FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Corpi Che Muovono Obiettivi Non Motorizzati
Rispondi Nuova Discussione
Santino_87
Messaggio: #1
Salve gente, sono nuovo del rofum.
Non so se si è già parlato dell'argomento.
Intanto mi presento:
Sono un autodidatta che ha iniziato con la nikon d5000 ancora oggi funzionante. Mi ha dato molte soddisfazioni, e l'ho sfruttata per diverse occasioni, dai viaggi (quindi foto d'architettura, paesaggi, panorami) alle feste e cerimonie. Probabilmente all'occhio di un esperto, le mie foto avranno tantissimi difetti, ma agli occhi delle persone comuni, sembrano apparentemente belle. Non so usare photoshop, al massimo qualche ritocco sulle luci o ombre con il programma di windows. Tutte foto scattate con un 18-200 all'epoca comprato 999€ dopo aver acquistato da incompetente due ottiche 18-55 e 55-200. Me la passavo cambiando obiettivi durante un matrimonio. Quindi ho conservato praticamente nuovo il 55-200 e il 18-55 lo porto con me come scorta.
Guardando foto scattate da professionisti però, noto subito la differenza di qualità a livello soprattutto di colori e definizione (di sicuro sono ritoccate dato che le consegnano dopo un anno) ma credo sia anche merito delle macchine e delle ottiche che utilizzano.
Tra qualche mese dovrei diventare papà e ho deciso di prenderne una nuova più di qualità con più colori (dovrò fare milioni di foto e "video" a mia figlia) così sono entrato un pò in confusione tra la D500-750-810.
Ho già capito le differenze per cui credo di scegliere la 500 giusto per poter sfruttare le ottiche dx già in mio possesso.
Però, mi chiedevo queste tre citate sopra, riescono a "ruotare" obiettivi non motorizzati?