FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Campo Ligure
Durante l'ora blu
Rispondi Nuova Discussione
Fabio Chiappara
Messaggio: #1
Buonasera alla sezione,
Uno scattino di qualche giorno fa, provando il nuovo filtro Haida NanoPro Clear Night.


IPB Immagine



Fabio


Messaggio modificato da Fabio Chiappara il Jul 29 2018, 08:36 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #2
Bello scorcio Fabio e bei cromatismi

Come ti sei trovato materialmente col filtro? Effettivamente bilancia bene le diverse temperature colore o hai ancora fatto te in post qualche intervento in tal senso?

Ciao
Rosanna
lupens
Messaggio: #3
Ottima gestione della luce e colore piacevoli degni dell'ora blu. Avrei aumentato l'esposizione ma ingrandita le cose cambiano in meglio.
Tagli laterali puliti senza cose tagliate. Complimenti.
aldosartori
Messaggio: #4
E che filtro è?!?!?!?!!?
La resa totale è buona, una valida immagine Fabio
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 29 2018, 09:39 PM) *
Bello scorcio Fabio e bei cromatismi

Come ti sei trovato materialmente col filtro? Effettivamente bilancia bene le diverse temperature colore o hai ancora fatto te in post qualche intervento in tal senso?

Ciao
Rosanna


Ciao Ros,
A mio avviso, la qualità dei filtri Haida non ha nulla da invidiare ai filtri Nisi. Io ho tutto Haida e mi trovo davvero bene!
Riguardo a questo filtro specifico, questo è un test che però ha poca valenza perché secondo me la sua resa massima la ha dove l'inquinamento luminoso è veramente un "problema" fotografico. L'ho acquistato per il mio prossimo viaggio dove la presenza di inquinamento luminoso è la regola messicano.gif.
Comunque, come regolazioni nulla a livello di temperatura e sono rimasto stupido della resa che ha avuto sulle luci del castello wink.gif



QUOTE(lupens @ Jul 29 2018, 10:47 PM) *
Ottima gestione della luce e colore piacevoli degni dell'ora blu. Avrei aumentato l'esposizione ma ingrandita le cose cambiano in meglio.
Tagli laterali puliti senza cose tagliate. Complimenti.


Ciao Mario,
Ti ringrazio per il passaggio smile.gif Si è sempre meglio in Visualizza originale (ovviamente quando è possibile) perchè a volte la compressione fa brutti scherzi smile.gif

QUOTE(aldosartori @ Jul 30 2018, 12:22 AM) *
E che filtro è?!?!?!?!!?
La resa totale è buona, una valida immagine Fabio


Serve a ridurre l'inquinamento luminoso e le luci artificiali.

Grazie per il passaggio caro wink.gif

Fabio
aldosartori
Messaggio: #6
Ah ok grazie tongue.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #7
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jul 30 2018, 08:29 AM) *
Ciao Ros,
A mio avviso, la qualità dei filtri Haida non ha nulla da invidiare ai filtri Nisi. Io ho tutto Haida e mi trovo davvero bene!
Riguardo a questo filtro specifico, questo è un test che però ha poca valenza perché secondo me la sua resa massima la ha dove l'inquinamento luminoso è veramente un "problema" fotografico. L'ho acquistato per il mio prossimo viaggio dove la presenza di inquinamento luminoso è la regola messicano.gif.
Comunque, come regolazioni nulla a livello di temperatura e sono rimasto stupido della resa che ha avuto sulle luci del castello wink.gif


Fabio

Sono d'accordo... ho degli ND Haida e sono molto buoni... anche se mi pare siano tutti in resina gli Haida se non vado errata...
Comunque sarò curiosa di vedere l'effetto del filtro sulle immagini del tuo prossimo viaggio wink.gif
Ciao Fabio
Rosanna
Fabio Chiappara
Messaggio: #8
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 30 2018, 10:08 AM) *
Sono d'accordo... ho degli ND Haida e sono molto buoni... anche se mi pare siano tutti in resina gli Haida se non vado errata...
Comunque sarò curiosa di vedere l'effetto del filtro sulle immagini del tuo prossimo viaggio wink.gif
Ciao Fabio
Rosanna


Le versioni NanoPro che io sappia dovrebbero essere tutti in vetro ottico, se non erro. Comunque la qualità è molto valida!

Fabio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Una bella ripresa Fabio, mi piace le cromie del notturno/case/cielo che si sono create,
merito magari anche del filtro e della buona post,
mi chiedevo solo se non riuscivi a fare miglior simmetria di linee sul ponte...
per il resto mi piace Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #10
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jul 30 2018, 11:45 AM) *
Le versioni NanoPro che io sappia dovrebbero essere tutti in vetro ottico, se non erro. Comunque la qualità è molto valida!

Fabio

Si hai ragione, le versioni nanopro sono in vetro ottico...
Fabio Chiappara
Messaggio: #11
Ciao Mauri,
Grazie del passaggio sempre gradito. Riguardo alla simmetria, anche a me non convinceva... Ma ero posizionato perfettamente al centro del ciottolato, ma ho il dubbio che sia curvato... Ci tornerò e verificherò. In post ho provato a sistemarlo il più possibile wink.gif

Fabio

Messaggio modificato da Fabio Chiappara il Jul 30 2018, 02:20 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Conoscendoti come immaginavo Pollice.gif wink.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #13
Ciao Fabio!!! Immagine e scorcio ripreso molto piacevoli, belle le cromie smile.gif. Io ho letto parecchie recensioni pessime sul filtro haida in questione, perchè ero interessato ad acquistarlo hmmm.gif . Anche io ho tutto haida e mi trovo molto bene. Cmq , per tornare all'immagine, ho come l'impressione che ci sia del micro mosso, molto leggero. Hai fuso con le maschere? Magari qualche scatto non allineato.
ciao Fabri
Fabio Chiappara
Messaggio: #14
QUOTE(fabri_nikon86 @ Jul 30 2018, 09:10 PM) *
Ciao Fabio!!! Immagine e scorcio ripreso molto piacevoli, belle le cromie smile.gif. Io ho letto parecchie recensioni pessime sul filtro haida in questione, perchè ero interessato ad acquistarlo hmmm.gif . Anche io ho tutto haida e mi trovo molto bene. Cmq , per tornare all'immagine, ho come l'impressione che ci sia del micro mosso, molto leggero. Hai fuso con le maschere? Magari qualche scatto non allineato.
ciao Fabri


Ciao Fabri,
Sulle recensioni del filtro non saprei, ma ti farò sapere più avanti smile.gif Riguardo al micromosso, non lo vedo se devo essere sincero ma sicuramente non si tratta di problemi di fusione perchè è uno scatto singolo rolleyes.gif Precisamente dove lo vedi?

Fabio

Messaggio modificato da Fabio Chiappara il Jul 30 2018, 09:04 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
A quanto vedo, anche campo ligure può dare buoni spunti per buoni risultati smile.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #16
Ciao Fabio , vista la foto messa su un'altra piattaforma direi che i colori sono molto simile fra le due. Spero capisca cosa intendo . Molto bella la location ciao.
gian_dudu
Messaggio: #17
Ottimo p.d.r. frontale ad acuire la profondità prospettica , composizione ordinata ,
nitida in belle cromie , splendido scatto notturno , complimenti Fabio .
Ciao Antonio . smile.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #18
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 30 2018, 10:17 PM) *
A quanto vedo, anche campo ligure può dare buoni spunti per buoni risultati smile.gif


Ciao Ale,
A volte ci scervelliamo per trovare nuove locations e magari sono a pochi passi da noi wink.gif Grazie del passaggio!



QUOTE(NicolaSantolin @ Jul 30 2018, 10:55 PM) *
Ciao Fabio , vista la foto messa su un'altra piattaforma direi che i colori sono molto simile fra le due. Spero capisca cosa intendo . Molto bella la location ciao.


Ciao Nik cosa intendi per colori molto simili? hmmm.gif

Grazie del passaggio wink.gif

QUOTE(gian_dudu @ Jul 30 2018, 11:13 PM) *
Ottimo p.d.r. frontale ad acuire la profondità prospettica , composizione ordinata ,
nitida in belle cromie , splendido scatto notturno , complimenti Fabio .
Ciao Antonio .


Grazie mille Antonio per il gradito commento e passaggio smile.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #19
Ottimamente gestito questo click Fabio. Complimenti!!

raffaele
NicolaSantolin
Messaggio: #20
Su istagram avevi fatto una foto con il cell alla reflex su cavalletto e guardandola qua noto che è Molto simile alla realtà e sei stato bravo per quello. Spero di essermi spiegato questa volta ciao.
Fabio Chiappara
Messaggio: #21
QUOTE(NicolaSantolin @ Jul 31 2018, 12:37 PM) *
Su istagram avevi fatto una foto con il cell alla reflex su cavalletto e guardandola qua noto che è Molto simile alla realtà e sei stato bravo per quello. Spero di essermi spiegato questa volta ciao.


Ahhhhhhhhh ok smile.gif

Fabio

QUOTE(t_raffaele @ Jul 31 2018, 11:53 AM) *
Ottimamente gestito questo click Fabio. Complimenti!!

raffaele


Grazie mille Raffa wink.gif
Brunosereni
Messaggio: #22
Direi test più che riuscito, mi piace molto l'immagine, la sua composizione, la sua nitidezza.

Bruno
Fabio Chiappara
Messaggio: #23
QUOTE(Brunosereni @ Aug 28 2018, 12:51 PM) *
Direi test più che riuscito, mi piace molto l'immagine, la sua composizione, la sua nitidezza.

Bruno



Ciao Bruno,
Grazie mille del gradito passaggio smile.gif

Fabio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Campo Ligure - Il Castello Grifone72 12 21-07-2008 15:37
Un'altro Borgo Ligure fabrizio - fire.hawk 8 01-04-2008 09:48
Passo Ligure stefanomare 4 08-01-2008 12:39
Levante Ligure stefanomare 3 25-02-2008 18:57
Appennino Ligure FANTOMIUS 0 19-10-2008 21:16