FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Spensierata..
Rispondi Nuova Discussione
katte
Messaggi: 129
Messaggio: #1
Ciao, ho scattato questa foto all'acquario di Genova, dopo esser stato alla magnifica mostra di McCurry.
C'era questo bello sfondo pieno di sfumature blu e le meduse risaltavano con i loro colori..
Mi han dato una sensazione di tranquillità vederle sospese in questa luce, muovendosi senza pensiero alcuno.

C'era davvero pochissima luce e ho fatto tutto il possibile per cercare di tenere tempi, iso e apertura a bada e riuscire a catturare i particolari di questi piccoli ma feroci animaletti.

Beh, ora tocca a voi.. che ne pensate di questa foto?
Come sempre C&C sono graditissimi..


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Perfect
Messaggi: 864
Messaggio: #2
Una buona foto se si pensa che sia stata scattata attraverso un vetro. Se non hai usato un polarizzatore per eliminare i riflessi, complimenti doppi.
Per lo scatto avrei eliminato il triangolino scuro nell'angolo in alto a sinistra, e avrei cercato di inserire il soggetto in uno dei 4 punti della regola dei quarti.
Un saluto, Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Rouge73
Nikonista
Messaggi: 545
Messaggio: #3
Bella foto, mi piace molto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
katte
Messaggi: 129
Messaggio: #4
QUOTE(Perfect @ Feb 27 2013, 01:00 PM) *
Una buona foto se si pensa che sia stata scattata attraverso un vetro. Se non hai usato un polarizzatore per eliminare i riflessi, complimenti doppi.
Per lo scatto avrei eliminato il triangolino scuro nell'angolo in alto a sinistra, e avrei cercato di inserire il soggetto in uno dei 4 punti della regola dei quarti.
Un saluto, Giovanni


Confermo il non uso del pola.. C'era veramente poca luce e non ero sicuro di potermi permettere la perdita di un altro stop di luce.. Però la prossima volta ci provo ad usarlo... giusto per vedere come viene.

Giuro che ci ho provato in tutti i modi!
Ho anche provato a ruotare la foto, ma non sono riuscito a posizionarla come volevo.. :(
Ne ho molte altre, la maggior parte delle quali soddisfa la regola dei terzi, ma questa è quella che mi piaceva di più.. Semmai nel pome ne posto un'altra per vedere cosa ne pensate..
Il fatto è che questi animaletti non stavano proprio fermi, perciò per cercare di fare una foto che venisse nitida, ferma e a fuoco, ho cercato di tenere il soggetto al centro, pensando poi di croppare in pp. Solo che questa è veramente troppo al centro.. Se tolgo il triangolino nero in alto la sposto ancora più al centro togliendo aria verso la direzione in cui va.. Se tolgo aria a dx mi perdo i riflessi verde acqua che mi piacciono..

Cmq. metto qui il jpg della foto originale, così si capisce meglio il mio "dilemma" smile.gif


Immagine Allegata


Messaggio modificato da katte il Feb 27 2013, 01:10 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Martins 91
Iscritto
Messaggi: 89
Messaggio: #5
Bello scatto!! Molto nitida la medusa smile.gif Sono così belle!! Comunque a mio personalissimo parere alla foto gli averei dato un bel taglio quadrato!! Ah sono un fissato io dei tagli quadrati wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi