FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flusso D Acqua Mosso...
Rispondi Nuova Discussione
ClaudiaDC
Messaggio: #1
Ciao ...sicuramente sarà una domanda strafatta e rifatta...ma dato che sono nuova ...spero ci sia qualche esperto per rispondermi...
Ho provato a fare qualche effetto di questo tipo e ho capito la tecnica ..mentre in situazioni di penombra ..me la cavo... in situazioni di troppa luce anche sottoesponendo e facendo scatti con tempi non troppo lunghi esce...un po...tanto sovraesposta...dove sbagliooo...???? messicano.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #2
cavalletto, proprità di diaframma, Iso Bassi, diaframma più tosto, chiuso e tempo conseguenza lungo se non ottieni i risultati sperati devi usare i filtri NG ce ne sono di varie gradazioni più scuri sono più allungare i tempi senza sovraesporre e avere l'effeto seta dell'acqua in movimento.


Antonio
ClaudiaDC
Messaggio: #3
Si avevo dimenticato di dire che ovviamente....uso il cavalletto e iso bassi...ma forse in alcune occasioni cè proprio bisogno di un filtro...??...
Dr Fafnir
Messaggio: #4
QUOTE(ClaudiaDC @ May 24 2013, 01:57 PM) *
Si avevo dimenticato di dire che ovviamente....uso il cavalletto e iso bassi...ma forse in alcune occasioni cè proprio bisogno di un filtro...??...


Dipende ovviamente da cosa e come fotografi ma se c'è un po' di luce, difficilmente potrai fare 4/5 secondi di esposizione senza bruciare nulla.
Piuttosto prenditi un filtro ND cinese. Io ne ho preso uno da ebay con 4.87 dollari e il suo sporco lavoro lo fa, per quello che lo uso...
Qui una foto che ho scattato grazie a quello:

IPB Immagine
The fall di Dr Fafnir, su Flickr

Come puoi vedere, iso minimi, diaframma chiuso, tempo lungo. Non avevo cavalletto ma ho usato un sasso all'uopo biggrin.gif

Messaggio modificato da Dr Fafnir il May 25 2013, 10:54 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio