FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
18-200 Vs 28-300
Rispondi Nuova Discussione
MAXP4
Messaggio: #1
Stavo pensando di sostituire il 18-200 VR che uso solo sulla D300 con il 28-300 VR da utilizzare anche con la D800 come tuttofare quando non c'è la necessità di una qualità estrema ma solo di una buona versatilità.
In questo modo perderei un po' di grandangolo quando è montata sulla D300 ma avrei una lente in più per la D800... che dite? In giro ho letto buone cose su questa lente, e con la D800 non dovrebbe comportarsi male.
rodolfo.c
Messaggio: #2
QUOTE(MAXP4 @ Sep 15 2012, 02:09 PM) *
Stavo pensando di sostituire il 18-200 VR che uso solo sulla D300 con il 28-300 VR da utilizzare anche con la D800 come tuttofare quando non c'è la necessità di una qualità estrema ma solo di una buona versatilità.
In questo modo perderei un po' di grandangolo quando è montata sulla D300 ma avrei una lente in più per la D800... che dite? In giro ho letto buone cose su questa lente, e con la D800 non dovrebbe comportarsi male.


Non conosco la D800, e non so se predilige buone lenti, ma credo di sì.
Non volendo parlar male del 28-300, già usato su D700 e venduto per essere rimpiazzato dall'ottimo 24-120/4, mi sento tuttavia di consigliarti quest'ultimo, sia per qualità, sia per range di focali utilizzabili che, almeno per il mio modo di fotografare, sono quasi totalmente soddisfatte.
L'ho cambiato per due motivi principali: poco luminoso, e quindi valido solo in condizioni di luce molto favorevoli, e soprattutto poco grandangolo, partendo da 28mm su FX ... non l'ho nemmeno considerato su DX.
klain
Nikonista
Messaggio: #3
Dai un'occhiata all'album "D800+ 28-300" nella mia galleria....c'è qualche prova con l'accoppiata che ti interessa.

Il dettaglio comunque è ottimo (in relazione alla lente) su tutta l'escursione.

Messaggio modificato da klain il Sep 15 2012, 02:49 PM
klain
Nikonista
Messaggio: #4
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...er_filter=66374
MAXP4
Messaggio: #5
Grazie a tutti per i contributi... beh, dalle prove che vedo la lente merita un pensierino!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio