FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi creative cloud?
Adobe
Rispondi Nuova Discussione
mauropanichi
Messaggio: #1
Probabilmente è giunto il momento di abbandonare Adobe,che è divenuto demenziale,ogni aggiornamento si perdono ora a trovare l'inghippo,sono pesanti e difficoltosi,ogni aggiornamento mi manda in blocco imac,uno paga e deve perdere del tempo a cercare il problema.....è giunta l'ora,non sono più gestibili....pagando mensilmente probabilmente sono andati in crisi.
davidebaroni
Messaggio: #2
QUOTE(mauropanichi @ Oct 31 2017, 09:27 PM) *
Probabilmente è giunto il momento di abbandonare Adobe,che è divenuto demenziale,ogni aggiornamento si perdono ora a trovare l'inghippo,sono pesanti e difficoltosi,ogni aggiornamento mi manda in blocco imac,uno paga e deve perdere del tempo a cercare il problema.....è giunta l'ora,non sono più gestibili....pagando mensilmente probabilmente sono andati in crisi.

Ah sì? blink.gif

A me non fa nulla di tutto questo. Anche io ho l'abbonamento, e finora è sempre andato tutto alla perfezione... hmmm.gif

E ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti.
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Anche io, come Davide, non ho alcun problema con Adobe Creative Cloud. Hai provato a disinstallare e reinstallare?
riccardoal
Messaggio: #4
QUOTE(mauropanichi @ Oct 31 2017, 09:27 PM) *
Probabilmente è giunto il momento di abbandonare Adobe,che è divenuto demenziale,ogni aggiornamento si perdono ora a trovare l'inghippo,sono pesanti e difficoltosi,ogni aggiornamento mi manda in blocco imac,uno paga e deve perdere del tempo a cercare il problema.....è giunta l'ora,non sono più gestibili....pagando mensilmente probabilmente sono andati in crisi.


attento ad usare certi titoli....si rischia di fare brutta figura.....non e' polemica ma solo un consiglio...ho un iMac e 1 mac book pro nessun problema....
mauropanichi
Messaggio: #5
QUOTE(riccardoal @ Oct 31 2017, 10:54 PM) *
attento ad usare certi titoli....si rischia di fare brutta figura.....non e' polemica ma solo un consiglio...ho un iMac e 1 mac book pro nessun problema....

Brutte figure in che senso? blink.gife nei confronti di chi?

QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 31 2017, 10:41 PM) *
Anche io, come Davide, non ho alcun problema con Adobe Creative Cloud. Hai provato a disinstallare e reinstallare?

Non riesco a farlo,quando riaccendo imac mi apre in automatico lightroom e mi va in blocco...altro problema l'ho avuto con camera raw poi risolto nelle impostazioni,ogni aggiornamento trovo dei problemi.

Messaggio modificato da mauropanichi il Nov 1 2017, 06:45 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Nessun problema neppure sul mio Mac.
Ora non riesco, più tardi vedo di capire meglio qual’è il tuo problema (magari spiegalo meglio smile.gif )

Ciao,
Alessandro.

P.s.: modifico il titolo

Ti segnalo anche questa discussione in software dove penso sia meglio continuare.
riccardoal
Messaggio: #7
[quote name='mauropanichi' date='Nov 1 2017, 06:49 AM' post='4133337']
Brutte figure in che senso? blink.gife nei confronti di chi?

beh magari ti rendi poi conto che e' un problema tuo locale di Setup o capienza del pc...nei confronti di chi legge sentenze e poi ,alla luce dei fatti, vien fuori che mancava un adeguata indagine.....
mauropanichi
Messaggio: #8
QUOTE(riccardoal @ Nov 1 2017, 02:25 PM) *
Brutte figure in che senso? blink.gife nei confronti di chi?

beh magari ti rendi poi conto che e' un problema tuo locale di Setup o capienza del pc...nei confronti di chi legge sentenze e poi ,alla luce dei fatti, vien fuori che mancava un adeguata indagine.....

Purtroppo non è set up,perchè non mi fa entrare più nelle impostazioni,ho avuto precedentemente uno stesso problema con Camera raw,e gentilmente Alessandro Castagnini mi ha aiutato,e ora ogni volta che aggiorno ACR devo tornare alle impostazioni,avendo un iMac vecchiotto,potrebbero avvisare delle varie impostazioni da settare.
riccardoal
Messaggio: #9
QUOTE(mauropanichi @ Nov 1 2017, 08:50 PM) *
Purtroppo non è set up,perchè non mi fa entrare più nelle impostazioni,ho avuto precedentemente uno stesso problema con Camera raw,e gentilmente Alessandro Castagnini mi ha aiutato,e ora ogni volta che aggiorno ACR devo tornare alle impostazioni,avendo un iMac vecchiotto,potrebbero avvisare delle varie impostazioni da settare.


loro ti danno i requisiti di sistema poi hardware e software fanno il loro lavoro...
mauropanichi
Messaggio: #10
QUOTE(riccardoal @ Nov 1 2017, 08:59 PM) *
loro ti danno i requisiti di sistema poi hardware e software fanno il loro lavoro...

Da cc sono diventati pesanti e poco agili,la colpa è mia sarei dovuto rimanere con P.S 6 e l r 5 sempre tutto veloce e perfetto
riccardoal
Messaggio: #11
QUOTE(mauropanichi @ Nov 1 2017, 09:27 PM) *
Da cc sono diventati pesanti e poco agili,la colpa è mia sarei dovuto rimanere con P.S 6 e l r 5 sempre tutto veloce e perfetto


forse e' ora di cominciare a pensare ad un upgrade del mac...credimi i mie sono schegge con la suite....
mauropanichi
Messaggio: #12
Probabilmente mi butterò su Capture One e Affinity che ho acquistato,ci vorrà un pò di apprendistato,Adobe inizia ad essere vecchio.

QUOTE(riccardoal @ Oct 31 2017, 10:54 PM) *
attento ad usare certi titoli....si rischia di fare brutta figura.....non e' polemica ma solo un consiglio...ho un iMac e 1 mac book pro nessun problema....

Con gli altri compreso , NX-D il mio iMac va che è una scheggia,mi fa pensare che Adobe sia il problema.

Messaggio modificato da mauropanichi il Nov 1 2017, 09:45 PM
riccardoal
Messaggio: #13
vecchio?ma tu , permettimi, fai come la volpe con l uva....e' pieno il mondo di software di sviluppo fotografico ma dementi gli sviluppatori di una suite come adobe ( vecchia ) non l avevo ancora sentita....ma il mondo e' bello perche vario.
ciao
Riccardo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
Sul mio vecchio MBP 17” del 2009, la suite Adobe gira che è un piacere, gli unici problemi che a volte mi capitano sono di gestione dei file della 810 soprattutto se con vari layers. Ovviamente colpa del computer, ma ancora utilizzabile senza farsi prendere dalla noia smile.gif
Sul nuovo MBP che ho preso da poco sono veramente veloci
Magari è solo una questione di fare un po’ di pulizia nel sistema, soprattutto se hai fatto gli aggiornamenti del SO uno sopra l’altro è non da zero.

Ciao,
Alessandro.
riccardoal
Messaggio: #15
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 2 2017, 11:16 AM) *
Sul mio vecchio MBP 17” del 2009, la suite Adobe gira che è un piacere, gli unici problemi che a volte mi capitano sono di gestione dei file della 810 soprattutto se con vari layers. Ovviamente colpa del computer, ma ancora utilizzabile senza farsi prendere dalla noia smile.gif
Sul nuovo MBP che ho preso da poco sono veramente veloci
Magari è solo una questione di fare un po’ di pulizia nel sistema, soprattutto se hai fatto gli aggiornamenti del SO uno sopra l’altro è non da zero.

Ciao,
Alessandro.


Ale mi rendo condo che i miei sono di ultimissima generazione...Imac ed MBP presi 20 giorni fa e lo sviluppo ovviamente non puo tener conto del parco hw in circolazione...il mio vecchio pc HP serie 7000 ( una bestia ai suoi tempi ) oggi trotterella anche con NX2 e col fiatone visti i file che gestisce della D800 ma la colpa non e' di chi sviluppa software.....

Messaggio modificato da riccardoal il Nov 2 2017, 09:11 PM
mauropanichi
Messaggio: #16
QUOTE(riccardoal @ Nov 2 2017, 09:09 PM) *
Ale mi rendo condo che i miei sono di ultimissima generazione...Imac ed MBP presi 20 giorni fa e lo sviluppo ovviamente non puo tener conto del parco hw in circolazione...il mio vecchio pc HP serie 7000 ( una bestia ai suoi tempi ) oggi trotterella anche con NX2 e col fiatone visti i file che gestisce della D800 ma la colpa non e' di chi sviluppa software.....

Io ho avuto sempre le D800 e D800E,gli Adobe precedenti con lo stesso iMac,sopportava tutto e andava alla grande,ma con le nuove realese sono andate in crisi,hanno creato problemi a molti..vedo nei forum e anche a miei amici....probabilmente acquisterò Capture one 10,per la conversione dei raw e Affinity per lavori di correzione ....Gli Adobe stanno facendo acqua.....detto tra noi sono pessimi anche nella conversione dei RAW delle varie macchine fotografiche....parlo per esperienza....
riccardoal
Messaggio: #17
QUOTE(mauropanichi @ Nov 2 2017, 10:05 PM) *
Io ho avuto sempre le D800 e D800E,gli Adobe precedenti con lo stesso iMac,sopportava tutto e andava alla grande,ma con le nuove realese sono andate in crisi,hanno creato problemi a molti..vedo nei forum e anche a miei amici....probabilmente acquisterò Capture one 10,per la conversione dei raw e Affinity per lavori di correzione ....Gli Adobe stanno facendo acqua.....detto tra noi sono pessimi anche nella conversione dei RAW delle varie macchine fotografiche....parlo per esperienza....

detto tra voi ed anche io parlo per esperienza....
riccardoal
Messaggio: #18
comunque hai fatto le tue scelte ...e senza polemica buon viaggio....
riccardobucchino.com
Messaggio: #19
QUOTE(mauropanichi @ Oct 31 2017, 09:27 PM) *
Probabilmente è giunto il momento di abbandonare Adobe,che è divenuto demenziale,ogni aggiornamento si perdono ora a trovare l'inghippo,sono pesanti e difficoltosi,ogni aggiornamento mi manda in blocco imac,uno paga e deve perdere del tempo a cercare il problema.....è giunta l'ora,non sono più gestibili....pagando mensilmente probabilmente sono andati in crisi.


Su windows non riscontro alcuno di questi problemi, l'unico vero problema dei software adobe è che sono sempre più ottimizzati per usare poche risorse e sempre meno capaci di sfruttare macchine davvero potenti, il limite a 4+4 task su ACR è a dir poco ridicolo!
LucaCorsini
Messaggio: #20
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 3 2017, 02:17 AM) *
... il limite a 4+4 task su ACR è a dir poco ridicolo!

Mi spieghi che significa?
MacMickey
Messaggio: #21
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 3 2017, 02:17 AM) *
Su windows non riscontro alcuno di questi problemi, l'unico vero problema dei software adobe è che sono sempre più ottimizzati per usare poche risorse e sempre meno capaci di sfruttare macchine davvero potenti, il limite a 4+4 task su ACR è a dir poco ridicolo!



Un volta fornivano plug-in opzionali specifici che in molti casi aumentavano l'efficienza, es sui primi multicore, o per specifiche schede grafiche, ora è tutto "ottimizzato" non si sa per cosa però!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Adobe Creative Cloud ges 26 30-05-2012 14:47
Cloud Explosion Kayaker 18 04-09-2009 19:09
Adobe Creative Cloud xaci 11 30-05-2012 23:33
Rocky Cloud knower 4 28-10-2009 16:11
Lightsphere - Clear Vs. Cloud emanuele989 0 04-11-2010 13:37