FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bando Di Concorso Rai Tecnici Della Produzione
29 anni e 364 giorni diploma istituti tecnici o professionali
Rispondi Nuova Discussione
gnammy83
Messaggio: #1
ciao a tutti,
un mio amico che lavora in rai mi ha avvisato, ma per me è troppo tardi... ve la giro!!
il nuovo bando della rai, cercano 85 tecnici della produzione,
è valida solo per chi ha massimo 29 anni fino all'ultimo giorno dei 29, altrimenti non ci provate nemmeno perchè non fa inviare la domanda, e con diploma di istituti tecnici o professionale, per registrarsi andate sul sito della rai lavora con noi e in alto a destra trovate il bando.

in bocca al lupo!!
Antonio Canetti
Messaggio: #2
meno male che la Repubblica Italiana è fondata sul Lavoro!!!!!!!!!!!!!


Antonio
Lapislapsovic
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 6 2014, 07:51 PM) *
meno male che la Repubblica Italiana è fondata sul Lavoro!!!!!!!!!!!!!
Antonio

Ma il ragionamento non fa una piega wink.gif rolleyes.gif

La RAI nazionale assume i "giovani" che lavoreranno fino ad almeno 70 anni così verseranno i contributi per 40 anni in modo da rimpinguare le casse dell'INPS che così potrà pagare la pensione "sempre più ridotta" a coloro che matureranno i requisiti nei prossimi anni smile.gif

Chi invece è arrivato a 30 anni senza aver trovato un "lavoro regolare" per sua sfortuna, lo Stato non lo riconosce o meglio lo etichetta probabilmente come "sfaticato bamboccione" e quindi se è rimasto a casa dai suoi nei primi trenta anni deve continuare a rimanerci tanto molto probabilmente vivrà della "paghetta" che i suoi genitori pensionati gli passeranno smile.gif


Più leggo di queste cose e più credo che si dovrebbero tagliare, ed anche di molto, gli stipendi dei nostri politici e dirottarne i proventi a chi ne ha realmente bisogno.

Ciao ciao
nonnoGG
Messaggio: #4
Buongiorno...

Probabilmente, se -invece di scrivere sul bando "A. Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni"- avessero scritto "età inferiore a 30 anni", sarebbero incorsi in qualcuno dei tanti avventurosi casi giudiziari di discriminazione verso chi nasce in anno non bisestile... laugh.gif

D'altronde nelle stanze dei vari "capi", il colloquio avviene sembre in "presenza" di un sottofondo musicale a volume bassissimo: serve a rendere inintelligibile ogni eventuale registrazione digitale che lo amplificherebbe coprendo le voci. cerotto.gif

La "finezza" è altrove, provate ad interpretare questa sibillina norma "ad personam":
I suddetti requisiti si intendono essenziali ed obbligatori e devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso di selezione, nonché durante l’intero svolgimento del procedimento di selezione ed all’atto dell’eventuale assunzione. blink.gif

ıuoʇnlɐs.

ƃƃouuou, I AM ONLY A NIKON PHOTOGRAPHER .
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(nonnoGG @ Mar 7 2014, 08:14 AM) *
ıuoʇnlɐs.

ƃƃouuou,

?

smile.gif Antonio smile.gif



nonnoGG
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 7 2014, 09:08 AM) *

?

smile.gif Antonio smile.gif

Succede quando mi girano... laugh.gif
lhawy
Messaggio: #7
QUOTE(nonnoGG @ Mar 7 2014, 08:14 AM) *
B
I suddetti requisiti si intendono essenziali ed obbligatori e devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso di selezione, nonché durante l’intero svolgimento del procedimento di selezione ed all’atto dell’eventuale assunzione.

praticamente, per come va la nostra burocrazia, è inutile concorrere se si ha più di 15 anni o c'è il rischio di non riuscire ad essere ancora nei 30 quando poi ti assumeranno laugh.gif
ang84
Messaggio: #8
La pagina web Rai lavora con noi è fatta anche male, perchè ho provato a fare la domanda e dato che compio 30 anni il 17 marzo, essendo nato il 17/3/1984 non mi fa comunque continuare con l'avviso "devi avere dai 18 ai 30 anni". C'è qualcosa che non va
nonnoGG
Messaggio: #9
QUOTE(ang84 @ Mar 7 2014, 03:15 PM) *
La pagina web Rai lavora con noi è fatta anche male, perchè ho provato a fare la domanda e dato che compio 30 anni il 17 marzo, essendo nato il 17/3/1984 non mi fa comunque continuare con l'avviso "devi avere dai 18 ai 30 anni". C'è qualcosa che non va

Angelo... i requisiti li devi possedere entro il termine di presentazione:
2 – Domanda di ammissione
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 23:59 del 26 marzo 2014

Purtroppo sei fuori tempo massimo: il 16 marzo 2014 alle ore 23:59, avrai già superato i 29 anni e 364 giorni.

Per fare i tecnici di produzione alla rai è più importante saper fare bene i conti... wink.gif
RedSand
Messaggio: #10
Maaaa..domanda, chi ha ottenuto il diploma al liceo quindi è escluso? unsure.gif
Cary
Messaggio: #11
QUOTE(RedSand @ Mar 7 2014, 07:08 PM) *
Maaaa..domanda, chi ha ottenuto il diploma al liceo quindi è escluso? unsure.gif


A quanto pare, sì...
Io ho fatto un corso per "tecnici degli apparati audio video e della ripresa video" e ho lavorato in una televisione locale per qualche mese (ho fatto uno stage, ma ho praticamente lavorato). Facevo un po' di tutto: dalle riprese in studio alla regia. Ho un po' di esperienza in questo settore, ma a quanto pare non posso partecipare al bando di concorso, perché non ho quel tipo di diploma...

Messaggio modificato da Cary92 il Mar 7 2014, 11:32 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
QUOTE(Cary92 @ Mar 7 2014, 11:31 PM) *
A quanto pare, sì...
Io ho fatto un corso per "tecnici degli apparati audio video e della ripresa video" e ho lavorato in una televisione locale per qualche mese (ho fatto uno stage, ma ho praticamente lavorato). Facevo un po' di tutto: dalle riprese in studio alla regia. Ho un po' di esperienza in questo settore, ma a quanto pare non posso partecipare al bando di concorso, perché non ho quel tipo di diploma...

E allora fai come Bender, apriti una tv tutta tua con...

Ridiamoci su che è meglio...

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Mar 8 2014, 01:43 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Post Produzione Si... O Post Produzione No... ZiuBecciu 42 22-03-2007 11:09
Rumorosità E Post Produzione Gibe 29 15-04-2004 10:28
Post Produzione Si Post Produzione No futuffo 16 29-07-2014 00:59
Fine Produzione Pellicole Kodak Beppe77 7 03-04-2004 01:30
Post Produzione Si... O Post Produzione No... ZiuBecciu 0 21-03-2007 08:57