FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
CLUB Nikon Z Fc
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #101
Nuovo firmware uscito oggi:

https://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...re-t406399.html
Freeway
Messaggio: #102
Non ce' ancora il club o l'abbiamo presa in 4 gatti ?

in attesa dell'uscita di un grandangolo con attacco Z per DX ho utilizzato il vecchio 10-20P con FTZ

Lago di Comabbio - VA

IPB Immagine



Messaggio modificato da Freeway il Jan 11 2022, 07:17 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #103
QUOTE(Freeway @ Jan 11 2022, 07:16 PM) *
Non ce' ancora il club o l'abbiamo presa in 4 gatti ?

in attesa dell'uscita di un grandangolo con attacco Z per DX ho utilizzato il vecchio 10-20P con FTZ

Lago di Comabbio - VA




Bello scatto e che acqua ferma... ma il riflesso è reale?? non mi torna qualcosa

Il Club eccolo...
visto che ci sono già parecchie foto all'interno di questa discussione...
la Nominiamo Club Pollice.gif
Freeway
Messaggio: #104
il riflesso e' reale, e' l'acqua del lago che in quel momento era molto ferma e verso il tramonto creava quell' effetto."specchio" l'ho solo leggermente croppata

grazie x il club smile.gif

ne aggiungo un'altra sempre fatta domenica scorsa, polarizzatore,vignettatura e +2clarity stessa ottica 10-20P

IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #105
QUOTE(Freeway @ Jan 11 2022, 07:16 PM) *
Non ce' ancora il club o l'abbiamo presa in 4 gatti ?

in attesa dell'uscita di un grandangolo con attacco Z per DX ho utilizzato il vecchio 10-20P con FTZ

Lago di Comabbio - VA



Bella questa, è il "classico" effetto di barche che fluttuano nell'aria: ottimo momento colto smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #106
QUOTE(Freeway @ Jan 11 2022, 07:39 PM) *
il riflesso e' reale, e' l'acqua del lago che in quel momento era molto ferma e verso il tramonto creava quell' effetto."specchio" l'ho solo leggermente croppata

grazie x il club smile.gif

ne aggiungo un'altra sempre fatta domenica scorsa, polarizzatore,vignettatura e +2clarity stessa ottica 10-20P




Ok mi sembrava strano che il tendalino delle imbarcazioni si vedesse perfetto sotto la barca stessa...
bella anche questa ultima, bella la prospettiva della strada, avrei dato un filo meno di vignettatura... Pollice.gif
enricobruno
Messaggio: #107
Segnalo un nuovo aggiornamento a1.20 per la Z fc.

Messaggio modificato da enricobruno il Jan 12 2022, 02:22 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #108
Link per il download nella discussione in evidenza smile.gif

https://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...re-t406399.html
Freeway
Messaggio: #109
l'avete venduta tutti ?

Fornace di Ispra
IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #110
Bel click smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #111
Bella immagine ripresa, ottimo il senso di profondità creatosi dal pdr usato, Pollice.gif
cmg
Messaggio: #112
IPB Immagine

QUOTE(Freeway @ Feb 8 2022, 07:11 PM) *
l'avete venduta tutti ?

Fornace di Ispra

Bella, mi piace molto lo stacco tra il pontile e lo sfondo quasi evanescente, con l'atmosfera creata.
L'ho presa usata/nuova 4 giorni fa con un mese e mezzo di vita e 70 scatti. Sembra un po' un giocattolino e un pochino mi ha lasciato perplesso.
Ho fatto solo qualche scatto in jpg perchè il mio PC non me le apre in Raw. (dovrò aggiornarlo). Una cosa che ho notato subito sono i colori più carichi, il cielo più azzurro, e mi da l'idea di artefatto almeno rispetto alle mie Reflex. Comunque penso che troverà un posticino nel mio corredo
Immagine Allegata
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #113
QUOTE(cmg @ Jul 25 2022, 04:33 PM) *

Bella, mi piace molto lo stacco tra il pontile e lo sfondo quasi evanescente, con l'atmosfera creata.
L'ho presa usata/nuova 4 giorni fa con un mese e mezzo di vita e 70 scatti. Sembra un po' un giocattolino e un pochino mi ha lasciato perplesso.
Ho fatto solo qualche scatto in jpg perchè il mio PC non me le apre in Raw. (dovrò aggiornarlo). Una cosa che ho notato subito sono i colori più carichi, il cielo più azzurro, e mi da l'idea di artefatto almeno rispetto alle mie Reflex. Comunque penso che troverà un posticino nel mio corredo
Immagine Allegata

Ciao,ottimo acquisto, benvenuto, bello il primo scatto con una luce che filtra, particolare il risultato ottenuto, mi piace Pollice.gif
la seconda da quel pdr non poteva che venire con quelle linne ci sta Pollice.gif
cmg
Messaggio: #114
Un altro piccolo contributo da Trinità De' Monti, in Roma
Immagine Allegata
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #115
Ottima silhouette, con un bellissimo istante colto, bravo Pollice.gif
cmg
Messaggio: #116
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 24 2022, 09:00 AM) *
Ottima silhouette, con un bellissimo istante colto, bravo Pollice.gif

Grazie Maurizio, saluti
Andrea_Telleschi
Messaggio: #117
Ciao a tutti, vorrei chiedere questo: si riesce a girare la ghiera degli ISO utilizzando solo la mano sinistra, senza staccare l'occhio dal mirino? Grazie a chi vorrà rispondere!
rosariomanzo
Messaggio: #118
QUOTE(Andrea_Telleschi @ Sep 14 2022, 09:32 AM) *
Ciao a tutti, vorrei chiedere questo: si riesce a girare la ghiera degli ISO utilizzando solo la mano sinistra, senza staccare l'occhio dal mirino? Grazie a chi vorrà rispondere!


Parlo della Z50, ma credo sia simile alla ZFc. Gli ISO si cambiano premendo il pulsante ISO, accanto al pulsante di scatto, e ruotando la ghiera posteriore. Quindi è un'operazione che si esegue agevolmente con una mano.

Saluti
Andrea_Telleschi
Messaggio: #119
QUOTE(rosariomanzo @ Sep 14 2022, 09:40 AM) *
Parlo della Z50, ma credo sia simile alla ZFc. Gli ISO si cambiano premendo il pulsante ISO, accanto al pulsante di scatto, e ruotando la ghiera posteriore. Quindi è un'operazione che si esegue agevolmente con una mano.

Saluti


ciao, la z fc non ha un pulsante ISO, quello che voglio capire appunto è se è facile cambiare ISO al volo
rosariomanzo
Messaggio: #120
QUOTE(Andrea_Telleschi @ Sep 14 2022, 09:43 AM) *
ciao, la z fc non ha un pulsante ISO, quello che voglio capire appunto è se è facile cambiare ISO al volo


Hai ragione, mea culpa. Ho dato occhiata al manuale ed il selettore è sulla mano sinistra: credo comunque sia possibile fare cambiamenti senza staccare l'occhio dal mirino. Con la Z50 è molto semplice.

Messaggio modificato da rosariomanzo il Sep 14 2022, 11:49 AM
Andrea_Telleschi
Messaggio: #121
QUOTE(rosariomanzo @ Sep 14 2022, 12:48 PM) *
Hai ragione, mea culpa. Ho dato occhiata al manuale ed il selettore è sulla mano sinistra: credo comunque sia possibile fare cambiamenti senza staccare l'occhio dal mirino. Con la Z50 è molto semplice.


lo spero anch'io, però leggendo il manuale mi sembra di capire che va premuto anche il bottone di sblocco oltre a ruotare la ghiera, quindi mi è venuto il dubbio che non sia tanto semplice
Freeway
Messaggio: #122
da possessore ti confermo che va premuto il pulsantino e mentre contemporaneamente ruoti la ghiera vedi a mirino come cambiano gli iso.
all'atto pratico una volta presa confidenza si cambia facilmente .

ciao smile.gif
Andrea_Telleschi
Messaggio: #123
QUOTE(Freeway @ Sep 14 2022, 06:48 PM) *
da possessore ti confermo che va premuto il pulsantino e mentre contemporaneamente ruoti la ghiera vedi a mirino come cambiano gli iso.
all'atto pratico una volta presa confidenza si cambia facilmente .

ciao smile.gif


ok grazie!
Francesco Buonomo
Messaggio: #124
Buonasera, sto valutanto seriamente l'acquisto della fotocamera. Una domanda: Ho un flash SB22, posso continuare ad usarlo? Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #125
QUOTE(Francesco Buonomo @ Sep 22 2022, 05:25 PM) *
Buonasera, sto valutanto seriamente l'acquisto della fotocamera. Una domanda: Ho un flash SB22, posso continuare ad usarlo? Grazie

Ciao, è una bella ML per cui condivido l'acquisto, l'Sb22 se non erro è quello per analogiche...
con il contatto caldo dovrebbe andare...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »