbe essere, vista la tua esperienza, che il problema non è la carta di debito (in effetti nelle modalità di pagamento c'è scritto Credit/Debit) ma il circuito utilizzato. La mia ricaricabile della banca è Visa Electron, che è lo stesso circuito della Postepay.

Fabio
NicolaSantolin
Messaggio: #18
Primi di novembre vi so dire.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #19
Pollice.gif smile.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #20
Ciao ricaricata carta e pagamento avvenuto come previsto. Rinnovo effettuato.
Fabio Chiappara
Messaggio: #21
QUOTE(NicolaSantolin @ Nov 5 2018, 10:43 PM) *
Ciao ricaricata carta e pagamento avvenuto come previsto. Rinnovo effettuato.


Pollice.gif Bene Nik... Al prossimo rinnovo proverò a rimettere la ricaricabile anche io allora wink.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #22
QUOTE(Fabio Chiappara @ Nov 6 2018, 07:55 AM) *
Pollice.gif Bene Nik... Al prossimo rinnovo proverò a rimettere la ricaricabile anche io allora wink.gif

Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #23
Ricordate che la carta di credito ricaricabile deve avere i soldini dentro altrimenti ciccia il rinnovo non viene effettuato,
a volte si pensa di averla carica e poi invece... la carta ricaricabile ha le stesse identiche funzioni della bancaria,
io le ho entrambi e con entrambi faccio tutto, la differenza è che una bisogna ricordarsi di metterci il dinero tongue.gif
naturalmente per il mio istituto bancario altre non so...
NicolaSantolin
Messaggio: #24
me ne sono accorto erchè ti avvisano del rinnovo altrimenti nisba:)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Photoshop Elements E Photoshop Cs Nightdark 16 10-11-2010 23:53
Photoshop O Photoshop Elements? mattehorn 9 16-09-2013 10:26
Photoshop Cs6 O Photoshop Cc? vvtyise@tin.it 6 22-07-2013 15:51
Adobe Photoshop Cs2 Vs Adobe Photoshop Lightroom Gio555 3 28-03-2007 08:38
Photoshop,photoshop Le O Cosa? mkalz 1 23-02-2005 16:12