FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
Che Tristezza....
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
QUOTE(giuliocirillo @ Jun 25 2014, 05:26 PM) *
Carissimo Renato.......tutti quelli che postano fotografie sul web lo fanno con la speranza di deliziare l'occhio altrui.......nessuno escluso.

Sul fatto che lei ha scelto NIKON CLUB perché adeguato alle sue modeste capacità, proprio non capisco cosa voglia dire. Comunque le ricordo che in questo forum è possibile postare le foto, non soltanto in Galleria, ma anche in primi passi ed in Photo Lab....dove si avranno sicuramente più critiche mirate e costruttive e qualche volta anche dure.........al contrario della gallery dove stranamente si è instaurato un metodo simil FaceBook..........

Le fa specie che io abbia controllato tutto su di lei.....a me fa sorridere.....ho solo aperto la sua pagina e mi sono saltati agli occhi, oltre le belle foto, anche i dati (che non sono nascosti nei meandri del forum)......

La sua battaglia contro il "BELLISSIMA....FAVOLOSA....STUPENDA.... MERAVIGLIOSA e arrivederci al ricambio di voti...." rischia di essere poco efficace e veritiera se poi le foto della sua gallery sono sommerse per il 90% di commenti del tipo: BELLISSIMA....FAVOLOSA....STUPENDA.... MERAVIGLIOSA...................

Cordiali saluti

No non mi fa specie che lei abbia controllato....Lo so che i dati sono ben in vista !!... è solo che io non guardo mai tutte queste cose....
Guardo le foto non i dati globali..! Quelli li lascio a voi che fate statistiche..
Se la mia gallery è piena di termini qui sopra citati è proprio per quello che mi sono posto il problema...

Un saluto a tutti
Renato
giuliocirillo
Messaggio: #52
QUOTE(maratonetafolle @ Jun 25 2014, 05:38 PM) *
No non mi fa specie che lei abbia controllato....Lo so che i dati sono ben in vista !!... è solo che io non guardo mai tutte queste cose....
Guardo le foto non i dati globali..! Quelli li lascio a voi che fate statistiche..
Se la mia gallery è piena di termini qui sopra citati è proprio per quello che mi sono posto il problema...

Un saluto a tutti
Renato


Perfetto....ed una volta posto.....perché non ha provato a pubblicare le sue foto in "primi passi" o in "photo lab"..............per vedere se il fenomeno continuava o cambiava??? wink.gif
Pensi un po', che tanti anni fa, non esistevano i mi piace e l'unico modo di farsi criticare una foto era quella del post diretto.......altri tempi!!!!

ciao
giovanni949
Messaggio: #53
Vabbè ho capito che a quasi tutti le cose stanno bene così, pare che a nessuno interessi vedere premiate solo le foto migliori. Sarà forse la segreta speranza di poter pompare le proprie al momento opportuno? Ripeto, non mi piace, e non ditemi che ci sono altre gallery, posso sperare di migliorare quella che frequento o devo necessariamente emigrare ?
E non ditemi che anche io ho una discreta partecipazione attiva, mi piace farlo ma mi piacerebbe ancor di più votare e commentare foto anonime, perché no ? Ripeto perché no ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
QUOTE(giuliocirillo @ Jun 25 2014, 05:43 PM) *
Perfetto....ed una volta posto.....perché non ha provato a pubblicare le sue foto in "primi passi" o in "photo lab"..............per vedere se il fenomeno continuava o cambiava??? wink.gif
Pensi un po', che tanti anni fa, non esistevano i mi piace e l'unico modo di farsi criticare una foto era quella del post diretto.......altri tempi!!!!

ciao

Per lo stesso motivo per cui le domando : Perchè i commenti critici e costruttivi non si possono fare direttamente in gallery..?
Un saluto a tutto il NC
giuliocirillo
Messaggio: #55
QUOTE(giovanni949 @ Jun 25 2014, 05:46 PM) *
Vabbè ho capito che a quasi tutti le cose stanno bene così, pare che a nessuno interessi vedere premiate [b]solo le foto migliori.[/b] Sarà forse la segreta speranza di poter pompare le proprie al momento opportuno? Ripeto, non mi piace, e non ditemi che ci sono altre gallery, posso sperare di migliorare quella che frequento o devo necessariamente emigrare ?
E non ditemi che anche io ho una discreta partecipazione attiva, mi piace farlo ma mi piacerebbe ancor di più votare e commentare foto anonime, perché no ? Ripeto perché no ?


Mi scusi.....ma premiate di che??!!!!....si sta parlando del forum....e foto premiate o concorsi in atto io non ne vedo........ di che voti parlate??? dove si vota??
Sul Contest.....invece....nel regolamento è scritto chiaro che i "mi piace" non contano e che sarà la giuria tecnica l'unica a scegliere i vincitori........quindi proprio non capisco.

QUOTE(maratonetafolle @ Jun 25 2014, 05:51 PM) *
Per lo stesso motivo per cui le domando : Perchè i commenti critici e costruttivi non si possono fare direttamente in gallery..?
Un saluto a tutto il NC


Perché purtroppo la gallery ha preso quella strada......ma la colpa è di chi la bazzica.......
Nel forum altre risorse più "serie" ci sono.......usiamole.......

saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #56
QUOTE(giovanni949 @ Jun 25 2014, 05:46 PM) *
Vabbè ho capito che a quasi tutti le cose stanno bene così, pare che a nessuno interessi vedere premiate solo le foto migliori. Sarà forse la segreta speranza di poter pompare le proprie al momento opportuno? Ripeto, non mi piace, e non ditemi che ci sono altre gallery, posso sperare di migliorare quella che frequento o devo necessariamente emigrare ?
E non ditemi che anche io ho una discreta partecipazione attiva, mi piace farlo ma mi piacerebbe ancor di più votare e commentare foto anonime, perché no ? Ripeto perché no ?

Perchè no..??
Perchè non rispondono nemmeno a più sollecitazioni e addirittura non si degnano di rispondere ad una semplice domanda : Perchè no ??
Un Saluto anche a lei Giovanni
Renato



QUOTE(giuliocirillo @ Jun 25 2014, 06:01 PM) *
Mi scusi.....ma premiate di che??!!!!....si sta parlando del forum....e foto premiate o concorsi in atto io non ne vedo........ di che voti parlate??? dove si vota??
Sul Contest.....invece....nel regolamento è scritto chiaro che i "mi piace" non contano e che sarà la giuria tecnica l'unica a scegliere i vincitori........quindi proprio non capisco.
Perché purtroppo la gallery ha preso quella strada......ma la colpa è di chi la bazzica.......
Nel forum altre risorse più "serie" ci sono.......usiamole.......

saluti

...Allora son tutti xxx quelli che frequentano le gallery...!!
Complimenti Cirillo...Complimenti
Un saluto a tutto il N.C.
Renato

Messaggio modificato da maratonetafolle il Jun 25 2014, 05:28 PM
giuliocirillo
Messaggio: #57
QUOTE(maratonetafolle @ Jun 25 2014, 06:27 PM) *
Perchè no..??
Perchè non rispondono nemmeno a più sollecitazioni e addirittura non si degnano di rispondere ad una semplice domanda : Perchè no ??
Un Saluto anche a lei Giovanni
Renato


Scusami....ma ora mi sta sfuggendo qualcosa......chi dovrebbe rispondere??

QUOTE(maratonetafolle @ Jun 25 2014, 06:29 PM) *
Perchè no..??
Perchè non rispondono nemmeno a più sollecitazioni e addirittura non si degnano di rispondere ad una semplice domanda : Perchè no ??
Un Saluto anche a lei Giovanni
Renato
...Allora son tutti xxx quelli che frequentano le gallery...!!
Complimenti Cirillo...Complimenti
Un saluto a tutto il N.C.
Renato


XXX lo hai detto tu......
A quelli che frequentano la gallery gli va bene così, altrimenti non la frequenterebbero......mica è obbligatorio.......e continuo a ripetere che ci sono anche altre possibilità........

Messaggio modificato da giuliocirillo il Jun 25 2014, 05:30 PM
Roberto M
Messaggio: #58
QUOTE(giovanni949 @ Jun 24 2014, 11:49 PM) *
La fotografia digitale c'entra nulla con questa che è piuttosto una questione di costume o malcostume. Non ho difficoltà a riconoscere che anche io ho ritenuto di ricambiare, a volte con fatica, certi riconoscimenti che mi erano pervenuti e così sgombriamo il campo dalla facile replica "da quale pulpito ..." ma ripeto il metodo non mi piace e non ho capito perchè lo staff sembra restio a valutare dei correttivi, o meglio, lo posso capire perchè la competizione non di rado accende la partecipazione, non qualificata magari ma la accende e questo porta grandi numeri. Però perchè allargare le braccia e prendere atto che non sarà il massimo ma le regole non lo cambiamo ? Temete che la partecipazione anonima ai like possa abbassare il numero dei contatti ? Può essere ma sarebbe davvero un danno ? E poi possiamo inventarci qualcosa di nuovo ? Personalmente non avrei difficoltà a votare o commentare in modo anonimo una foto che a mio giudizio lo meriti, forse tanti che lo fanno non parteciperebbero in mancanza dei like di rimbalzo ma provare no ?
Non è la prima volta che vedo porre il problema ma vedo anche una gran fretta a rimuoverlo, forse mi sbaglio ? Forse non è un problema ? Tutto può essere ma parliamone.
P.S. E' il caso di precisare che non credo che in tal modo le mie foto arriverebbero meglio in alto loco (è successo comunque), nella home trovo che le foto siano per me quasi inarrivabili ma vedere delle ciofeche accanto a dei mirabili capolavori solo per il gioco perverso del voto di scambio mi infastidisce un po.


Mha, sinceramente non ho mai visto "ciofeche" nella Home Page, io tutto questo "voto di scambio" proprio non lo vedo, mi sembrano piccoli casi isolati.
Che poi non è che si vince nulla e anche la "gloria" di apparire sulla Home Page qualche volta è sempre effimera per definizione.
Sui contest è stato detto che (giustamente) sono anonimi e che comunque le giurie non tengono conto dei like !
Per il resto, all'esatto contrario di molti pareri che ho letto qui, io sono convinto dell'utilità intrinseca del Like.
Perché, nella statistica (depurata dalle amicizie, la visibilità, il sempre possibile like di scambio ecc.), alla fine costituiscono un utilissimo "feedback" sulle proprie foto e sui gusti in generale di un pubblico comunque molto vasto.
Io ad esempio posto poche foto alla volta in successione, che ritengo ovviamente "degne" di essere postate (non utilizzo la gallery come un cloud o un contenitore album, per quello ci sono altri servizi) e mi fa piacere vedere quali tra queste sono più gradite.
Del resto (credo) nessuno (o pochi) coltiva questo Hobby per tenere le proprie foto nel cassetto.
E questo è efficace nella sua sintesi da clik internettiano e via, secondo me forse anche più di commenti o analisi tecniche che a volte potrebbero essere stucchevoli e perfino forvianti (c'è un 3ad esilarante su come i forumisti avrebbero stroncato i grandi maestri, del tipo "ciao sono Henri Cartier Bresson, che ne pensate di questa foto "si è gradevole, peccato l'orizzonte storto ....").
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #59
Secondo me si è perso il senso iniziale del post, che, come Renato mi ha confermato, riguardava soprattutto il Nikon Talents...
Forse a voi non è capitato, ma io sono stata subissata di MP e link nei commenti alle mie foto, che rimandavano tutti a portfoli del Talents. Con il vostro permesso, questo elemosinare like, peraltro assolutamente inutile, mi ha seccata un bel po', ergo ho chiesto se lo staff potesse mettere in evidenza in qualche modo che i like nel Talents non servono ad una cippa lippa....ma qui sembra sempre tutto molto difficile, quindi mi sono arresa....wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #60
QUOTE(mariuccia.preziuso @ Jun 25 2014, 07:39 PM) *
Secondo me si è perso il senso iniziale del post, che, come Renato mi ha confermato, riguardava soprattutto il Nikon Talents...
Forse a voi non è capitato, ma io sono stata subissata di MP e link nei commenti alle mie foto, che rimandavano tutti a portfoli del Talents. Con il vostro permesso, questo elemosinare like, peraltro assolutamente inutile, mi ha seccata un bel po', ergo ho chiesto se lo staff potesse mettere in evidenza in qualche modo che i like nel Talents non servono ad una cippa lippa....ma qui sembra sempre tutto molto difficile, quindi mi sono arresa....wink.gif

Grazie Mariuccia....
Qui si è perso un po' il senso...ma si è sopratutto persa la dignità di rispondere alla famosa domanda posta anche da qualcun altro : PERCHE' NO ?
Non sono una Mosca Bianca !!
Ciao a tutti
Renato
giuliocirillo
Messaggio: #61
QUOTE(maratonetafolle @ Jun 25 2014, 08:31 PM) *
Grazie Mariuccia....
Qui si è perso un po' il senso...ma si è sopratutto persa la dignità di rispondere alla famosa domanda posta anche da qualcun altro : PERCHE' NO ?
Non sono una Mosca Bianca !!
Ciao a tutti
Renato


Guarda su una cosa sono d'accordissimo con lei: ...... Qui si è perso un po' il senso......

Saluti
giovanni949
Messaggio: #62
Può darsi che le mie arterie siano un poco indurite ma davvero non capisco ! Ma chi si oppone ai commenti ed ai like anche senza commento, vanno benissimo, vorrei solo che i voti non fossero influenzati da altri parametri che nulla c'entrano con la qualità, ma perchè opporsi ? E per favore non facciamo i finti tonti "ma premiate di che??!!!!....si sta parlando del forum....e foto premiate o concorsi in atto io non ne vedo" suvvia signori abbiamo smesso i pantaloni corti da un bel pezzo !
E se poi qualcuno mi rispondesse andrei a dormire più sereno, "Ma perchè no ?"
giuliocirillo
Messaggio: #63
QUOTE(giovanni949 @ Jun 25 2014, 08:54 PM) *
Può darsi che le mie arterie siano un poco indurite ma davvero non capisco ! Ma chi si oppone ai commenti ed ai like anche senza commento, vanno benissimo, vorrei solo che i voti non fossero influenzati da altri parametri che nulla c'entrano con la qualità, ma perchè opporsi ? E per favore non facciamo i finti tonti "ma premiate di che??!!!!....si sta parlando del forum....e foto premiate o concorsi in atto io non ne vedo" suvvia signori abbiamo smesso i pantaloni corti da un bel pezzo !
E se poi qualcuno mi rispondesse andrei a dormire più sereno, "Ma perchè no ?"


Io veramente non capisco.......ma di quali voti si parla.....io "VOTI" non ne vedo.....
Ma si parla del forum o del contest??
E pure se fosse il contest.....dove si vota la foto??

giovanni949
Messaggio: #64
QUOTE(giuliocirillo @ Jun 25 2014, 08:05 PM) *
Io veramente non capisco.......ma di quali voti si parla.....io "VOTI" non ne vedo.....
Ma si parla del forum o del contest??
E pure se fosse il contest.....dove si vota la foto??

Ah già oggi si chiamano Like ma non mi pare che il senso fosse oscuro, continuiamo a girare attorno al problema: Perché no ?
giuliocirillo
Messaggio: #65
QUOTE(giovanni949 @ Jun 25 2014, 09:14 PM) *
Ah già oggi si chiamano Like ma non mi pare che il senso fosse oscuro, continuiamo a girare attorno al problema: Perché no ?


Io non giro attorno a nessun problema...perché non vedo problemi.....neanche a me i "mi piace" piacciono.....ma non mi danno più di tanto fastidio.....visto che tra l'altro non si vince niente....
Comunque questo sito ha un padrone....chiedete direttamente a lui....e male che va cancellatevi...e tutto si risolve.......
Se invece di sterili "mi piace" volete critiche più costruttive...postate le foto in Photo Lab e chiedete...

saluti
giovanni949
Messaggio: #66
QUOTE(giuliocirillo @ Jun 25 2014, 08:42 PM) *
Io non giro attorno a nessun problema...perché non vedo problemi.....neanche a me i "mi piace" piacciono.....ma non mi danno più di tanto fastidio.....visto che tra l'altro non si vince niente....
Comunque questo sito ha un padrone....chiedete direttamente a lui....e male che va cancellatevi...e tutto si risolve.......
Se invece di sterili "mi piace" volete critiche più costruttive...postate le foto in Photo Lab e chiedete...

saluti

Perché no ?
giuliocirillo
Messaggio: #67
Vabbè......io mi arrendo....

Arrivederci
Deidi
Messaggio: #68
A proposito dei "like" succede anche che qualcuno subito dopo aver messo il "mi piace" su una foto, te lo toglie subito.
Perchè? ma io dico ci potevi pensare prima di metterlo il "mi piace".
giovanni949
Messaggio: #69
Perché arrendersi, bastava rispondere, perchè no ?
MarcoSquillino
Iscritto
Messaggio: #70
Io non sono stato subissato di mp e link come Mariuccia, ma nel mio piccolo anch'io ho avuto un paio di commenti del genere. Gente che secondo me apprezzava le mie foto solo per avere questo misero "Mi piace". E' una logica alquanto orrenda. Non significherà anche niente ai fini del contest, ma che meccanismo becero è!!

un saluto
Marco


QUOTE(mariuccia.preziuso @ Jun 25 2014, 07:39 PM) *
Secondo me si è perso il senso iniziale del post, che, come Renato mi ha confermato, riguardava soprattutto il Nikon Talents...
Forse a voi non è capitato, ma io sono stata subissata di MP e link nei commenti alle mie foto, che rimandavano tutti a portfoli del Talents. Con il vostro permesso, questo elemosinare like, peraltro assolutamente inutile, mi ha seccata un bel po', ergo ho chiesto se lo staff potesse mettere in evidenza in qualche modo che i like nel Talents non servono ad una cippa lippa....ma qui sembra sempre tutto molto difficile, quindi mi sono arresa....wink.gif

scaraluca
Messaggio: #71
la discussione iniziata da Renato è candidamente rivolta al senso degli MP per farsi votare al Nikon talents...premesso che sono d'accordo con Renato provo a giustificare il fatto che chi partecipa al Nikon talents sono esclusivamente persone giovani che, presi dal loro più che giustificato entusiasmo/passione, desiderano farsi conoscere per magari sognare di intraprendere l'attività.
Ma seguendo il discorso di Renato c'è anche di peggio: ho visto commenti a foto altrui corredate da immagini proprie...ecco questo è veramente triste perchè è come dire: "bella la tua foto, guarda anche la mia com'è bella!"..ragazzi, se fossimo dei mostri non avremmo bisogno di questa smania di farci conoscere e votare quindi, per quello che mi riguarda, pubblico le mie foto, sorrido quando leggo certi messaggi e imparo sottoponendo le mie foto non solo su questo sito ma anche su altri siti (decisamente meno frequentati)..diciamo che quello che su questo sito viene positivamente criticato, su altri siti viene positivamente bastonato...sono arrivato alla conclusione che questo sito serve in ogni caso.
Saluti, Luca

Messaggio modificato da scaraluca il Jun 26 2014, 10:46 AM
gian_dudu
Messaggio: #72
Questione di buon senso ed intelligenza , se viene chiesto un like e lo si ritiene inopportuno basta negarlo .
Alla fine questa pratica non più alimentata dal consenso è costretta ad esaurirsi . Chiaro l'eccezione ci sarà , rimanendo però confinata nella sua singolarità .

Messaggio modificato da gian_dudu il Jun 26 2014, 11:20 AM
giovanni949
Messaggio: #73
Purtroppo il problema non sta in quelli che negano il Like di rimbalzo se non ritengono di doverlo riconoscere ma in quelli che ne fanno un "sistema" per raccogliere punteggio. Chiaro che una brutta foto comunque navigherà faticosamente a mezza costa ma che ci sia una distorsione di valori anche fra le foto valide lo si può negare ma significa avere i prosciutti sugli occhi. Ovvio che non casca il mondo ma i correttivi sarebbero facili da applicare, non capisco (faccio finta) perchè no ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #74
...la cosa che mi fa più tristezza è anche il fatto che piano piano la discussione verrà fatta cadere nel dimenticatoio e come al solito non se ne farà nulla.....
Tanto polvere.......ma, una volta depositata, tutto ritorna come prima...
Sono convinto che qualcuno pensa anche : Speriamo che non vi sia ancora qualche P...A che non rivanghi ancora il problema ! Andiamo avanti ancora con il trend del momento perchè attira tanti utenti...!
Ma un'altra domanda sorge spontanea : Noi chi siamo..?
Un saluto a tutto il Nikon Club
Renato
_FeliX_
Messaggio: #75
QUOTE(maratonetafolle @ Jun 26 2014, 04:50 PM) *
...la cosa che mi fa più tristezza è anche il fatto che piano piano la discussione verrà fatta cadere nel dimenticatoio e come al solito non se ne farà nulla.....
Tanto polvere.......ma, una volta depositata, tutto ritorna come prima...
Sono convinto che qualcuno pensa anche : Speriamo che non vi sia ancora qualche P...A che non rivanghi ancora il problema ! Andiamo avanti ancora con il trend del momento perchè attira tanti utenti...!
Ma un'altra domanda sorge spontanea : Noi chi siamo..?
Un saluto a tutto il Nikon Club
Renato



Quando le discussioni cadono nel dimenticatoio c'è solo un motivo, ed è così per tutte: non interessano, o interessano a pochi.

Voglio precisare che sono intervenuto solo per scrivere questo, io non ho capito assolutamente di cosa si sta parlando e di quale problema lamentate, leggo solo alcune sezioni e non guardo gallerie, home page, non so nemmeno dove stanno i like, di che contest si tratta etc., quindi non mi esprimeo sul tema, non saprei a chi dare ragione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tristezza dab 40 01-04-2004 18:49
Che Tristezza Stefano Migliorini 40 27-06-2006 10:06
Che Tristezza... mariani.andrea 29 22-06-2007 16:47
Tristezza SimoneBaldini 18 10-11-2005 13:24
Angoscia E Tristezza.. Ely (C) 3 01-08-2007 12:40
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >