FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Dietro Casa
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggio: #1
Bhè quando la macchina di tua moglie è dal meccanico e prende la tua per andare a lavoro, salvi il passeggino, carichi il bimbo e vai per il sentiero di campagna dietro casa.
Prendi la 7100, fedele compagna, perché sai mai...poi arriva l'ora del tramonto, ti giri e vedi i colori...ma ti ricordi che sei su un piccolo sentiero e allora compositivamente non puoi fare chissà che...però ci provi.



IPB Immagine



Buona domenica
Aldo
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao Aldo,
una buona foto, un bel tramonto. Composizione semplice ma efficace. Quindi Pollice.gif

Fabio
BPisano
Messaggio: #3
QUOTE(aldosartori @ Mar 3 2019, 03:39 PM) *
Bhè quando la macchina di tua moglie è dal meccanico e prende la tua per andare a lavoro, salvi il passeggino, carichi il bimbo e vai per il sentiero di campagna dietro casa.
Prendi la 7100, fedele compagna, perché sai mai...poi arriva l'ora del tramonto, ti giri e vedi i colori...ma ti ricordi che sei su un piccolo sentiero e allora compositivamente non puoi fare chissà che...però ci provi.



Buona domenica
Aldo


Ciao Aldo, ecco le parole che mi vengono guardando questa tua foto, bella nella sua semplicità (Bravo colori luce e NITIDEZZA) messicano.gif

Piccolo ma piccolissimo mi personale pensiero taglierei un po di cielo.

Bruno
aldosartori
Messaggio: #4
Grazie ragazzi!Bruno, pensa che ho alzato la fotocamera per penderne di più dato che il primo piano non era gran che, ho preferito dare maggiore rilevanza al cielo con i suoi colori biggrin.gif
Grazie e buona domenica
Mauro Va
Messaggio: #5
bravo Aldo Pollice.gif
chissà se il wb era su nuvoloso?

ciao
aldosartori
Messaggio: #6
Grazie mauro, no WB auto ma poi ho scaldato un filo dopo wink.gif
Mauro Va
Messaggio: #7
QUOTE(aldosartori @ Mar 3 2019, 06:48 PM) *
Grazie mauro, no WB auto ma poi ho scaldato un filo dopo wink.gif


secondo me facendola in post si nota la "scaldata"

ciao
davide_calasanzio
Messaggio: #8
Ciao Aldo.
Ad averlo io un posto così dietro casa... L'immagine è gradevole, ma anch'io, come ti suggerisce Bruno, avrei tolto un po di cielo ed in più avrei aggiunto un po di scena in basso, cosi da avere la classica suddivisione della scena in terzi. Un saluto, Davide.
fabri_nikon86
Messaggio: #9
Io la trovo una buona foto! Bella la nitidezza del primo piano... Un consiglio Aldo...toglilo ogni tanto il filtro nd ahahah... qui secondo me avrebbe reso ancora meglio
maxter
Messaggio: #10
A me le tue foto di paesaggio, anche dietro casa, piacciono sempre molto, e questa non fa eccezione. Vedo sempre un ottimo trattamento dei colori, un equilibrio generale che me le fa sempre apprezzare tanto. Poi la composizione può essere diversa, i posti più o meno belli, ma in generale i risultati mi sembrano sempre sopra la media. In questo caso c'è pure la gestione del figlio che per fare foto bene e pensate non sempre è di aiuto biggrin.gif, almeno per me.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Bel tramonto colto, mi piace anche la composizione semplice ma efficace con queste cromie,
ieri però l'ho beccato anch'io ed ero anch'io in pianura al nord...
complimentiAldo Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #12
Grazie a tutti, avevo fatto un bel commento stamattina ma è andato perso, sappiate che apprezzo molto i vostri passaggi sempre graditi.

Fabry l'ND è sempre appiccicato alla lente ahhahahahha, dai qui non ha esagerato, avrà allungato di qualche secondo rispetto al normale wink.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #13
Ciao Aldo l'ho guardata in full size per vedere meglio. A me piace come centralità e quel saper dosare la porzione fra cielo e terra, che nelle tue foto lo trovo sempre. Bella nitida e la lascerei cosi per mio gusto. Complimenti come sempre, e portati dietro il bimbo spesso così ti aiuta con gli scatti ciao.
aldosartori
Messaggio: #14
Ciao Nicola, grazie del passaggio.
Alla fine qualche scatto il piccolino se l'è fatto fare e ho anche provato a giocare un po' con post "azzardate".
Lo metto qui a completamento della passeggiata smile.gif

IPB Immagine

NicolaSantolin
Messaggio: #15
Bella Aldo per me è buona. Satura come piace a te se nn sbaglio. Bello anche il piccolo ciao.
aldosartori
Messaggio: #16
Colorava parecchio come hai visto, bhè dai lui è stato uno spasso biggrin.gif
Grazie ancora
Buona giornata
Filo_
Messaggio: #17
QUOTE(aldosartori @ Mar 3 2019, 06:05 PM) *
Grazie ragazzi!Bruno, pensa che ho alzato la fotocamera per penderne di più dato che il primo piano non era gran che, ho preferito dare maggiore rilevanza al cielo con i suoi colori biggrin.gif
Grazie e buona domenica


Ciao Aldo. Bella foto di ampio respiro. Ottima composizione centrale (è il suo bello) e colori saturi in stile Velvia.
Parere personale, eh...Perché non la croppi in 16:9? Così piazzi in mezzo anche l'orizzonte e abbiamo infranto tutte le regole possibili...ahahaaaa messicano.gif
Quella foschia la in fondo è mica male, infatti, e un po' di cielo in meno l'avrebbe bilanciata ancora di più.
Anche a me capita di voler enfatizzare un cielo bello, ma poi mi accorgo che forse una fettina in meno sarebbe stato meglio a vantaggio della compo in generale
Ho sentito parlare di ND. Ma adoperi quello o il G-ND?
Ci vediamo. Ciao
Filippo
aldosartori
Messaggio: #18
Ciao Filippo grazie, si in effetti fila (biggrin.gif) anche il tuo ragionamento. Ho GND ma tropo scarsi e ci perdo ore a togliere dominanti, quindinon li uso pratoicamente mai.

Grazie ancora
Aldo
Filo_
Messaggio: #19
QUOTE(aldosartori @ Mar 7 2019, 06:08 PM) *
Ciao Filippo grazie, si in effetti fila (biggrin.gif) anche il tuo ragionamento. Ho GND ma tropo scarsi e ci perdo ore a togliere dominanti, quindinon li uso pratoicamente mai.

Grazie ancora
Aldo


Mah, io uso i Cokin Z Pro, almeno non vignettano sul 24 mm. Mi pare siano abbastanza bilanciati e non introducono dominanti strane. Certamente sono più abbordabili dei Lee. Domani mi arriva la flangia da 72 mm Ø direttamente dall'Amazzonia... cool.gif Sto facendo la collezione e tra un po' ho più raccordi che filtri.
Dominanti a parte, mi pare che il problema più grosso sia quello di non rigarli ! Ci vuol niente...
Ciao. A presto
Filippo
aldosartori
Messaggio: #20
A volte basta guardarli per rigarli...ma ripeto i miei proprio plasticaccia, devo decidermi a prenderli seri per 77mm
RosannaFerrari
Messaggio: #21
Che fortuna ad avere dietro casa una visione così....
Bel click, con quel cielo lo lascerei così
Bello anche lo scatto col boss biggrin.gif

Ciao Aldo
aldosartori
Messaggio: #22
biggrin.gif Ciao Ros!
Il boss ringrazia!!!!
GiovanniChiappara
Messaggio: #23
Ciao Aldo, mi piace così come l'hai postata, complimenti. Giovanni
aldosartori
Messaggio: #24
Ciao Giovanni, fa piacere rileggerti, grazie mille!
A presto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #25
Bellissimo il piccino Pollice.gif dolce scatto, perchè sei te ed è tenero lo lasci qui...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Casa...dolce Casa... Francesco Martini 9 24-05-2010 12:30
La Casa Rossa (casa Ximenes) Mauro Va 9 28-02-2013 00:11
Casa Dolce Casa... martinabellon 7 28-03-2009 15:20
Casa Dolce Casa #1 p4noramix 5 18-10-2016 14:11
Bene La 3100, Ma Per Stampare A Casa ? paolo.cianci@inwind.it 1 30-12-2003 00:59
2 Pagine: V   1 2 >