FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
43 Pagine: V  « < 40 41 42 43 >  
Club Nikkor 50 F1.2 ( Ai \ Ai-s ) E Noct Nikkor
Rispondi Nuova Discussione
Nivola29
Messaggio: #1026
Grazie per la risposta veloce!

Puoi mettere una foto di un nikkor 50 1.2 per evitare fregature? Come obiettivo, se è nato AI, non dev'essere modificato per poterlo utilizzare con la D7000, giusto?
rolubich
Messaggio: #1027
QUOTE(Nivola29 @ Oct 1 2014, 11:10 PM) *
Grazie per la risposta veloce!

Puoi mettere una foto di un nikkor 50 1.2 per evitare fregature? Come obiettivo, se è nato AI, non dev'essere modificato per poterlo utilizzare con la D7000, giusto?


Ma allora non conosci questo sito!

http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/lenses.html

C'è tutto di tutte le ottiche Nikon.

Giusto.


Nivola29
Messaggio: #1028
Grazie!
nanicù
Messaggio: #1029
QUOTE(Nivola29 @ Oct 2 2014, 12:10 PM) *

maudoc_ph
Messaggio: #1030
Da oggi sono del Club messicano.gif Che dire: ottica immortale.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Buone foto.
fabiocvc
Messaggio: #1031
Ci sono anch'io per unirmi al club:

50 1.2 ai-s importo (500 caffè) numero 418167

CIAO

fabio
Freeway
Messaggio: #1032
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



all'Eicma - Fiera Milano Rho
naxe74
Messaggio: #1033
a breve sarò dei vostri....devo solo aspettare che mi arrivi dal Hong Kong....speriamo bene
andreaallevi
Messaggio: #1034
ri-entro nel club; arrivato ieri dal Giappone, usato ma in ottime condizioni.
Ai-s matricola 358372

utilizzo su nikon D700...


ciao!!
naxe74
Messaggio: #1035
guisto una fotina per prenderci mano, nessuna correzione lente (mi piace la vignettatura)....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

serdor
Messaggio: #1036
QUOTE(naxe74 @ Dec 13 2014, 08:06 PM) *
guisto una fotina per prenderci mano, nessuna correzione lente (mi piace la vignettatura)....




Bella sfocatura.
Preso anche io, dovrebbe arrivarmi in settimana, mi iscrivo quindi al club.
Maranz
Messaggio: #1037
Per ravvivare il club , uno scatto di questa mattina mentre cominciava a nevicare.

Buona giornata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Marco
Leo_Pambianco
Messaggio: #1038
Il nostro alle basse temperature, protetto dalla nevicata con un sacchetto da freezer e montato su treppiedi instabile. Foto scattata con filtro ND 8, f11, esposizione 15 secondi.......gli voglio proprio male a questo 50!
Ciao Leonardo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Leo_Pambianco
Messaggio: #1039
non lo usa più nessuno?
IPB Immagine

naxe74
Messaggio: #1040
Ottica fantastica....peccato che la si usa poco...

IPB Immagine

Iso_R
Messaggio: #1041
QUOTE(buffalo66 @ Jan 8 2015, 12:29 AM) *
Il nostro alle basse temperature, protetto dalla nevicata con un sacchetto da freezer e montato su treppiedi instabile. Foto scattata con filtro ND 8, f11, esposizione 15 secondi.......gli voglio proprio male a questo 50!
Ciao Leonardo




QUOTE(buffalo66 @ Apr 30 2015, 12:19 AM) *
non lo usa più nessuno?




QUOTE(naxe74 @ May 1 2015, 01:53 PM) *
Ottica fantastica....peccato che la si usa poco...




Foto piene di carattere e......crude verità rolleyes.gif
Leo_Pambianco
Messaggio: #1042
QUOTE(baturlo @ May 1 2015, 10:58 PM) *
Foto piene di carattere e......crude verità rolleyes.gif

Grazie! Resta il fatto che questa è una lente unica nel suo genere...
Io ho postato solo paesaggi per motivi di privacy ed è ottima, nel ritratto poi è straordinaria. Ciao
Leonardo
Iso_R
Messaggio: #1043
QUOTE(buffalo66 @ May 2 2015, 11:20 PM) *
Grazie! Resta il fatto che questa è una lente unica nel suo genere...
Io ho postato solo paesaggi per motivi di privacy ed è ottima, nel ritratto poi è straordinaria. Ciao
Leonardo


Lo conosco bene questo vetro "delinquente", se sbagli non perdona ma, quando lo fai lavorare come si deve è ancora una lente straordinaria.
ciao-ceo
Messaggio: #1044
IPB Immagine



Riccardo
togusa
Messaggio: #1045
Fatta ieri (50 f/1.2 Ai-s) a f/4.

IPB Immagine

Emanuele.A
Messaggio: #1046
Bene, scopro con piacere questo topic! Mi è appena arrivato mezz'ora fa il mio 50mm f/1.2, preso usato da un noto negoziante austriaco della baia. Purtroppo ho scoperto che (immagino per una svista visto che è un commerciante di ottima reputazione) non è l'AIS come indicato nell'inserzione ma l'AI, ed ha 7 lame. Il prezzo era ottimo pure per essere un AI, 350 caffè, e sembra in buone condizioni ma io pensavo che fosse uno dei vecchi AIS da 9 lame. Del fatto che non sia AIS non è che me ne freghi molto visto che non ho Nikkormat o vecchissimi corpi ma solo FE2 e D600, ma la differenza delle lame? La differenza di bokeh è tale che me ne posso fregare oppure glielo rimando indietro? :-(

Messaggio modificato da Emanuele.A il Jun 26 2015, 04:35 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #1047
se ti aspettavi le nove lame rimandalo indietro, d'altronde è un ottica speciale e che speciale sia

Antonio
maurizio angelin
Messaggio: #1048
E' un po' che colpevolmente manco dal club.
Colpevolmente perché ne sono stato un promotore e pertanto mi sento in dovere di cercare di rimediare con questi scattucci del "check point charlie" di Berlino

IPB Immagine



IPB Immagine



Gli altri li trovate nella sezione "Viaggi".

Complimenti a tutti per gli scatti postati.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jun 26 2015, 08:58 PM
Emanuele.A
Messaggio: #1049
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 26 2015, 06:29 PM) *
se ti aspettavi le nove lame rimandalo indietro, d'altronde è un ottica speciale e che speciale sia

Antonio


ti ringrazio della risposta, però il mio dubbio è dovuto al fatto che mi pare di avere capito che pure la versione attualmente in commercio ha nuovamente 7 lame e vedo che nessuno si lamenta (spero che qualcuno mi dia conferma). Se così fosse il mio non dovrebbe essergli inferiore, quindi forse potrei accontentarmi? C'è veramente tutta questa differenza tra il 7 e il 9?

Messaggio modificato da Emanuele.A il Jun 27 2015, 12:32 PM
maurizio angelin
Messaggio: #1050
QUOTE(Emanuele.A @ Jun 27 2015, 01:31 PM) *
ti ringrazio della risposta, però il mio dubbio è dovuto al fatto che mi pare di avere capito che pure la versione attualmente in commercio ha nuovamente 7 lame e vedo che nessuno si lamenta (spero che qualcuno mi dia conferma). Se così fosse il mio non dovrebbe essergli inferiore, quindi forse potrei accontentarmi? C'è veramente tutta questa differenza tra il 7 e il 9?


Il mio (AI-S), acquistato nuovo il 2 agosto 2011 ha il diaframma con nove lamelle.
Non ho mai provato la/le versione/i con 7 lamelle ma credo che la differenza non sia sostanziale.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
43 Pagine: V  « < 40 41 42 43 >