FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Dopo Dono :)
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1
Uno scattino per la sezione, quest'anno solo un'uscita peccato, mancanza di tempo...
oramai stanno per fare le valige anche se quest'anno causa brutto tempo i più sono già partiti,
una caro saluto a tutti e un buon fine settimana..... wink.gif


IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Bella scena trovata smile.gif
Pollice.gif tanto per cambiare... tongue.gif
enrico.digregorio
Messaggio: #3
Magnifico scatto...scalderei un po i colori per eliminare una piccola dominate blu Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Grazie Ale ed Enrico per il vostro passaggio e apprezzamento

QUOTE(enrico.digregorio @ Jul 25 2019, 06:41 PM) *
scalderei un po i colori per eliminare una piccola dominate blu Pollice.gif

Si vero sulle altre l'ho tolta questa me ne sono accorto dopo averla pubblicata Pollice.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
Ottimo click e momento colto. Pollice.gif
Io come ben sai, non ho peli... Ma trovo in genere, i colori di questi ultimi corpi macchine
Troppo saturi. Spero che, con i prossimi aggiornamenti, ci saranno degli accorgimenti.
Ciao carissimo!!
Filo_
Messaggio: #6
QUOTE(t_raffaele @ Jul 25 2019, 08:46 PM) *
Ottimo click e momento colto. Pollice.gif
Io come ben sai, non ho peli... Ma trovo in genere, i colori di questi ultimi corpi macchine
Troppo saturi. Spero che, con i prossimi aggiornamenti, ci saranno degli accorgimenti.
Ciao carissimo!!


Foto bellissima (e tenera ..!). Ottimo sfondo. Complimenti x lo scatto!!

Anch’io sto osservando la maggior saturazione e nitidezza delle ultime nate.
Può essere il sensore ma anche il software di contorno.
Il vantaggio è che tutte queste cose si possono addomesticare in post produzione.
Ciao
Filippo
NicolaSantolin
Messaggio: #7
Sempre ottimi scatti Maurizio complimenti anche per questo ciao.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(Filo_ @ Jul 26 2019, 01:33 AM) *
Foto bellissima (e tenera ..!). Ottimo sfondo. Complimenti x lo scatto!!

Anch’io sto osservando la maggior saturazione e nitidezza delle ultime nate.
Può essere il sensore ma anche il software di contorno.
Il vantaggio è che tutte queste cose si possono addomesticare in post produzione.
Ciao
Filippo


Certamente Filippo, le correzioni sono possibili. Io però mi riferisco alla stampa
dove il discorso è leggermente diverso. Ora è anche vero che, molti guardano e gestiscono le foto
solo come file sul computer ma... Dovere intervenire in studio, su un tot di foto da mandare in stampa
ci stiamo rendendo conto che, fa perdere più tempo. Con corpi macchine precedenti, compreso la D500,
si stampa quasi senza interventi ( con impostazioni standard). Almeno noi stiamo notando ciò.
Fabio Chiappara
Messaggio: #9
Ottima scena Mauri!

Bravo!

Fabio
Filo_
Messaggio: #10
QUOTE(t_raffaele @ Jul 26 2019, 08:58 AM) *
Certamente Filippo, le correzioni sono possibili. Io però mi riferisco alla stampa
dove il discorso è leggermente diverso. Ora è anche vero che, molti guardano e gestiscono le foto
solo come file sul computer ma... Dovere intervenire in studio, su un tot di foto da mandare in stampa
ci stiamo rendendo conto che, fa perdere più tempo. Con corpi macchine precedenti, compreso la D500,
si stampa quasi senza interventi ( con impostazioni standard). Almeno noi stiamo notando ciò.


Caro Raffaele hai perfettamente ragione. I pro hanno sempre problemi di tempistica... e lo so bene perché
all’epoca facevo servizi x la divisione Oculistica dell’Ospedale di Bollate.
Il problema era meno tosto visto che si usava l’analogico.
Attualmente stampo molto poco già da un po’.
Mando le immagini su un Sony 75”, ma anche in questo caso devo spesso intervenire sui canali colore
per riequilibrare il tutto, altrimenti il display non regge e me li manda fuori banda. Ho costruito un ICM
apposito x il Sony col quale faccio la simulazione prima di salvare. L’Eizo che uso come monitor reagisce
in modo ben diverso dal Sony.
La differenza sta nel fatto che io ho tempo (e non devo più lottare con altri, ora...). rolleyes.gif
Un salutone.
Ciao
Filippo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Grazie a tutti ragazzi del passaggio e vostro apprezzamento ;
@Raffa beh dai quello lo puoi decidere te, diciamo che sono più contrastati quello si
ma in quanto a colore è tale più o meno alla D500, qui un granello in post può essere che l’ho fatto io wink.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #12
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 26 2019, 03:43 PM) *
Grazie a tutti ragazzi del passaggio e vostro apprezzamento ;
@Raffa beh dai quello lo puoi decidere te, diciamo che sono più contrastati quello si
ma in quanto a colore è tale più o meno alla D500, qui un granello in post può essere che l’ho fatto io wink.gif


Certamente, non è quello che ci/mi spaventa. E' il tempo che si perde x ottenere la fedeltà di stampa.
Anche perchè, come ben sai, una foto troppo contrastata/satura, modifica anche il colore.
Comunque, sta di fatto che, abbiamo avuto una Z6 in prova x lo studio, sarà nostra incapacità,
ma sotto questo aspetto, non ci ha tanto convinto. A giorni avremo a disposizione una Z7
Anche se, da quanto vedo in giro, mi pare cambi poco/nulla. Vedremo! Intanto ancora complimenti x il click
e scusami se ho inquinato wink.gif

Messaggio modificato da t_raffaele il Jul 26 2019, 10:02 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Io Raffa mi trovo benissimo, certo che per avifauna la reflex è tutta un'altra cosa,
e fidati di me quest'ultima è ancora di gran lunga la migliore Pollice.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 26 2019, 10:57 PM) *
Io Raffa mi trovo benissimo, certo che per avifauna la reflex è tutta un'altra cosa,
e fidati di me quest'ultima è ancora di gran lunga la migliore Pollice.gif


Pollice.gif Maurizio, probabilmente siamo noi troppo esigenti.... smile.gif
Ciao buon Week
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
Pollice.gif Si usa io lo faccio sempre ma... ha i suoi limiti per noi Naturalisti, menù, scelte rapide, ecc.
tempo che hai settato il volatile si dilegua a gambe o ali elevate biggrin.gif
buon week anche a te wink.gif
ges
Staff
Messaggio: #16
Un'altra scena di questi volatili fermata in una bella immagine.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
Grazie Carissimo wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio