FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
43 Pagine: V  « < 39 40 41 42 43 >  
Club Nikkor 50 F1.2 ( Ai \ Ai-s ) E Noct Nikkor
Rispondi Nuova Discussione
dbertin
Messaggio: #1001
QUOTE(umby_ph @ May 15 2014, 08:55 AM) *
un pò caruccio, ma 650 più la permuta dell'obbiettivo?


No, ho pagato 250. Lo so che un po' caro (ma non così tanto per il nuovo, era un finto usato da vetrina) ma mi ha dato 400 euro di uno Zeiss 25/2,8 valutato da NOC soltanto 280 smile.gif
Calamastruno
Messaggio: #1002
QUOTE(buffalo66 @ Apr 29 2014, 12:09 AM) *


Bellissime entrambe, ma adoro i colori della prima! Ma qualche ritrattino?
umby_ph
Messaggio: #1003
QUOTE(dbertin @ May 15 2014, 09:01 AM) *
No, ho pagato 250. Lo so che un po' caro (ma non così tanto per il nuovo, era un finto usato da vetrina) ma mi ha dato 400 euro di uno Zeiss 25/2,8 valutato da NOC soltanto 280 smile.gif


ah okay, beh per il nuovo 650€ secondo me è il suo prezzo, né regalato né strapagato però spero che lo Zeiss non fosse con innesto Nikon, per curiosità che negozio era? Io trovo che quelli che vendono reflex al top della linea e quelli in via Lagrange valutano sempre mooolto poco...

ok fine OT
dbertin
Messaggio: #1004
Paesaggio urbano a f1,2 rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Daniele
GennaroVerolla
Messaggio: #1005
D700 @ TA



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Leo_Pambianco
Messaggio: #1006
Per il nostro club
1/30 sec a f2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


saluti. Leonardo
Leo_Pambianco
Messaggio: #1007
e una con meno ritocco
1/90 sec a f1.2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ciao
neomeso.lese
Messaggio: #1008
Ha importanza con quale macchina è stata scattata?... messicano.gif

IPB ImmagineO by Giacomo Curzi, on Flickr
mk1
Messaggio: #1009
QUOTE(neomeso.lese @ Aug 24 2014, 10:41 PM) *
Ha importanza con quale macchina è stata scattata?... messicano.gif

https://flic.kr/p/oiYELVO by Giacomo Curzi, on Flickr


Ha già poca importanza la lente, figuriamoci la fotocamera!
Pollice.gif

Fil.
agr.daniele
Messaggio: #1010
ciao ragazzi...
da un bel pò che non scrivo...
ieri l'ho visto ed oggi l'ho preso...

un AIS 50 f1,2 nuovo...rimanenza di magazzino...ora devo imparare a domarlo...

in realtà la verità è un'altra....già che c'ero ho fatto l'Acquisto in bundle:

AIS 50 f,12 + AIS 105 F1,8 (ho il 2,5 ma non ho resistito!!! biggrin.gif )

allego foto di benvenuto

D3 + AIS 50@1,2_iso 200

ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da agr.daniele il Sep 3 2014, 07:59 PM
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #1011
salve a tutti, mi sto innamorando di quest'ottica l'AIS, ho trovato dei "nuovi" su ebay a prezzi abbastanza alti.
esistono ancora dei pezzi nuovi? su che prezzo mi consigliate di guardare?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1012
QUOTE(gianlucaf @ Sep 8 2014, 10:20 PM) *
salve a tutti, mi sto innamorando di quest'ottica l'AIS, ho trovato dei "nuovi" su ebay a prezzi abbastanza alti.
esistono ancora dei pezzi nuovi? su che prezzo mi consigliate di guardare?



Hai MP, spero ti possa aiutare.
Nico87
Messaggio: #1013
Buongiorno a tutti,

Non faccio parte del club (purtroppo) ma mi sto interessando a questa ottica. Vorrei usarla con una D700 ma ho un paio di domande al riguardo.
Il diaframma come va impostato? Manualmente o viene impostato dalla macchina al momento dello scatto?
Lo chiedo perchè, se decidessi di acquistare questo obiettivo, lo vorrei usare con un vetrino di messa a fuoco che da un certo diaframma in poi diventa piuttosto "buio". Se potessi quindi focheggiare a TA sarebbe meglio.
Ho anche letto che questa lente ha un certo focus-shift. In tal caso sarebbe meglio invece focheggiare con il diaframma già al valore voluto durante lo scatto, giusto?

grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1014
Imposti il diaframma manualmente, ma questo resta a TA fino al momento dello scatto quindi nessun problema col tuo vetrino. wink.gif
Nico87
Messaggio: #1015
QUOTE(Marcus Fenix @ Sep 25 2014, 01:46 PM) *
Imposti il diaframma manualmente, ma questo resta a TA fino al momento dello scatto quindi nessun problema col tuo vetrino. wink.gif


Capito! Grazie.
Ho fatto questa domanda perchè ho una Canon AT-1E il cui 50mm f/1.8 ha un diaframma che rimane sempre sull'impostazione fatta tramite la ghiera. Dopo f/8 quindi ho qualche problema a mettere a fuoco perchè la luminosità dell'oculare è molto ridotta.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1016
Con Nikon lavori sempre a TA escluso quando sta per scattare. E' così da sempre, sicuramente dall'avvento delle ottiche AI, ma forse pure prima.
Iso_R
Messaggio: #1017
QUOTE(Nico87 @ Sep 25 2014, 02:05 PM) *
Capito! Grazie.
Ho fatto questa domanda perchè ho una Canon AT-1E il cui 50mm f/1.8 ha un diaframma che rimane sempre sull'impostazione fatta tramite la ghiera. Dopo f/8 quindi ho qualche problema a mettere a fuoco perchè la luminosità dell'oculare è molto ridotta.


Dopo f/8 con un 50mm potresti guasi non guardare attraverso il mirino!
A meno che non mandi la messa a fuoco in fondo corsa (in una direzione o nell'altra), l'iperfocale dovrebbe fare il resto.
Nico87
Messaggio: #1018
QUOTE(baturlo @ Sep 25 2014, 09:17 PM) *
Dopo f/8 con un 50mm potresti guasi non guardare attraverso il mirino!
A meno che non mandi la messa a fuoco in fondo corsa (in una direzione o nell'altra), l'iperfocale dovrebbe fare il resto.


Si in effetti questo è proprio vero. rolleyes.gif
Resta il fatto che questo 50mm mi fa gola. messicano.gif
andy68
Messaggio: #1019
Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC5213-2 copia by Andrea Terzini, on Flickr
andy68
Messaggio: #1020
Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC5213-2 copia by Andrea Terzini, on Flickr
Iso_R
Messaggio: #1021
QUOTE(andy68 @ Sep 27 2014, 02:17 PM) *


Questa andy, non me la dovevi fare!!!.... unsure.gif
Il 50 f1.2 con la Df ohmy.gif file bellissimo e foto altrettanto......peccato che non mi possa permettere la DF












(per ora... cerotto.gif ).
Freeway
Messaggio: #1022
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



50 AIS 1.2 a TA con D4 smile.gif
Freeway
Messaggio: #1023
FantArona - Raduno Cosplay ad Arona 28 Settembre - 50 1.2 AIS

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nivola29
Messaggio: #1024
Se prendessi un 50 f1.2 pre Ais, posso modificarlo per usarlo sulla D7000 (in attesa di passaggio a ff)?
Se si, mi dite se è semplice dato che il link sul sito nikon.it non funziona?
rolubich
Messaggio: #1025
QUOTE(Nivola29 @ Oct 1 2014, 10:38 PM) *
Se prendessi un 50 f1.2 pre Ais, posso modificarlo per usarlo sulla D7000 (in attesa di passaggio a ff)?
Se si, mi dite se è semplice dato che il link sul sito nikon.it non funziona?


Il 50mm f/1.2 è nato AI, non esiste una versione pre-AI. Di pre-AI c'è il 55mm f/1.2




 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
43 Pagine: V  « < 39 40 41 42 43 >