FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Nikkor Af 10,5/2,8 G Ed Dx
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
QUOTE(LucaPhotos @ Oct 24 2007, 05:21 PM) *
... specialmente dopo aver raddrizato un po di linee con Nx o Capture...

Secondo me se si usa il fish ha senso usarlo come tale, anche perchè raddrizzando le linee sembra un brutto 14 dry.gif

Saluti

Giovanni
Maicolaro
Messaggio: #27
Ho avuto modo di vedere foto del fish raddrizzate, la perdita ai bordi è molto consistente e se a monitor possono essere accettabili è praticamente inutile stamparle.
Giovanni Merolillo
Messaggio: #28
Alla fine ho acquistato il 10/17 Tokina e sinceramente sono soddisfattissimo, sia per la qualità dell'immagine(non c'è perdita di luce ai bordi come in altri) e la costruzione è robusta e di classe lo consiglio per chi vuole un fish e non vuole spendere cifre esose
CDT
Messaggio: #29
Carissimi,
appena preso il Nikkor 10,5mm. Oggi ho effettuato la mia prima uscita. Obiettivo molto impegnativo che certamente darà soddisfazioni.Ho notato leggere aberrazioni cromatiche ai lati (ma solo dove c'era stacco tra zona chiara e zona molto scura) e sul perimetro della struttura architettonica. Nulla di eclatante, ma si nota. Eliminato con Lightroom attraverso l'apposita funzione. Vero è che ho scattato a diaframma molto aperto, cosa che "facilita" il presentarsi delle aberrazioni.
Comunque per quel che posso dire in base ai primissimi scatti, ottimo vetro.
IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2