FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Funzione Hss
Rispondi Nuova Discussione
Vitruvio80
Messaggio: #1
scusate ma la funzione hss è legata solo la tipo di flash o anche al corpo macchina? cioè mi spiego meglio se ho un flash hss per scattare fuori sincro, funziona con tutti i corpri macchina mi serve un corpo che supporti l'hss?
Io esempio ho la d3100 posso sfruttare la tecnologia hss?
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Dipende soprattutto dalla fotocamera, se nelle istruzioni della fotocamre esiste la funzione FP (feed pick, spero di averla scritta bene) allara puoi scattare con il flash anche con tempi più veloci del tempo di sincro flash.

Messaggio modificato da decarolisalfredo il Sep 13 2014, 01:39 PM
Vitruvio80
Messaggio: #3
QUOTE(decarolisalfredo @ Sep 13 2014, 02:38 PM) *
Dipende soprattutto dalla fotocamera, se nelle istruzioni della fotocamre esiste la funzione FP (feed pick, spero di averla scritta bene) allara puoi scattare con il flash anche con tempi più veloci del tempo di sincro flash.

ok grazie, la d3100 non ha questa funzione, quindi non posso usare l'hss, acquisterò un flash non hss, in futuro con un copro + performante mi prendero un flash hss. grazie ancora.

Messaggio modificato da Vitruvio80 il Sep 13 2014, 01:46 PM
Vitruvio80
Messaggio: #4
QUOTE(decarolisalfredo @ Sep 13 2014, 02:38 PM) *
Dipende soprattutto dalla fotocamera, se nelle istruzioni della fotocamre esiste la funzione FP (feed pick, spero di averla scritta bene) allara puoi scattare con il flash anche con tempi più veloci del tempo di sincro flash.

Ma se acquisto il Yongnuo YN-622N-TX per comandare manualmente il flash posso usare la funzione hss con la d3100?
Antonio Canetti
Messaggio: #5
anche se il flash supporta la funzione FP è la fotocamera che deve impostare i tempi più rapidi di 1/250 o 1/320

la D3100 non ha questa funzione uindi niente comando FP


Amtonio





Vitruvio80
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 13 2014, 03:12 PM) *
anche se il flash supporta la funzione FP è la fotocamera che deve impostare i tempi più rapidi di 1/250 o 1/320

la D3100 non ha questa funzione uindi niente comando FP
Amtonio

Grazie Antonio.
Memez
Messaggio: #7
QUOTE(Vitruvio80 @ Sep 13 2014, 02:45 PM) *
ok grazie, la d3100 non ha questa funzione, quindi non posso usare l'hss, acquisterò un flash non hss, in futuro con un copro + performante mi prendero un flash hss. grazie ancora.

ti conviene prendere un flash che abbia più o meno tutte le funzioni principali e che sia quanto più potente possibile, ovviamente secondo le tue possibilità.
il giorno che avrai una macchina più performante non dovrai comprarti un altro flash... wink.gif
Lorivo90
Messaggio: #8
per come la vedo io...comprerei subito un flash che supporta la funzione hss (ce ne sono di tutte le marche e i prezzi non sono esagerati!)....almeno al momento del cambio corpo il flash lo hai già! non sembra...ma dopo la spesa del cambio corpo sapere di avere ulteriori spese in meno da fare è confortante messicano.gif

conta anche che è una funzione supportata da molti modelli molto diffusi nel mercato.


Messaggio modificato da Lorivo90 il Sep 15 2014, 05:09 PM
Vitruvio80
Messaggio: #9
Grazie a tutti per i consigli, valuterò il dafarsi, anche se non ho intezione di cambiare corpo macchina nel breve e magari quando capiterà sarà uscito un tipo di flash con funzioni migliorie il mio sarà obsoleto. Grazie a voi sto iniziando a capire questo mondo dei flash veramente complesso. grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio