FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Back Home
Putignano - Puglia
Rispondi Nuova Discussione
_FeliX_
Messaggio: #1
Immagine Allegata
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ciao Fel....una prova di "collocazione" del soggetto?!! wink.gif wink.gif rolleyes.gif promosso!!............innocua ironia!!!a vederla mi sovviene questo pensiero: <" se l'immagino in verticale col lato destro che tange ,grosso modo, la line della cassetta postale di fianco il portone scuro(cm più cm. meno)...avremmo secondo me quanto basta per veicolare verso una lettura interpretativa più essenziale, relativamente alla strada percorsa dalla vecchina, la schiena curva per l'età e gli scalini davanti a icona delle "fatiche" ancora da fare....aprendo la visuale a tutto il frame proposto, è si, un bello scatto, però quanto sopra espresso si perde un pochino , si rafforza invece il paesaggio, gradevole!, e......la giusta collocazione del soggetto........diverso sarebbe stato se, per esempio, dietro quell'angolo sulla destra sgattaiolasse qualche gruppetto o anche uno o due dinamici briosi fanciulli da contrapporsi "all'età avanzata" che sta per giungere, lenta!!.................secondo me!!
aretul
Messaggio: #3
Buona: la stanchezza e la lentezza per arrivare a casa è ben espressa.
Un saluto.
Renato
orlandoclaudio
Messaggio: #4
Quanta fatica per quella salita! Buona per me.
cranb25
Nikonista
Messaggio: #5
Buona anche x me!
Oltre alla fatica la sola presenza dell'anziana e nessuno che l'aiuta..
Ciao
Stefano
p4noramix
Messaggio: #6
Ciao Fel, la scena era OTTIMA e l'immagine che ne hai tirato fuori è "solo" buona.

Per il mio gusto la parte destra è troppo abbondante, e quindi o come dice il buon DAP si poteva provare il taglio verticale, oppure a partire da questa immagine, si potrebbe croppare un po' per eliminare un po' di primo piano e lato dx.
E' una buona foto, per me, ma mi viene da pensare che poteva essere ottima.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Una buona immagine, concordo sul taglio a dx Pollice.gif
_FeliX_
Messaggio: #8
Grazie a tutti.

In merito alla critica più evidenziata, è una cosa che mi fanno notare anche fuori dal forum, ambiento troppo i soggetti che a volte si perdono nelle scene. Lavorerò in tal senso... anche se poi lo dico sempre e non lo faccio mai Fulmine.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
occhio però Fel!!.....relativamente a quell'essenzialità specifica a cui il titolo( un titolo) nella sua ragione di esistere, induce......per esempio, per quel che mi riguarda, questa, oltre ad essere formalmente ben eseguita, è una bella fotografia di "paesaggio", che non è solo mare e campi di grano al al tramonto!!........e sempre secondo me!! ciao
nikosimone
Messaggio: #10
mi associo a tutti gli altri sul taglio più stretto...
... però mi piace assai.
RosannaFerrari
Messaggio: #11
... Efficace... Pollice.gif

Ciao
Rosanna
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Home Sweet Home BenRest 10 08-02-2015 20:19
Home, Sweet Home Max Lucotti 9 12-09-2011 17:53
Home Sweet Home SpiralOut 8 03-05-2011 14:10
Home Sweet Home stimnikon 4 23-03-2008 14:50
Uovo In Home Page ? ice@libero.it 2 11-12-2003 18:44