FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fortune-teller
Rispondi Nuova Discussione
_FeliX_
Messaggio: #1

IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Felix buongiorno........se "ho ben capito"....inj verticale avrebbe avuto più enfasi la situazione, anche con spazio ristretto sarebbe rimasto ampio margine di triste rilevanza.....penso!!!!
Brunosereni
Messaggio: #3
Non mi spiace affatto, anche orizzontale. Condivido le perplessità di Paolo, ma, personalmente ho una certa antipatia (anche se leggera) per le foto verticali.

Bruno
_FeliX_
Messaggio: #4
Si DAP, indubbiamente in verticale o se mi fossi avvicinato di più la scena avrebbe guadagnato enfasi.
Queste ultime foto che sto postando però, non hanno la pretesa di raccontare nulla, le considero esercizi fotografici... nel senso che abitando in un contesto urbano bellissimo ma assolutamente ripetitivo (sempre e solo scorci, pietre, vicoli, archi, stradine, vecchietti e bambini) ho difficoltà a trovare cose diverse. Allora come dicevo, mi diverto a fare belle foto dal punto di vista formale, tecnico, o semplicemente per sperimentare con le luci e le inquadrature.

Nel caso specifico mi sono tenuto largo perchè ho voluto comprendere volutamente quel bel portone semi-illuminato a destra che faceva coppia con quello identico a sinistra con la cartomante nel loro mezzo.

Spero durante le prossime festività di potermi allontanare per fotografare in contesti diversi e cercare di riuscire a raccontare qualcosa... mica facile!! smile.gif

@Bruno
Anche io ho antipatia per le foto verticali!
Ricpic
Messaggio: #5
Ciao,
per me va bene così, la parte dx così buia permette di far risaltare la bancarella della veggente.

E' una foto gradevole, ha una certa atmosfera magica, adeguata alla veggente...che poi credo fosse l'obiettivo dell'autore.

Ciao
Ric
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
so bene quanto non sia semplice scattare in un paese, dove per fortuna ogni tanto ci sono i più piccoli che diversificano un po' le giornate!!!!........bene! io ero andato dritto su ciò che mi sembrava più rilevante......un banchetto non occupato, la testa china dell'esercente chiro, la via semivuota, dicevo del vert. perchè tutto ciò sarebbe stato ben riassunto , essenzializzato con rilevanza di una certa obbiettività di approccio comunicativo, la ,sagoma di lei avrebbe spiccato notevolmente enfatizzando empatia(solidarietà wink.gif .)....in orizzontale a me in effetti appare un esercizio tecnico....ben riuscito!!!
pisistrate nelson
Messaggio: #7
Mi piace. In questo caso, secondo me, hai fatto bene a lasciare anche a destra perché quell'azzurro con il giallo di sinistra da una tonalità molto piacevole e ben bilanciata a tutto lo scatto.

Messaggio modificato da pisistrate nelson il Nov 24 2015, 04:35 PM
massimovalentini
Messaggio: #8
Gradevole, atmosfera alla Harry Potter, la luce blu che esce dalla porta nella parte buia accresce l'alone di mistero. I lampioni sono gli stessi della foto ghost, serata magica. Ciao massimo

Messaggio modificato da massimovalentini il Nov 24 2015, 07:26 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Spendere Fortune O Usare Aps ? chopin 18 10-02-2005 13:26
Fortune-teller _FeliX_ 7 24-11-2015 19:24
Juergen Teller ivan4/3 2 27-11-2012 00:13