FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Processione Notturna Dell'addolorata
Rispondi Nuova Discussione
_FeliX_
Messaggio: #1
Processione del Venerdì Santo che parte alle 2 di notte e percorre i vicoli pietrosi e stretti della città antica, facendo tappa in numerose Chiese dove la M.adonna spera di trovare suo figlio. E' una processione molto suggestiva, che dura tutta la notte fino al mattino e richiama tutta la città e anche molta gente dei paesi limitrofi.

Ho dovuto scattare ovviamente a 2miliardi di iso perchè era notte fonda.
Mi sono divertito a farne un piccolo reportage/video con una bella canzone adeguata all'evento.

Per i polentoni messicano.gif che non capiscono il napoletano mi preme evidenziare che il "Don Salvatò" del brano non è un boss della malavita ma è Dio, al quale il popolo si rivolge in preghiera "allargandosi" (inteso come prendersi eccessiva confidenza) come tenne a precisare il bravissimo cantautore prima di eseguire il brano in occasione di un' esibizione.
Chi è questo artista favoloso lo scoprirete alla fine del video tongue.gif









p.s. il forum mi censura la parola "M.adonna" (ovviamente scritta intera senza il punto)

Messaggio modificato da _FeliX_ il Oct 31 2015, 12:48 AM
massimovalentini
Messaggio: #2
Bello, bellissimo, mi sarebbe piaciuto anche un primo piano della protagonista della processione.......il pezzo di Avitabile non lo conoscevo......straordinario!! Ciao Massimo
dnovanta
Messaggio: #3
che bel lavoro Felix!
io al contrario di Massimo avrei voluto qualche inquadratura d'insieme in piu'.
Le foto si ripetono, e in una presentazione di sole foto sarebbe da rivedere la sequenza, ma il video...... e' davvero molto bello!
molto molto!

complimenti

Bi
_FeliX_
Messaggio: #4
Grazie ragazzi.

@Bianca
Si verissimo, le foto sono ripetitive, si reggono e scorrono solo grazie alla musica, se ne dovessi fare una presentazione classica ne dovrei scartare almeno un terzo Pollice.gif smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
accorgimenti a parte.....hai creato un bel modo per fermarsi e star bene! l'hai fatto con le immagini, con la musica, col montaggio, con la tua sensibilità e il tuo vissuto......bello!!!..................lascio a te il tempo dei vari accorgimenti e aspettare la prossima occasione per "rimediare".........................anche da me c'è simile processione, cristo morto co la xxx addolorata che lo segue, tutto al buio pesto, solo le torce delle confraternite, speso durante il tragitto ho bisogno del flash esterno remoto direzionato, fallito lo scatto per tanti motivi impossibile ripeterlo........sono anni che cerco di comp'letare al meglio tutto il racconto perchè ogni volta dovrò rimediare aspettando l'anno prossimo( ma anche perchè sono un pò pignolo eh!!)
p4noramix
Messaggio: #6
Finalmente son riuscito a guardare il video.
Complimenti davvero!! Ci sono foto notevolissime, colonna sonora davvero intensa, scelta perfetta!

Complimenti ancora.
Me lo riguardo.
Marco Pacini
Messaggio: #7

Concordo,un bel lavoro.
Personalmente trovo il video molto coinvolgente e ben fatto ma forse impedisce un pò la piena fruizione delle singole immagini.
ciao
m.
Il_Dott
Messaggio: #8
Vedo solo oggi unsure.gif

molto bello e anche toccante, il che vuol dire che hai fatto un ottimo lavoro messicano.gif
Condivido il pensiero di Bianca.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio