FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Amazonia Fuffa!
Black Friday = presa per i fondelli
Rispondi Nuova Discussione
Stanchino
Messaggio: #51
QUOTE(mperdomi @ Nov 23 2016, 10:39 PM) *
Anche Media Word ha attivato la vendita "Black Friday"


ecco, a proposito di fuffa...
nikosimone
Messaggio: #52

A quanto pare non sono il solo...

http://www.independent.co.uk/life-style/ga...d=facebook-post

Angelo_84
Messaggio: #53
QUOTE(kermit68 @ Nov 18 2016, 05:04 PM) *
L'estensione si chiama Camelizer, è comodissima :-)


per safari esiste qualcosa?

edit: non avevo visto che esistesse anche per safari.

ottima info e grazie

Messaggio modificato da Angelo2609 il Nov 24 2016, 10:37 AM
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #54
Altri due commercianti che si sono convertiti al "Black Friday".
Il primo vende materiale fotografico di Brescia, tra le altre cose è un rivenditore autorizzato Nikon per fotocamere professionali, applica uno sconto del 15% sull'usato.
Il secondo vende materiale per irrigazione di giardini.
Anche questi vendono fuffa? Non lo credo proprio.
nikosimone
Messaggio: #55
Immagine Allegata
_FeliX_
Messaggio: #56
Io ho la mail letteralmente piena di e-commerce che fanno black friday, giuro di tutto e di più, l'agenzia funebre soltanto mi manca biggrin.gif ohmy.gif
Il_Dott
Messaggio: #57
Oggi la tavoletta che tenevo d'occhio, la wacom intuos 5 pro medium è stata abbassata a 214 euro! dal prezzo medio di 281 euro.
ovviamente l'ho presa messicano.gif
_FeliX_
Messaggio: #58
Bravo, oggi davvero stanno facendo offerte con sconti reali, ho fatto qualche riscontro con i prezzi su altri siti competitivi e in Amazzonia ci stanno andando giù di brutto... avranno letto questa discussione! messicano.gif
Luca C.
Messaggio: #59
In Amazzonia, il 70-200 VRII (Nital) a 1950 caffè è finito in circa 2 minuti (non so quanti pezzi fossero).
Stanchino
Messaggio: #60
QUOTE(Luca C. @ Nov 25 2016, 11:04 AM) *
In Amazzonia, il 70-200 VRII (Nital) a 1950 caffè è finito in circa 2 minuti (non so quanti pezzi fossero).


Peccato. Pensavo di prenderlo, usarlo un po' e poi fare il reso
_FeliX_
Messaggio: #61
QUOTE(mtdbo @ Nov 25 2016, 12:00 PM) *
Peccato. Pensavo di prenderlo, usarlo un po' e poi fare il reso



E' una pratica lecita (perchè Amazon lo permette), lo so benissimo, ma francamente non approvo questo vostro comportamento. Il reso lo si dovrebbe fare a ragion veduta, con reali motivazioni e non con la premeditazione. Poi non ci lamentiamo se quando arriva il pacco a casa i sigilli non sono integri.
Per quale motivo devo ricevere una lente che tu ti sei divertito ad usare anche un mese e poi restituire?
E sta bene a te comperare una lente nuova da 2000€ e ricevere quella che magari io ho usato per divertimento un mese e poi ho reso?
nikosimone
Messaggio: #62
QUOTE(_FeliX_ @ Nov 25 2016, 12:29 PM) *
E' una pratica lecita (perchè Amazon lo permette), lo so benissimo, ma francamente non approvo questo vostro comportamento. Il reso lo si dovrebbe fare a ragion veduta, con reali motivazioni e non con la premeditazione. Poi non ci lamentiamo se quando arriva il pacco a casa i sigilli non sono integri.
Per quale motivo devo ricevere una lente che tu ti sei divertito ad usare anche un mese e poi restituire?
E sta bene a te comperare una lente nuova da 2000€ e ricevere quella che magari io ho usato per divertimento un mese e poi ho reso?



a norma se viene reso non devono più venderlo come nuovo ma come usato...
...ed infatti su amazon warehouse trovi parecchie cose che vengono vendute "come nuove" a poche decine di euro in meno rispetto al nuovo.
nikosimone
Messaggio: #63
QUOTE(Luca C. @ Nov 25 2016, 11:04 AM) *
In Amazzonia, il 70-200 VRII (Nital) a 1950 caffè è finito in circa 2 minuti (non so quanti pezzi fossero).



ma se in questo esatto momento sul sito c'è scritto che hanno venduto il 50% di quelli disponibili???

Stanchino
Messaggio: #64
QUOTE(_FeliX_ @ Nov 25 2016, 12:29 PM) *
E' una pratica lecita (perchè Amazon lo permette), lo so benissimo, ma francamente non approvo questo vostro comportamento. Il reso lo si dovrebbe fare a ragion veduta, con reali motivazioni e non con la premeditazione. Poi non ci lamentiamo se quando arriva il pacco a casa i sigilli non sono integri.
Per quale motivo devo ricevere una lente che tu ti sei divertito ad usare anche un mese e poi restituire?
E sta bene a te comperare una lente nuova da 2000€ e ricevere quella che magari io ho usato per divertimento un mese e poi ho reso?


(stavo scherzando, anche perché al mio direttore di banca sarebbe preso un colpo a dovermi anticipare per un paio di mesi 2000 cucuzze)

QUOTE(nikosimone @ Nov 25 2016, 12:59 PM) *
a norma se viene reso non devono più venderlo come nuovo ma come usato...
...ed infatti su amazon warehouse trovi parecchie cose che vengono vendute "come nuove" a poche decine di euro in meno rispetto al nuovo.


... e quindi dopo averlo reso me lo ricompro come usato

(sto scherzando di nuovo)
_FeliX_
Messaggio: #65
QUOTE(nikosimone @ Nov 25 2016, 12:59 PM) *
a norma se viene reso non devono più venderlo come nuovo ma come usato...
...ed infatti su amazon warehouse trovi parecchie cose che vengono vendute "come nuove" a poche decine di euro in meno rispetto al nuovo.


Infatti, ma se la gente per sfizio e divertimento si mette a provare e restituire la merce va a finire che Amazon prima o poi giustamente cambierà il modo di gestire i resi e sarà un danno per tutti.
Comunque mtdbo scherzava, meglio così smile.gif

p.s. un altra vittima di questa pratica selvaggia e poco rispettosa è Zalando, c'è gente che compera l'abito per "l'evento xyz" lo indossa facendo un minimo di attenzione a non procurare danni/macchie e poi lo rende facendosi rimborsare. L'Italia dei furbetti hmmm.gif
Luca C.
Messaggio: #66
QUOTE(nikosimone @ Nov 25 2016, 01:24 PM) *
ma se in questo esatto momento sul sito c'è scritto che hanno venduto il 50% di quelli disponibili???

Evidentemente qualcuno lo ha messo nel carrello e poi ha rinunciato all'acquisto
alcarbo
Messaggio: #67
Ci sono ora anche promozioni che si spacciano per Amazon e non lo sono
Per lo più vendono Timberland con 90% sconto (20 euri)
Bufale
nikosimone
Messaggio: #68
Ecco appunto...


http://www.video.mediaset.it/video/iene/pu...ali_668654.html
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Amazonia Fuffa! nikosimone 67 30-11-2016 00:25
Fuffa Nikon Talents Alvi-s-star 2 05-11-2012 11:29
3 Pagine: V  < 1 2 3