FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nuova Veste Photolab
Che ne pensate?
Rispondi Nuova Discussione
banzai85
Messaggio: #1
Come avrete notato, il Photolab ha cambiato veste grafica...adesso sono ben visibili in grande le anteprime delle foto proposte nelle varie discussioni, mentre le consuete informazioni (titolo, autore, numero di risposte, ultimo messaggio) compaiono al semplice passaggio del mouse sopra la foto interessata...naturalmente, per chi preferisce, è stata lasciata la possibilità di utilizzare la visualizzazione classica, semplicemente cliccando sull'apposito pulsante...che ne pensate?
fabio camandona
Messaggio: #2
QUOTE(banzai85 @ Feb 13 2013, 05:54 PM) *
Come avrete notato, il Photolab ha cambiato veste grafica...adesso sono ben visibili in grande le anteprime delle foto proposte nelle varie discussioni, mentre le consuete informazioni (titolo, autore, numero di risposte, ultimo messaggio) compaiono al semplice passaggio del mouse sopra la foto interessata...naturalmente, per chi preferisce, è stata lasciata la possibilità di utilizzare la visualizzazione classica, semplicemente cliccando sull'apposito pulsante...che ne pensate?


molto molto bella.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #3
può sembrare di parte ma non lo è, il lavoro fatto dai tecnici è fantastico
walter lupino
Messaggio: #4
Preferisco questa nuova versione wink.gif
nerio50
Messaggio: #5
Pollice.gif Bravi. Ottimo lavoro. Complimenti.
Mario Tarello
Messaggio: #6
Ottimo risultato complimenti.

Ne approfitto per segnalare una cosa che avevo già fatto notare quando uscì la nuove release del forum:

Le immagini inserite con il TAG [img][/img] hanno una dimensione fissa di 550pxl, decisamente troppo poco vista anche la larghezza del layout ottimizzato per una risoluzione minima 1280pxl. Non dico di lasciare il valore libero ma si potrebbe tranquillamente innalzare questo limite a 800 o 900 pxl.

La fruizione delle immagini ne gioverebbe parecchio.

Che ne dite?

mario

Messaggio modificato da Mario Tarello il Feb 13 2013, 06:23 PM
alessandro pischedda
Messaggio: #7
apprezzabile anche per il fatto che si vede prima la foto e poi l'autore..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Che brutta sorpresa!
Io invece vado controcorrente....pessimo! mi sembra la Gallery! cerotto.gif hmmm.gif
Secondo me, erano separati e ordinati molto meglio prima, IMHO, con l'anteprima al passaggio del mouse...dov'era il problema? bah
Inoltre c'erano tutti i dati belli evidenti, adesso devo passare sulla foto per vedere se c'è un nuovo messaggio, di chi, ecc.....
Tra l'altro, ho sempre odiato le anteprime grandi pure nelle cartelle del computer....

A me non va per nulla. Vedrò se riesco ad abituarmi, ma al momento mi è parecchio indigesta!

Graziano dry.gif

Messaggio modificato da Grazmel il Feb 13 2013, 06:32 PM
banzai85
Messaggio: #9
QUOTE(Grazmel @ Feb 13 2013, 06:30 PM) *
A me non va per nulla. Vedrò se riesco ad abituarmi, ma al momento mi è parecchio indigesta!
Graziano dry.gif

Se non ti trovi bene tieni presente che puoi comunque continuare ad utilizzare quella classica utilizzata fin qui...c'è l'apposito pulsante in alto (accanto a quello per creare una nuova discussione per capirsi)...

Messaggio modificato da banzai85 il Feb 13 2013, 07:02 PM
luigi67
Messaggio: #10
QUOTE(banzai85 @ Feb 13 2013, 06:47 PM) *
Se non ti trovi bene tieni presente che puoi comunque continuare ad utilizzare quella classica utilizzata fin qui...c'è l'apposito pulsante in alto (accanto a quello pre creare una nuova discussione per capirsi)...


Grazie non lo sapevo...io mi trovo bene con la versione classica smile.gif

Saluti,Gigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(banzai85 @ Feb 13 2013, 06:47 PM) *
Se non ti trovi bene tieni presente che puoi comunque continuare ad utilizzare quella classica utilizzata fin qui...c'è l'apposito pulsante in alto (accanto a quello per creare una nuova discussione per capirsi)...


Non l'avevo vista! grazie della segnalazione smile.gif tongue.gif
Almeno l'aver lasciato questa opzione, è un'ottima idea wink.gif

PS: perchè la nuova versione si chiama "Pro"? se uso quella vecchia, sono un pirl@? ahah laugh.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Feb 13 2013, 07:13 PM
fedebobo
Messaggio: #12
QUOTE(Grazmel @ Feb 13 2013, 06:30 PM) *
Che brutta sorpresa!
Io invece vado controcorrente....pessimo! mi sembra la Gallery! cerotto.gif hmmm.gif
Secondo me, erano separati e ordinati molto meglio prima, IMHO, con l'anteprima al passaggio del mouse...dov'era il problema? bah
Inoltre c'erano tutti i dati belli evidenti, adesso devo passare sulla foto per vedere se c'è un nuovo messaggio, di chi, ecc.....
Tra l'altro, ho sempre odiato le anteprime grandi pure nelle cartelle del computer....

A me non va per nulla. Vedrò se riesco ad abituarmi, ma al momento mi è parecchio indigesta!

Graziano dry.gif


Condivido in toto il pensiero di Graziano. Se voglio una gallery per vedere una serie di immagini, vado appunto nella sezione gallery. Ma sul forum è molto più utile e veloce avere un listato delle discussioni e vedere quali si è già consultato, se ci sono aggiornamenti, ecc.

Saluti
Roberto
dnovanta
Messaggio: #13
QUOTE(Grazmel @ Feb 13 2013, 06:30 PM) *
c'erano tutti i dati belli evidenti, adesso devo passare sulla foto per vedere se c'è un nuovo messaggio, di chi, ecc.....

Graziano dry.gif


le foto le apro sempre quando entro in un thread, quindi anche per me meglio la versione precedente......e' piu' immediata nella visione dei nuovi messaggi, mi ci vorra' un po' per abituarmi!
per adesso....versione no pro

Bianca

Messaggio modificato da Dnovanta girl il Feb 13 2013, 07:51 PM
scarpegialle
Messaggio: #14
no pro anch'io. smile.gif
Francesco_Costantini
Messaggio: #15
E' innegabilmente un buon lavoro, ma a me non piace, e mi accodo alla lista di chi preferisce la vecchia versione.
Non avevo notato che si può scegliere di visualizzare i thread nel "vecchio modo", quindi ringrazio per il suggerimento e mi premuro di tornare al modo precedente.

Francesco
Francesco_Costantini
Messaggio: #16
Faccio subito una domanda: sapreste dirmi per quale motivo devo scegliere la "vecchia versione" ogni volta che chiudo e riapro il forum?
...E' un problema del mio browser (Opera) o è proprio così che deve funzionare?
Succede solo a me 'sta cosa o qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Francesco
Negativodigitale
Messaggio: #17
ohmy.gif ohmy.gif ...

Per chi, come me, ha fatto di queste pagine una seconda casa, certi cambiamenti sono uno shock. Se all'improvviso ti cambiano il mobilio sotto il naso ... t'inc@zzi! laugh.gif

In realtà è una buona cosa, ma non banalizzabile:
la nuova interfaccia è uno stimolo, un impegno, un pungolo a pubblicare fotine sempre migliori, sempre meno stanche, sempre meno "brutte", perchè, tra l'altro, in luogo della vecchia anteprima rettangolare (ingrandibile onmouseover), adesso c'è un consistente quadrotto di anteprima che t'inchioda alle tue responsabilità (fotografiche). E la stessa cosa dovrebbe valere (e vale) per le Galleries.

Io sono favorevole, perché Mi garbano i pungoli (per quel che può valere).
smile.gif
Ciao! Paolo
maxiclimb
Messaggio: #18
QUOTE(Francesco_Costantini @ Feb 13 2013, 10:52 PM) *
Faccio subito una domanda: sapreste dirmi per quale motivo devo scegliere la "vecchia versione" ogni volta che chiudo e riapro il forum?
...E' un problema del mio browser (Opera) o è proprio così che deve funzionare?
Succede solo a me 'sta cosa o qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Francesco


A me non succede... lo tiene in memoria.

Edit: volevo dire che lo tiene in memoria finchè non si chiude il browser, posso uscire dal forum e rientrando le impostazioni restano memorizzate, ma chiudendo il browser alla riapertura torna di default la vista "pro".

Messaggio modificato da maxiclimb il Feb 14 2013, 12:01 AM
Max Lucotti
Messaggio: #19
Bella la nuova veste grafica, finalmente le anteprima hanno un senso. Bravi!

Un miglioramento ulteriore sarebbe non cambiare il formato delle foto, e montarle nella pagina a modo di puzzle ridimensionandole.

Faccio la solita domanda... ma perchè c'è una sezione paesagggi in photolab e un thread paesaggi in photolab/fan club/paesaggi???? Così si disperde molto la proposta.

Una proposta: perchè non fare una sezione molto selettiva, tipo 1x.com dove solo poche, pochissime immagini vengono selezionate da un gruppo di persone tra quelle proposte dagli utenti? Se avete una vetrina bella, i clienti si accorgeranno di voi...

Li fate i moderatori dedicati ad una sola sezione come una volta allora?

Ciao

Max
barracudasusini
Iscritto
Messaggio: #20
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 14 2013, 08:48 AM) *
Bella la nuova veste grafica, finalmente le anteprima hanno un senso. Bravi!

Un miglioramento ulteriore sarebbe non cambiare il formato delle foto, e montarle nella pagina a modo di puzzle ridimensionandole.

Faccio la solita domanda... ma perchè c'è una sezione paesagggi in photolab e un thread paesaggi in photolab/fan club/paesaggi???? Così si disperde molto la proposta.

Una proposta: perchè non fare una sezione molto selettiva, tipo 1x.com dove solo poche, pochissime immagini vengono selezionate da un gruppo di persone tra quelle proposte dagli utenti? Se avete una vetrina bella, i clienti si accorgeranno di voi...

Li fate i moderatori dedicati ad una sola sezione come una volta allora?

Ciao

Max


Scusate la domanda...non sono iscritto da molto e sinceramente non conosco bene la sezione PhotoLab.
E' accessibile solo ai professionisti?
Come si fa per pubblicare una foto sul Lab anziche' sulla gallery normale?

Kio
Messaggio: #21
Mi piace e anche molto!

Le foto si vedeono belle grandi e lo stimolo ad aprirle e perderci più tempo è, a mio avviso, maggiore...

Se posso però vorrei dire la mia solo un dettaglio: Le anteprime sono quadrate ed alcune foto (come la mia dry.gif ) sono segate malamente perchè hanno il soggetto decentrato. Immagino che le esigenze di forma siano queste però a me da un po' fastidio (poco è). smile.gif

Andrea.
Negativodigitale
Messaggio: #22
QUOTE(barracudasusini @ Feb 14 2013, 09:25 AM) *
Scusate la domanda...non sono iscritto da molto e sinceramente non conosco bene la sezione PhotoLab.
E' accessibile solo ai professionisti?
Come si fa per pubblicare una foto sul Lab anziche' sulla gallery normale?


Macchè professionisti, è aperto a tutti! smile.gif

Vai nella sezione nella quale vuoi pubblicare, fai "Nuova discussione" in alto a sx, metti un titolo, carichi la foto di anteprima e quella nel thread direttamente dal tuo pannello, aggiungi (se vuoi) due paroline e il gioco è fatto.
wink.gif
Ciao! Paolo
barracudasusini
Iscritto
Messaggio: #23
QUOTE(Negativodigitale @ Feb 14 2013, 10:39 AM) *
Macchè professionisti, è aperto a tutti! smile.gif

Vai nella sezione nella quale vuoi pubblicare, fai "Nuova discussione" in alto a sx, metti un titolo, carichi la foto di anteprima e quella nel thread direttamente dal tuo pannello, aggiungi (se vuoi) due paroline e il gioco è fatto.
wink.gif
Ciao! Paolo



Grazie mille delle info
Gentilissimo
alessandro.sentieri
Messaggio: #24
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 14 2013, 08:48 AM) *
Bella la nuova veste grafica, finalmente le anteprima hanno un senso. Bravi!

Un miglioramento ulteriore sarebbe non cambiare il formato delle foto, e montarle nella pagina a modo di puzzle ridimensionandole.

Faccio la solita domanda... ma perchè c'è una sezione paesagggi in photolab e un thread paesaggi in photolab/fan club/paesaggi???? Così si disperde molto la proposta.

Una proposta: perchè non fare una sezione molto selettiva, tipo 1x.com dove solo poche, pochissime immagini vengono selezionate da un gruppo di persone tra quelle proposte dagli utenti? Se avete una vetrina bella, i clienti si accorgeranno di voi...

Li fate i moderatori dedicati ad una sola sezione come una volta allora?

Ciao

Max


Se piace a Lu'otti è una bella certificazione di qualità !!! guru.gif

Per le altre proposte:
1. della questione formato si è già parlato in area staff, ma credo che siano emersi problemi in relazione alla pesantezza della pagina con le anteprime. Credo anche che sia allo studio una soluzione che, però, non so se potrà essere trovata.
2. per la questione della sezione dedicata e del 3d nel fan club devo risponderti che le mission sono completamente diverse. In particolare nella sezione di photo lab posta chi vuole una vetrina più personale o consigli riferiti alla singola immagine o al gruppo di immagini scattate nella medesima location/sessione con la minor dispersione possibile
3. non sono molto d'accordo. Tralasciando qualsiasi considerazione riguardo la fotografia che è stata premiata in quell'ambito come la migliore del 2012 (tutti i gusti son gusti), se trasformassimo le sezioni di photolab come dici tu verrebbe meno lo spirito di condivisione che da sempre anima queste pagine. In sostanza si ridurrebbe tutto a un contest, con tutte le problematiche connesse (tra l'altro ci sono già i contest a tema), non ultima quella della selezione delle fotografie da pubblicare: chi la fa ? (hai idea del tempo che occorrerebbe, teniamo famiglia anche noi dello staff tongue.gif )
4. i moderatori di sezione, affiancati dai relativi collaboratori, sono stati "in vigore" per non molto tempo, quanche anno fa. Se l'admin ha deciso (e secondo me giustamente) di conferire a tutti i membri dello staff i super poteri di moderazione globale un motivo ci sarà e conoscendo l'admin ritengo sia valido. Tra l'altro, essendo stato collaboratore di mirko_nk nella sezione paesaggi, non avendo poteri di moderazione globale, tutte le volte che notavo qualcosa che non andava nelle altre sezioni dovevo avvisare il moderatore della sezione interessata e bla bla bla... troppo complicato...

Ale
Brunosereni
Messaggio: #25
Bel lavoro!! eppoi per chi un li garba e pigia su "versione classica" evvai!

Complimenti allo staff ancora una volta!

Max ma mi vuoi far fuori il thread paesaggi in photolab/fan club/paesaggi?? é uno dei più vecchi e l'ho creato iooo!!! (anche se per dire la verità ora lo frequento meno). Ottima la risposta del Santo che, naturalmente, condivido in ogni sua parte.

Bruno

Messaggio modificato da Brunosereni il Feb 14 2013, 03:50 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >