FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Telescopio Per Cominciare
Rispondi Nuova Discussione
MAXP4
Messaggio: #1
È un po' che mi frulla in testa l'idea di fare qualche foto "per aria" ma non ho una grande esperienza.

Ho letto che per fotografare lo spazio profondo sarebbe meglio un rifrattore, io ho trovato questo:

Diametro dello specchio: 150 mm di potenza
Distanza focale: fino a 1400mm con trattamento antiriflesso
Grandezza stellare: visibili fino a 13,8M (ca. 5.650.000 Sterne stelle visibili!!!!)
Risoluzione in secondi ad arco: 0,92
Rapporto di apertura: 1:9
Oculare: 1,25“ (31,7mm)
Ingrandimento: PL 6,5mm/215x, PL 25mm/56x
Montaggio: EQ3
Peso: 14,00kg
Allungabile con estensione da 1,25“ (31,7mm) fotografia, motore, filtri ecc.
1 oculare ad alta potenza 1,25“ (31,7mm) PL 6,5mm
1 oculare ad alta potenza 1,25“ (31,7mm) PL 25mm
1 lente di inversione 1,5x
1 filtro lunare 1,25“ (31,7mm)
1 cercatore: 6x30
1 montaggio: EQ3
1 treppiede di alluminio stabile con altezza variabile a piacere
1 motore per inseguimento.

...in più mi servirebbe un anello adattatore T2 per oculari da 31,7 mm giusto?

Che ne pensate? È una schifezza o per divertirsi un po' va bene? ...e cosa ci si può arrivare a fotografare?
ax1970
Messaggio: #2
scusa ma c'è qualcosa con non va nei tuoi dati:

se è un rifrattore, non ha lo specchio - con lo specchio è un riflettore

Ciao
Andrea
giodic
Messaggio: #3
QUOTE(MAXP4 @ May 4 2010, 01:18 AM) *
È un po' che mi frulla in testa l'idea di fare qualche foto "per aria" ma non ho una grande esperienza.

Ho letto che per fotografare lo spazio profondo sarebbe meglio un rifrattore, io ho trovato questo:

Diametro dello specchio: 150 mm di potenza
Distanza focale: fino a 1400mm con trattamento antiriflesso
Grandezza stellare: visibili fino a 13,8M (ca. 5.650.000 Sterne stelle visibili!!!!)
Risoluzione in secondi ad arco: 0,92
Rapporto di apertura: 1:9