FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alberi
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggio: #1
Dopo le nevicate di questi giorni.
Mi ispiravano...

IPB Immagine

NicolaSantolin
Messaggio: #2
Bella Aldo un b/n al naturale. Hai gestito ottimamente il bianco della neve . Complimenti bravo. Da copertina dei Type o negative se li conosci. Ciao.
BPisano
Messaggio: #3
QUOTE(aldosartori @ Feb 2 2019, 05:03 PM) *
Dopo le nevicate di questi giorni.
Mi ispiravano...




Ciao Aldo, la foto si fa guardare è d'impatto, però io taglierei un po sotto.

Poi vedo la neve in basso piu grigia e forse troppa luce su, mia personale opinione.

Bruno
Antonio Canetti
Messaggio: #4
una bella desaturazione naturale, dove neve e nebbia annullano i colori...viene voglia di batteri i piedi dal freddo!


Antonio
aldosartori
Messaggio: #5
Grazie a tutti, Bruno sotto ho già tagliato, ero da un lato della strada, c'era anche un po' di foschia, la trovi sovraesposta?

Nicola...Peter Steele mica si dimentica...mi richiama l'atmosfera che mi dava Bloody Kisses....
BPisano
Messaggio: #6
[quote name='aldosartori' date='Feb 2 2019, 10:31 PM' post='4195369']
Grazie a tutti, Bruno sotto ho già tagliato, ero da un lato della strada, c'era anche un po' di foschia, la trovi sovraesposta?


Si Aldo leggermente sovraesposta x me ovviamente. Infatti se guardi la neve si nota ancora di più

Bruno
maxter
Messaggio: #7
Molto bella, dalla composizione alla sensazione che dà e per i miei gusti addirittura aumenterei l'esposizione per rendere tutto ancora più etereo. Complimenti.
gian_dudu
Messaggio: #8
Alberi che sembra sorgano dal nulla , seppur centrale ottime composizione e fase prospettica , bello il b&n , complimenti Aldo .
Ciao Antonio . smile.gif

Messaggio modificato da gian_dudu il Feb 3 2019, 04:06 PM
NicolaSantolin
Messaggio: #9
QUOTE(aldosartori @ Feb 2 2019, 10:31 PM) *
Grazie a tutti, Bruno sotto ho già tagliato, ero da un lato della strada, c'era anche un po' di foschia, la trovi sovraesposta?

Nicola...Peter Steele mica si dimentica...mi richiama l'atmosfera che mi dava Bloody Kisses....

Mitico ...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
A me personalmente piace la trovo equilibrata e non cambierei nulla,
la neve è ben esposta, non dimentichiamo che è una conversione non carica e con nebbia sullo sfondo, Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #11
Grazie davvero a tutti. Avrei dovuto centrarmi un po' di più, ma non potevo per svariate ragioni e ho optato per questa scelta.
Un amico mi ha addirittura chiesto una stampa con firma in originale, gli ricorda scene dei fratelli Choen.....bha vai a capire biggrin.gif
fullerenium2
Messaggio: #12
QUOTE(aldosartori @ Feb 4 2019, 09:11 AM) *
Grazie davvero a tutti. Avrei dovuto centrarmi un po' di più, ma non potevo per svariate ragioni e ho optato per questa scelta.
Un amico mi ha addirittura chiesto una stampa con firma in originale, gli ricorda scene dei fratelli Choen.....bha vai a capire biggrin.gif

Dai non fare il modesto, è un ottimo scatto come composizione e post.
Bravò!
aldosartori
Messaggio: #13
Ti ringrazio, ma la richiesta mi ha lasciato abbastanza sorpreso perchè, a parte il fatto che l'autore dalla foto in genere ha sempre dei dubbi, non mi capitano mai richieste del genere. Ovviamente mi fa piacere, ma gli ho chiesto ben tre volte se era sicuro... biggrin.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #14
Ciao Aldo,
Ottimo scatto e bell'atmosfera wink.gif

Fabio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
La trovo ottima così com'è anch'io.
Bravo!!!

Ciao,
Alessandro.
aldosartori
Messaggio: #16
Grazie Alessandro...
tra l'altro appena mandata ad una ex collega che la vuole in casa, con questa fanno 3 foto stampate mie...si sta facendo l'arredamento ahahhahahaha
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #17
Sicuramente, stampata in grande formato merita smile.gif
aldosartori
Messaggio: #18
biggrin.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #19
QUOTE(aldosartori @ Feb 4 2019, 02:01 PM) *
Grazie Alessandro...
tra l'altro appena mandata ad una ex collega che la vuole in casa, con questa fanno 3 foto stampate mie...si sta facendo l'arredamento ahahhahahaha

Comincia a farti pagare Aldo, così vedi se qualcuno e disposto a pagare per le foto... vedi il valore effettivo delle tue foto.
aldosartori
Messaggio: #20
Grazie Nicola ma non son il tipo....per ora wink.gif
Filo_
Messaggio: #21
Bravo Aldo, ancora un po’ e vai di hight key....il passo è breve.
È normale che la neve sotto sia esposta diversamente dal cielo bianco più sopra.
Lasciala così che è giusta.
Vorrei sapere come lo stampatore (fine art) ha calibrato il sistema. Ci sono variazioni tonali sottilissime che si percepiscono appena su un monitor ben profilato ed in ambiente adatto.
Ciao
Filippo
aldosartori
Messaggio: #22
Ciao Filippo!
Grazie del passaggio. Ti dirò che la stampa è venuta molto bene, poi 30x40 devo dire che ha reso moltissimo e la mia ex collega pienamente soddisfatta!!!!
Filo_
Messaggio: #23
QUOTE(aldosartori @ May 4 2019, 09:06 AM) *
Ciao Filippo!
Grazie del passaggio. Ti dirò che la stampa è venuta molto bene, poi 30x40 devo dire che ha reso moltissimo e la mia ex collega pienamente soddisfatta!!!!


Ottimo! wink.gif
A presto
Filippo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
[w/nw] Alberi... morgan 1483 15-01-2008 21:42
Alberi.... dm64 9 16-03-2005 22:11
Alberi In Fiore, Alberi Secchi nicolamilani 4 26-03-2008 21:02
..alberi Di Natale In Casa... MLJ 2 20-12-2005 13:10
Alberi.... dm64 0 14-03-2005 12:48