FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Memorie Per D90
Rispondi Nuova Discussione
Itty
NPU
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti!

Sono un nuovo utente, sia del forum, che della Nikon in generale....

Da sempre la fotografia mi appassiona e, qualche mese fa ho fatto L'ACQUISTO: ho preso una D90 in kit con 15-55 sytandard...

Sono soddisfazioni!

Ora ho in programma un bel viaggio negli Stati Uniti: Grand Canyon, Monument Valley.... mi sto ponendo il problema di comprare qualche supporto di memoria in + per non "restare fermo"!

Sul sito di nierle.it, propongono le SanDisk Extreme HD cl. 6 (20 MB/s read/write) a prezzi interessanti (18 E la 4 GB e 33E la 8 GB ). Le questioni sono due:
1) è meglio la 8 GB o la 4 GB? su questo forum mi è parso di capire fosse meglio la 4 ma non so perché!
2) c'è da fidarsi di nierle?

Vi ringrazio per l'aiuto!
Itty
 
Nuova Discussione
Risposte
nview
NPA
Messaggio: #2
una risposta secca: meglio lexar professional class 10 8gb o sandisk extreme class 10 8gb?
Itty
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(nview @ May 11 2010, 08:28 AM) *
una risposta secca: meglio lexar professional class 10 8gb o sandisk extreme class 10 8gb?


Ciao!
Per quel che ne so sono +o- equivalenti... come per tutte le cose ci sono gli appassionati di un marchio piuttosto che dell'altro!

Personalemnte ho rinunciato alle schede di classe 10 perchè sono molto + costose e non comportano benefici: la D90 scrive a 14,7 MB/s (da manuale Nikon), le schede in classe 10 che scrivono fino a 30 MB/s sono sovradimensionate... e costano + del doppio!

Come compromesso tecnico/economico ho individuato delle soluzioni in classe 6 che possono essere scritte fino a 20 MB/s (quindi sono ancora sovradimensionate) ma che costano molto meno!

Per intederci una Sandisk Extreme HD in classe 6 da 4GB costa 18 E circa e ha una velocità di scrittura di 20 MB/s...
lo stesso discorso per le Panasonic (non mi ricordo il modello, ma sono sempre in classe 6 a 20 MB/s dichiarati) + o - allo stesso prezzo...

Ti consiglio di verificare sul manuale della tua reflex la velocità di scrittura e di cercarti un memoria adatta!

Spero di essere stato utile!

Posta in questo topic
Itty   Memorie Per D90   May 4 2010, 01:10 PM
Antonio Canetti   di solito si consiglia schede di piccolo tagli per...   May 4 2010, 01:31 PM
Moro21   Io ho sia la 8Gb che la 4Gb. Vado benissimo e mai ...   May 4 2010, 07:46 PM
marce956   Io ho diverse schede di taglio sia 4 che 8 GB, le ...   May 4 2010, 08:13 PM
mav155   Se non hai modo di fare un backup (tipo su portati...   May 5 2010, 10:15 AM
Itty   Innanzitutto Grazie per il vostro aiuto. La mia i...   May 5 2010, 12:25 PM
Stevenb   La D90 scrive a 14 mega al secondo e quindi e megl...   May 5 2010, 12:41 PM
Hansel.r   Anche le Lexar Pro classe 6 sono da 20 MByte/s. In...   May 5 2010, 09:36 PM
armandog1970  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio