FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dal P.sso Di Paione M 2429v Alta Val Bognanco
Rispondi Nuova Discussione
ROBERT59
Messaggio: #1
dal p.sso di Paione m 2429 - sotto di noi la Val Divedro con la statale del Sempione - in alto a sin la Punta Valgrande m 2857, le cime che dividono l'Alpe Veglia dall'Alpe Devero

IPB Immagine



il terzo laghetto di Paione dal p.sso

IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
Sulle nuvole della prima hai lavorato sulla luce?
Nettamente diverse dalla seconda immagine...la prima grigie e sulla seconda correttamente bianche....
NicolaSantolin
Messaggio: #3
Ciao le foto mi sembrano un po' piatte , sopratutto la seconda la trovo monocromatica. Proverei a scaldarla un po? E' una mia opinione ok ciao.
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Ciao,
Due belle viste e location. Peccato un pò per la luce dura. Cercherei di lavorare un pò sui contrasti per tirare fuori maggior dettaglio.

Fabio
ROBERT59
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Jan 27 2020, 06:37 PM) *
Sulle nuvole della prima hai lavorato sulla luce?
Nettamente diverse dalla seconda immagine...la prima grigie e sulla seconda correttamente bianche....
grazie Aldo sempre benvenuti i tuoi preziosi commenti.....no ho lavorato invece sulla parte bassa a ds per schiarire un po' le ombre....non so
ciao Gianfranco

QUOTE(NicolaSantolin @ Jan 27 2020, 08:49 PM) *
Ciao le foto mi sembrano un po' piatte , sopratutto la seconda la trovo monocromatica. Proverei a scaldarla un po? E' una mia opinione ok ciao.
grazie Nicola purtroppo la luce era dura e quasi controsole visto l'orario e montavo il pola circolare + il filtro nisi gnd soft
ciao Gianfranco

QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 27 2020, 09:08 PM) *
Ciao,
Due belle viste e location. Peccato un pò per la luce dura. Cercherei di lavorare un pò sui contrasti per tirare fuori maggior dettaglio.

Fabio
grazie Fabio ho dovuto per il motivo che hai detto schiarire un po' le ombre sulla roccia a sin altrimenti aumentando il contrasto aumentano anche le ombre con il rischio che i dettagli non si vedano....e' un posto selvaggio e bellissimo ma dal punto di vista fotografico pessimo in quanto hai comunque sempre il sole di spalle con l'ombra al mattino presto ed il controluce duro e quando ti volti per scattare......
ciao Gianfranco

Messaggio modificato da ROBERT59 il Jan 28 2020, 12:12 PM
ROBERT59
Messaggio: #6
il terzo laghetto di Paione

IPB Immagine



in alto al centro il p.sso di Paione

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Ciao, queste ultime a mio avviso le due migliori, luce un po duretta ma ista l'ora di scatto è normale,
magari un bel filtro ND avrebbe giovato e nopn poco, comunque sempre belle le location che visiti Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 30 2020, 02:04 PM) *
Ciao, queste ultime a mio avviso le due migliori, luce un po duretta ma ista l'ora di scatto è normale,
magari un bel filtro ND avrebbe giovato e nopn poco, comunque sempre belle le location che visiti Pollice.gif
grazie Maurizio ma ho scattato con treppiede + holder nisi e pola circolare + 2 filtri a lastra nisi
ciao Gianfranco
Z.Andrea
Messaggio: #9
Visto l'orario hai fatto bene a concentrarti sul lago, riuscite, mentre le prime due molto anonime
Andrea
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
QUOTE(ROBERT59 @ Jan 30 2020, 03:38 PM) *
grazie Maurizio ma ho scattato con treppiede + holder nisi e pola circolare + 2 filtri a lastra nisi
ciao Gianfranco

Azz la luce allora era veramente forte, beh alle 13:20 a quelle altezze e sereno picchia davvero... ci voleva un GND 09 e un GND 06 li avevi??
Hard o Soft non importa combinavi lo stesso, ma se l'attenuavi ancora un po era meglio...
comunque Pollice.gif

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Feb 3 2020, 12:58 PM
ROBERT59
Messaggio: #11
QUOTE(Z.Andrea @ Feb 2 2020, 10:29 AM) *
Visto l'orario hai fatto bene a concentrarti sul lago, riuscite, mentre le prime due molto anonime
Andrea
grazie Andrea....eh lo so me ne sono accorto purtroppo ma visto che dovevo raggiungere il p.sso......poi come ho spiegato il sito e' bellissimo e selvaggio ma dal punto di vista fotografico.......occorrerebbe essere in loco all'alba ma......
ciao Gianfranco


QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 3 2020, 12:57 PM) *
Azz la luce allora era veramente forte, beh alle 13:20 a quelle altezze e sereno picchia davvero... ci voleva un GND 09 e un GND 06 li avevi??
Hard o Soft non importa combinavi lo stesso, ma se l'attenuavi ancora un po era meglio...
comunque Pollice.gif
grazie Maurizio si ' avevo gnd 0,9 e l'ho montato assieme all nd1000
ciao Gianfranco

secondo laghetto di Paione

IPB Immagine




primo laghetto di Paione: in questo caso un po' per la stanchezza, un po' perche' non vedevo l'ora di tornare alla macchina non mi sono accorto che avrei avuto un pdr fantastico raggiungendo lo spuntone roccioso dall'altra parte del laghetto con la luce alle spalle....

IPB Immagine



IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio